|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Firenze
|
[html] pop-up da form
Ho un form per caricare dei files sul mio sito.
<form enctype="multipart/form-data" action="utenti/upload.php" method="POST"> <input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="1000000000"> volevo fare in modo che quando pigio sul pulsante "carica" mi venisse fuori la pagina upload.php in un pop-up. Come faccio? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
devi utilizzare un javascript..
<script language="Javascript"> function popUp(URL,widt,heigh) { window.open(URL, '','toolbar=no,menubar=no,scrollbars=yes,resizable=no,width='+widt+',height='+heigh+',top=60,left=60'); } </script> <A href=javascript
Il portale delle infomazioni di Latina e Provincia Giralatina.it e’ nato con il preciso intento di promuovere varie attività che si svolgono nella provincia di Latina http://www.giralatina.it Il Blog dei Pendolari http://www.giralatina.it/blog/mybloggie/index.php |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
la prima parte del javascript devo metterlo nell'head?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
un'altra domanda:
perkè hai scritto popUp1 se era popUp?? va bene così? <A href=javascript:popUp('utenti/upload.php',600,600)> <input type="submit" value="Carica" style="font-family: Verdana; font-size: 10 pt; font-weight: bold; border-style: solid; border-width: 1; background-color: #EFEFEF"> </A> |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
...provo a spiegarmi meglio: nel form usa il metodo POST per postare alla pagina UPLOAD.PHP, che necessariamente gli ritorna nello stessa pagina dove aveva il form. Lui vorrebbe invece che ritornasse in una popup... ho capito male?
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
esattamente lombardp.
sai anke come posso farlo? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Il succo del problema è che per ritornare nella pop-up l'upload di fatto deve partire dalla popup. In teoria quando l'utente clicca su INVIA dovresti non inviare niente, ma eseguire del codice JavaScript che apre una popup, ricostruisce un form uguale a quello originario, ci copia i dati inseriti in quel form dal visitatore e ne comanda l'invio. Io non conosco altri modi di farlo.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
facendo nel seguente modo funziona.
<form enctype="multipart/form-data" action="utenti/upload.php" method="POST" target="_blank"> però mi restituisce "File non specificato" secondo la sintassi del file upload.php che è la seguente: <? if ($userfile_name != "") { copy($userfile, $userfile_name) or die("Impossibile copiare il file!"); } else { die("File non specificato"); } ?> perché così non fa? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.