Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2005, 11:45   #1
claudio1981
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
installazione ram fallita

ciao a tutti , avevo 256 mb di ram pc2100 , e ne ho acquistati altri 512 mb . L'installazione però , non è riuscita non permettendomi di mantenere entrambi i banchi . Adesso , poi , non parte proprio il pc , credo che vada resettato il bios i n qualche modo , ma non saprei come e cosa fare : mi sapreste aiutare ?
claudio1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 12:15   #2
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
un mio amico ha fottuto tutto il pc installando un banco di ram
Old 05-06-2005, 12:37   #3
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Provale una per una e in diverse combinazioni tra loro....a volte dipende anche dall'ordine negli slot.....per quanto riguarda il tipo che ha fuso il pc, mi viene da dire che sicuramente non ha adottato le precauzioni necessarie in questi lavoretti, per esempio scaricare l'elettricità statica o cose del genere...dubito che abbia usato il martello per inserire la ram nello slot altrimenti tutto si spiega...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 17:51   #4
claudio1981
Junior Member

purtroppo ho provato in tutti i modi ma nulla da fare
Old 05-06-2005, 19:57   #5
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
e successo anche a me compranto un banco di ram da 512 con altri 512 insistendo sulla combinazione e facendo varie prove sono uscite skermate blu dopo 3 skermate blu addio skeda madre
billuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 21:04   #6
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da claudio1981
ciao a tutti , avevo 256 mb di ram pc2100 , e ne ho acquistati altri 512 mb . L'installazione però , non è riuscita non permettendomi di mantenere entrambi i banchi . Adesso , poi , non parte proprio il pc , credo che vada resettato il bios i n qualche modo , ma non saprei come e cosa fare : mi sapreste aiutare ?
Per prima cosa evitare come la peste di usare memorie di capienza diversa (e possibilmente usare memorie dello stesso produttore e tipo, anche se a distanza di tempo può essere difficile).

Per reset BIOS o usi i ponticelli appositi o togli la batteria del CMOS, CON ALIMENTAZIONE STACCATA.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 09:11   #7
claudio1981
Junior Member

ragazzi mi sa che la scheda madre è partita
Old 06-06-2005, 10:20   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard
Per prima cosa evitare come la peste di usare memorie di capienza diversa...
Non vedo il rischio nell'usare moduli di capienza diversa, non siamo + ai tempi delle SIMM.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 11:57   #9
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Bah.. io uso moduli PC2100 di diverse capienze e vanno alla grande..
(tra l'altro le vendo nel mercatino... )
per esperienza personale ti dico che é facilissimo non accorgersi che le ram sono
male agganciate e non fanno contatto bene... controlla per sicurezza..
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Isar Aerospace rinvia ancora il lancio d...
La nomina di Luca Parmitano per la missi...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
FRITZ!, devolo, LANCOM e TDT danno vita ...
Quanto tempo passiamo online? In Italia ...
Fox Corporation si compra Roku per 22 mi...
AMD resuscita Zen+: due nuovi processori...
Debutto cinematografico per HONOR Robot ...
Copilot+ PC, ogni PC con una GPU dedicat...
Dreame taglia i prezzi: come orientarsi ...
L'Italia entra nell'era dei 2 nanometri!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian