Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2005, 18:34   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
MIGLIOR ULTRA PORTATILE

Ciao,
sto cercando un ultra portatile con monitor non più piccolo di 12" che pesi il meno possibile (meno di 1 KG o poco più, si parla al max. di un paio di etti sopra al kg, se motivato da uno schermo più grosso o da hw migliore) ma ottima configurazione hardware e la possibilità di attaccare poi una tasitiera esterna e il monitor LCD/CRT dell'ufficio per poter operare in tranquillità su dimensioni ben superiori.
Il prezzo non è un problema potendolo scaricare in parte.
Fino adesso ho visto un ultra portatile della Toshiba, me lo consigliate?
Ce ne sono di altri magari migliori?

Grazie a chi mi consiglierà!

Ultima modifica di Ricky78 : 02-06-2005 alle 18:37.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 19:38   #2
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
che ne dici di un dell latitude x1?

forse le prestazioni nn sono al top...1,1ghz nn sono molti...poi nn so, sto cercando qualche opinione anche io
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 19:45   #3
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Un ultra portatile NON ha una ottima dotazione hw rispetto ai nb normali proprio perchè ultraportatile. Sotto al chilo uno dei migliori dovrebbe essere l'x505 della sony, cmq è solo un centrino 1,2, scheda video integrata e non ha il lettore cd interno.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 19:50   #4
piottocentino
Senior Member

grazie del chiarimento, il latitude x1 come lo consideri? buono o meno?

grazie
Old 02-06-2005, 20:11   #5
Goteki
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Se cerchi un portatile sul kilo devi per forza di cose orientarti su quelli con lettore esterno visto che quelli interni iniziano a pesare dai 1,5kili in su. Dai un'occhiata al Dell Latitude x1 che è sonoma oppure il joybook 6000 che è una fascia un'attimino più bassa. Il toshiba che dici tu dovrebbe essere l'R100 e anche a me piace. Se per te il prezzo non è un problema ci sarebbe anche il vaio T1 che più portatile non si può, è sonoma, 7 ore dichiarate, elegantissimo, un sacco di porte, schermo 10,6 pollici , dotazione in stile Vaio ovvero allucinante e masterizzatore dvd+-r tutto questo in soli 1,3kili. Se lo vuoi ancora più sottile, c'è un'altro vaio, l'X505 che in questo non lo batte nessuno. Non è potentissimo ma non potrebbe essere altrimenti visto che chiuso è alto meno di un centimetro e pesa 850g. Ha solo un difetto che può essere considerato più o meno grave: la pila è di soli 2800mah, quindi nelle migliore delle condizioni non ti fa più di 2 ore, se poi attivi il wifi l'autonomia ti si dimezza.

Nota: non credo che questi notebook abbiano l'opzione per collegare un lcd esterno, al massimo vedi nelle specifiche. L'unico portatile che mi pare di capire faccia al caso tuo sarebbe il powerbook che fa tutto quello che chiedi, puoi usare una tastiera bluetooth e un lcd, solo che non pesa proprio pochissimo (1,8kili) e ovviamente non ha windows.
Goteki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 20:16   #6
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Flybook
Old 02-06-2005, 20:45   #7
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
sarò ripetitivo, ma per prezzo/qualità/prestazioni ti conisglio:
Quote:
Originariamente inviato da Flame81
... gli ottimi MSI S250, S260 o S270, disponibili persino con turion64, entrambe con monitor 12,1" WXGA, disponibili in bianco/champagne, bianco/silver e nero, con preziz che vanno da 800 euro a 1100 circa +iva
Flame81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 23:40   #8
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Anche il latidue x1 mi sembra molto buono, ha anche il bt, e a prezzi molto migliori dei sony. Solo che non c'è scritto se è un centrino ulv o lv, perchè un centrino normale lo vedo cmq abbastanza male lì. Secondo me sarebbe da prendere la batteria secondaria più grossa per avere una certa autonomia (e magari aumentarci la ram, che 256 mega non sono tanti ormai). Gli msi, per quanto ottimi portatili (almeno a sentire tutte le recensioni che ho letto) non sono facilemente reperibili in italia. Forse (e dico forse) se non ti serve windows xp potrebbe andare bene anche un ibook della apple (e se decidi per un di questi DOVREBBE uscire a breve la nuova serie).

