|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
|
Persone con Laurea in fabbrica
Ci sono persone che pur avendo una laurea lavorano in una fabbrica???
Solo per curiosità...e se ci sono...perchè lavorate li?? Non avete trovato di meglio oppure per vostra scelta?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
|
Quote:
Hanno lo stipendio fisso???? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
in america danno 7000$ agli ingegneri cazzuti neolaureati.
Se hai conseguito il pezzo di carta a 30anni in maniera stentata, allora è giusto che gli diano 800euro
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
|
Quote:
Cmq è difficile prendere 1300 euro in fabbrica |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Ma è davvero così bassa la paga per un neoingegnere?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Dubito che siano molti i neoingegneri assunti come tali che prendono meno di mille euro al mese, quanto meno qui a Milano.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non scherziamo..
in italia all'inizio gli danno due lire, ma non 800eur
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Forse con una quantità notevole di strardinario, un livello alto,parecchi scatti d'anzianità e qualche indennità varia ci arrivano a 1300€ ma è tutto tranne lo stipendio medio di un operario giovane
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
un mio amico neolaureato in ing meccanica ha accettato un lavoro in Maserati/Ferrari (contratto di 6 mesi) per la mirabolante cifra di 400€ al mese (lui mi ha detto che lo considera una sorta di investimento sul futuro in quanto poi potrà sempre scrivere nel suo CV di aver lavorato in Ferrari e penso che questa cosa possa in effetti pesare in fase di coloquio in una ditta "normale"
Altri miei amici per cercare di raccimolare uno stipendio decente hanno cambiato diversi posti in pochi anni (alla fine mi sembra di aver capito che l'imortante è dimostrare di avere esperienze lavorative alle spalle e di cambiare senza troppi pensieri appena si trova un lavoro più retibuito) p.s. io sono un operaio (abbandonato l'univ - ing. aerospaziale - dopo una decina di esami per mancanza di voglia) e dopo 6 anni sono a circa 1100€ al mese (niente turni e pochi straordinari)
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
fa bene il tuo amico, Guren.
Mi spiace per te che tu abbia abbandonato aerospaziale
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
un operaio non sta mai sotto i 1300
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Alcuni prendono anche di più dipende.. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
operaio giovane? io quei soldi li li prendevo a 19anni anzienda di elettronica mansione: riparazione & collaudo. attenzione con i turni dunque pomeriggii, mattine, notti, e un solo sabato al mese. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Ma stai parlando di netto o lordo ? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non è giusto manco per il cavolo. Anche se l'anno raggiunta a 30 anni e in maniera stentata, hanno cmq una laurea, ed il titolo di studio (sempre se vali veramente) deve pur contare qualcosa no??? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Poco o nulla... A 30anni si suppone tu abbia raggiunto un certo livello di esperienza da laureato. L'azienda sa che se ti laurei a 30 vuol dire che di voglia di studiare probabilmente non ne avevi molta...e che puo' scegliere tra altri 1000 laureati meglio di te. Quindi ti offre qualcosa, tu puoi benissimo decidere di rimanere a casa. Io mi sono laureato in eco aziendale a 25, di soldi appena laureato NON me ne hanno mai offerti 800 (tra i 400 e i 750), come operaio part time a 96h/mese prendevo 950/1050euro, quindi ho abbandonato l'Italia in cerca di fortuna... (Alcune mie comp d'univ prendono intorno ai 900euro/mese con contratto tramite agenzia) bye g. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Per quanto mi riguarda quando mi sono accorto che perdevo solo soldi e tempo andando all'univ senza voglia ho preferito cercare un lavoro modesto (trovato il primo gg al primo colloquio a 2,5km da casa
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
un mio collega che si è fermato alla triennale ora, dopo uno stage semestrale retriuito a circa 600 € al mese, ne prende 1100 in contratto a tempo indeterminato. come inizio, vabbè, non c'è da gridare al miracolo ma siamo in italia... in america è tutta un'altra storia
qua però c'è la fottuta consuetudine di punire chi studia, premiandolo con stage gratuiti e amenità simili, perchè se beccano i cinesi a cucire palloni in cantina è sfruttamento, se prendono un ing con stage non retribuito è giusto... sti bastardi, vorranno mica anche essere pagati vero? scherziamo???
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
certo beati quelli che hanno le conoscenze/soldi per andare a tentare la fortuna in america, e non farsi sfruttare qua
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.