|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Temperature HD
salve a tutti
sapete come si chiama o dove si puo scaricare un programma che monitorizza le temperature degli HD? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
|
speedfan controllo temperature hd ed altro ancora
http://www.almico.com/speedfan.php |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Se non hai bisogno di più utilità e vuoi solo il monitoraggio delle tempertature degli HD cerca Dtemp con un qualsiasi motore di ricerca.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Nelle FAQ ne è riportato più d'uno...
- CRL -
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti
ho installato speed fan pero non riesco ben a capirlo mi da solo HD collegato in ide ma non HD collegati con la serial ata bisogna configurare qualcosa? inoltre mi da due temperature a 125 gradi cosa possono essere qualsiasi cosa a quella temperatura sarebbe fusa o sbaglio? me lo identifica come pc bus neforce cosa puo essere? non e la ram non legge quelle temperature attendo una vostra risposta grazie Ultima modifica di ARSENIO_LUPEN : 02-06-2005 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ripeto...se non hai altra esigenza che quella di monitorare la temperatura degli HD...ti consiglio Dtemp. E' semplice e immediato.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si a me andrebbe bene pero quello che dici te D temp non mi monotorizza gli HD messi in raid su serial ata
come faccio? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
prova HDDLIFE.............. www.hddlife.com.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Per gli HDD in raid non c'è nessun programma che li monitori, purtroppo.
La cosa migliore che sono riuscito ad ottenere è con HDTemperature SCSI, che vede anche gli ata, e che per i dischi in raid0 fornisce una temperatura che è la somma delle due dei due dischi. Niente di chè, ma basta saperlo, almeno è qualcosa. - CRL -
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti ma scusa questo programma HDTemperature SCSI da dove posso scaricarlo?
grazie ancora |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
grazie crl
pero mi da errore mi dice che non trova la s.m.a.r.t. e quindi si incacc...a e non funziona devo per caso abilitare qualcosa dal bios? io ho la asus a8n-sli deluxe e gli HD sono della mastrox da 160 giga l'uno in raid diamnd plus 9 grazie |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Lo smart si abilita dal Bios, e puoi verificare da solo, la voce nel mio bios è "Enable S.M.A.R.T. on HDD", cerca qualcosa di simile.
Credo però che il problema non sia lo smart, ma il controller, e che il programma non stia riuscendo ad accedere ai dischi, ma speriamo bene. Probabilmentelo smart è già attivo. - CRL -
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
purtroppo e come dice te crl
sono riuscito ad installarlo e si vede mi scrive 27 e poi e andatoa 30 gradi pero quando riavvii non funziona piu addirittura mi da errore deve disinstallarlo e poi riavviarlo sarai il controller del silicom image cosa strana comunque mi vedeva una temperatura io ho 4 hd due in raid 0 ed due dove tengo i salvataggi in raid 1 ma lui me ne vedeva solo 1 e non so quale non importa grazie ugualmente per l'aiuto ma daal tua esperienza che temperatura possono arrivare e quali sono i problemi che possono creare? io li ho dentro ad un suo accesorio che era assieme al cabinet della cooler master con una ventola da 120 che da davanti spinge dentro aria ciao e piu di tutto molte grazie |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Se hai i dischi dentro un box con ventolina, allora puoi stare tranquillo, finchè la ventolina gira, non avrai problemi di temperature.
Anche se questo "accessorio" è interno, dovresti essere OK, assicurati di non avere solo ventole in immissione, anche quelle in estrazione sono importanti. Io ho due scsi 10K in un box abbastanza angusto, con una ventolina 5x5, e non superano mai i 32°C, al massimo 35°C. Con una ventola da 12 dovresti stare tranquillo. - CRL -
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Temperature HD
Salve a tutti,
ho 2 HD Maxtor il primo è 80 GB con una temperatura di ben 62° il secondo da 40 GB ha una temperatura di 46°. Secondo voi questi valori sono normali? Al tatto sembrano bollire |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Environmental Limits - - Temperature- Operating (°C) 5 to 55 Non-operating (°C) -40 to 71
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.11 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.224 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.83|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4 |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.