EDIT: nel x1 magari si potrebbe anche cambiare l'hd e mettere uno dei nuovi 7200 che consumano e scaldano meno (dato che la tecnologia è più nuova).
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
Old 03-06-2005, 00:01   #9
piottocentino
Senior Member

che significa ulv e lv?

stavo considerando di aumentare da solo la ram x pagarla un po meno, ma nei negozi online nn ho visto le ddr2 x portatili

l'ibook l'ho visto e mi piace molto anche x provare una cosa nuova, ma sono molto dubbioso sul fronte prestazioni
Old 03-06-2005, 00:18   #10
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Intanto dicci quel che ci dovresti fare, che poi ti diciamo. Cmq lv significa low voltage, e ulv ultra low voltage. Sono versioni che scaldano e consumano meno, in pratica (sugli ultraportatili sony ci mettono solo ulv, per quello durano parecchio nonostante le batterie piccole; tanto per capirci)
Old 03-06-2005, 00:40   #11
piottocentino
Senior Member

Grazie delle info, ma nn sono io l'autore del thread
Old 03-06-2005, 02:32   #12
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
Grazie delle info, ma nn sono io l'autore del thread

io ho ordinato il flybook.... alla fine è l'unico cosi' piccolo con sk video non integrata e autonomia decente
Old 03-06-2005, 14:31   #13
piottocentino
Senior Member

si il flybook è ottimo, si sente parlare bene, ma il prezzo nn è accessibile x me

mi passi un link dove l'hai trovato anche in pvt che do un occhiata? grazie

SilverXXX anche il latitude x1 monta un ULV, mi sono informato
Old 04-06-2005, 21:30   #14
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Goteki
Se cerchi un portatile sul kilo devi per forza di cose orientarti su quelli con lettore esterno visto che quelli interni iniziano a pesare dai 1,5kili in su. Dai un'occhiata al Dell Latitude x1 che è sonoma oppure il joybook 6000 che è una fascia un'attimino più bassa. Il toshiba che dici tu dovrebbe essere l'R100 e anche a me piace. Se per te il prezzo non è un problema ci sarebbe anche il vaio T1 che più portatile non si può, è sonoma, 7 ore dichiarate, elegantissimo, un sacco di porte, schermo 10,6 pollici , dotazione in stile Vaio ovvero allucinante e masterizzatore dvd+-r tutto questo in soli 1,3kili. Se lo vuoi ancora più sottile, c'è un'altro vaio, l'X505 che in questo non lo batte nessuno. Non è potentissimo ma non potrebbe essere altrimenti visto che chiuso è alto meno di un centimetro e pesa 850g. Ha solo un difetto che può essere considerato più o meno grave: la pila è di soli 2800mah, quindi nelle migliore delle condizioni non ti fa più di 2 ore, se poi attivi il wifi l'autonomia ti si dimezza.
Ci sono due Sony Vaio che pesano 1,38 KG e hanno anche masterizzatore CD/DVD e atacco VGA per monitor esterno (la tastiera la metterei Usb).
Centrino 1.2 GHz e 7 ore di autonomia.
Il monitor è però da 10,6"...
Non capisco che differenza ci sia tra i 2 modelli:

VGN T2XP/L e VGN T2XP/S

http://vaio.sony-europe.com/ShowProd...ony-europe.com

Quote:
Originariamente inviato da Goteki
Nota: non credo che questi notebook abbiano l'opzione per collegare un lcd esterno, al massimo vedi nelle specifiche. L'unico portatile che mi pare di capire faccia al caso tuo sarebbe il powerbook che fa tutto quello che chiedi, puoi usare una tastiera bluetooth e un lcd, solo che non pesa proprio pochissimo (1,8kili) e ovviamente non ha windows.
Perchè il Toshiba non permette di attaccare un monitor LCD o CRT esterno ed una tastiera?... Ce l'ha sì:

http://it.computers.toshiba-europe.c...3&DISC_MODEL=0

Non ha però il lettore ottico ed ha una autonomia di 2 ore...

Ultima modifica di Ricky78 : 04-06-2005 alle 22:18.
Old 04-06-2005, 22:26   #15
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Una cosa che mi chiedo è questa: Il monitor ha l'uscita RGB e siamo a posto. Per la tastiera posso attaccarne una Usb al portatile? Mi prende i comandi come se fosse la sua originale?
Old 05-06-2005, 00:08   #16
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Sì, questo dovrebbe farlo qualunque pc con una usb.
Old 07-06-2005, 16:19   #17
huangwei
Senior Member

L'Avatar di huangwei

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
ho potuto testare il nc4010 hp con scheda video ati ed mi piace molto
boota da qualsiasi periferica usb
ciao

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Lutto nel mondo scientifico: si è spento...
Toyota sviluppa Fluorite, un motore open...
Google lancia l'allarme: un miliardo di ...
Secondo NVIDIA, i 660 miliardi di dollar...
Qualcomm punta sulla flessibilità...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian