|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
I film western che hanno fatto la storia, secondo voi?
ovviamente oltre tutti i films di Sergio Leone, secondo voi quali sono i films western più belli mai creati?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
non sono un appassionato e ne ho visti pochi.
i due Trinità per me sono il massimo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Il tuo avatar e il tuo post iniziale per quanto mi riguarda dicono già tutto.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
La risposta e' stata "tutti i film di Sergio Leone, ovviamente". E non mi stavano prendendo in braccio. Uno di loro ha tutta la collezione in DVD. Apprezza particolarmente the good, the bad and the ugly, che ho gia' sentito citare piu' volte, da persone diverse, in occasioni diverse.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
oltre a Leone, se consideriamo il western "puro" bisogna citare i classici: John Ford ( ombre rosse, l'uomo che uccise liberty valance.....), Zinnemann (mezzogiorno di fuoco) Howard Hawks (rio bravo, el dorado).
Invece un altro che ha riportato in auge il cinema western insieme a Leone è Sam Peckinpah ( il mucchio selvaggio) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
per quanto riguarda tutti questi che hai citato tu, ho sentito parlare bene di mucchio selvaggio, el dorado e mezzogiorno di fuoco... cmq potresti dirmi se sono veramente belli?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ombre rosse, forse IL FILM western, è addirittura del 39, quindi abbastanza lontano dal gusto di chi va al cinema oggi. se vuoi un consiglio prova a vedere l'uomo che uccise liberty valance: è uno degli ultimi di ford e quindi più "moderno", un capolavoro. di quelli che hai citato ti dico che sono tutti ottimi western, in particolare il crepuscolare mucchio selvaggio. però più che el dorado di hawks ti consiglio rio bravo, in italiano mi sembra si chiami un dollaro d'onore, film di cui el dorado è il seguito/remake. entrambi passano spesso su rete4 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
i magnifici sette.
Ciaozzz
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
C'era un volta il West
L'uomo che uccise Liberty Valance Un dollaro d'onore Gli Spietati questi i primi che mi vengono in mente ma sicuramente ne dimentico qualcuno. Tra i più famosi che invece, sempre nei miei gusti naturalmente, non mi hanno colpito più di tanto: Balla coi Lupi (tra i più "recenti"), Mezzogiorno di Fuoco (tra i classici).
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
concordo su tutto. bravo.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
|
cmq io comincio col vedere il mucchio selvaggio, speriamo bene
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
in ordine cronologico:
Anni 30: Ombre rosse La più grande avventura Anni 40'-50': Sfida Infernale Duello al Sole Notte senza fine Il fiume rosso La carovana dei mormoni Mezzogiorno di fuoco Lo sperone nudo Il cavaliere della valle solitaria La magnifica preda Johnny Guitar L'ultima caccia Sentieri selvaggi I sette assassini La tortura della freccia Quel treno per Yuma Dove la terra scotta Un dollaro d'onore Furia selvaggia L'albero della vendetta Anni 60: Sfida nell'alta Sierra Per un pugno di dollari Per qualche dollaro i più I professionisti La sparatoria C'era una volta il West Il mucchio selvaggio Ucciderò Willie Kid La notte dell'agguato Anni 70: Uomini e cobra La ballata di Cable Hogue Butch Cassidy Il piccolo grande uomo Corvo rosso non avrai il mio scalpo I compari La notte brava del soldato Jonathan Pat Garrett & Billy the Kid Ultimi 25 anni: I cancelli del cielo Gli spietati Open Range - Terra di confine (il primo dvd in alta definizione ad uscire in Italia)
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 04-06-2005 alle 07:44. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Premessa: Il Western è il genere cinematografico forse per eccellenza (per ragioni storiche, tecniche ecc.).
Secondo me il piu bel film western di sempre è Sentieri Selvaggi di John Ford. Comunque nella lista raccolta da ADRIC ci sono quasi tutti i più belli. Una grave mancanza invece è IL PISTOLERO di DON SIEGEL con John Wayne, Lauren Bacall e James Stewart. E' un film immenso e commovente, una prova d'attore straordinaria da parte di tre leggende, assolutamente da guardare. Consulta anche www.imdb.com dove trovi molte schede sui migliori film western ( o guerra, horror, ecc.) di sempre. http://www.imdb.com/chart/western ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
rimanendo nello spaghetti western consiglio:
Quien Sabe? Vamos a matar companeros Corri uomo corri Requiescant Oggi a me... domani a te ed anche Il mio nome è nessuno, di fatto un film di sergio leone (che l'ha prodotto)
|
|
|
#19 |
|
Utente sospeso
|
cmq il mucchio selvaggio non mi è piaciuto per niente.. boh
non ha niente a che vedere con i films di leone che reputo qualcosa di unico!
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sergio Leone, nel genere western, ha avuto la stessa importanza stilistica che ha avuto Hitchcock nel thrilling.
Ha saputo ribaltare i canoni, registici, di sceneggiatura, di fotografia, di un genere sostanzialmente inventato da altri, mantenendo non solo la purezza del "pioniere", ma tracciando una via che poi altri hanno seguito, con scarsissimi risultati. Infatti il suo ultimo western, la pietra che pone fine al genere, è secondo me il più grande film western mai prodotto, e ha il titolo più adeguato che si potesse trovare: C'era una Volta il West. Con rabbia, con stile, con orgoglio, leone urla una volta per sempre: Il western si fa così. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.

.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!