|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2002
Città: pescara
|
Sono un imbecille!
Un pò di tempo fa, mi sono fatto convincere da tutti quelli che ne parlano bene, ad acquistare un notebook apple, ed esattamente un ibook 14.
Non l'avessi mai fatto, mi sono pentito subito, il materiale di costruzione è ignobile: assemblato alla bene meglio, con scricchiolii dappertutto e le parti non allineate tra loro, la tastiera poi non ne parliamo tutta storta e cedevole, la cornice del monitor non è allineata. Vi rendete conto che ho pagato 1500 euro per una cosa che al massimo ne vale 600? con lo stesso prezzo avrei potuto prendermi un meraviglioso Sony. Ma un qualsiasi altro portatile, anche un assemblato sarebbe stato meglio. Oltre a tutto quello che ho elencato, c'è il tanto decantato SO una vera cacata, non puoi personalizzarlo in nessun modo salvo che cambiargli le icone, e poi denigrano tanto Windows. Non vedo l'ora di finire di pagarlo per buttarlo letteralmente nel cesso e prendere un vero portatile. Grazie per aver letto il mio sfogo, siete autorizzati a dirmi qualunque cosa, me lo merito. Buona giornata.
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
la cosa migliore e vederlo di persona il portatile ma nn una volta, dieci centro mille volte prima di acquistarlo!
![]() molta gente qui dentro e fuori da qui da consigli tanto x darli! ![]()
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
mi dispiace, gran brutta sòla
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
ehhh succede, io al tuo posto sarei incazz@to oltre misura...
Ma al tuo posto, mi sarei anche comportato meglio... innanzi tutto, apple.... ma dai la apple suona male come nome... poi, come ti hanno già detto, un pc, soprattutto un notebook, devi PER FORZA vederlo da vicino, prenderlo in mano e osserverlo, senno' non sai nemmeno cosa ti ritrovi fra le mani. La prox volta non sbaglierai ![]() PS. Il notebook che hai adesso.... trova il modo di sbarazzartene velocemente .... se conosci qualcuno niubbio.... ![]()
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao. Ma non è che è uscito difettoso? Prova a contattare l'assistenza.
Anche io ho acquistato un portatile a "scatola chiusa", cioè senza averlo in mano prima di sganciare ![]() Dimenticavo, prima dell'acquisto mi sono informato per mesi principalmente qui sul forum. Ciao. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Anche a me pare strano, non mi è mai capitato nessuno che fosse insoddisfatto di un Apple... magari è uscito davvero difettoso (devo ammettere però che non ho mai provato un ibook).
Comunque, a parte questo, non posso proprio accettare lamentele sul sistema operativo, chi sa usare seriamente il computer, sa che non esiste nulla di meglio di OSX...
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia Ultima modifica di pnx : 01-06-2005 alle 22:23. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
Ma a noi? |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Il titolo del thread non può che rendere giustizia all'autore.
Cazzo ma tutta 'sta gente non ha altro da fare che venire a spalare merda nella sezione? BASTA CON STA ROBA , SOLO ARGOMENTI COSTRUTTIVI, PER FAVORE!!!! Ora mi bannano. E da domani via a spalare nella sezione notebook. Non immagini nemmeno quante ne avrei da dire. KvL Ultima modifica di KVL : 01-06-2005 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Oh mamma che ci tocca leggere...
...per la cronaca per personalizzare OSX si usa Shapeshifter che è un caricatore di temi che si integra nel OS. Per quanto riguarda le lamentele su OSX, non so bene cosa ti aspettassi....forse Windows XP con un tema OSX? ![]() vabbhe...tanto... ciau |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Non ho mai visto dal vivo un iBook, ma dubito fortemente che sia costruito con materiali scadenti. Certo, dalle foto pare molto plasticoso, ma anche molti Dell danno questa impressione (ed invece, sono abbastanza resistenti).
Cito dal sito Apple, relativamente all'iBook: Quote:
Per quanto riguarda il sistema operativo, ovviamente se uno proviene dal Windows XP, farà fatica ad abituarsi ad altri OS. E ovviamente vale anche il viceversa. Ultima modifica di Dott.Wisem : 02-06-2005 alle 00:30. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
Me lo vendi? Ti pago immediatamente 600 euro.
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]() pesiamo bene le parole, ammetto che osx è un bel sistema operativo (a dir la verità molto meno esposto ai rischi di winxp data anche la sua minore popolarità e quindi il suo minore uso..) ma se fai un'osservazione del genere in un forum di puristi di slacky o debian ti mangiano vivo ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pescara
|
il tuo sfogo mi fà....
![]() ![]() ![]()
Case Termaltake Xaser III Lanfire , Termaltake 480W Active PFC Butterfly effect, Mainboard Asus M3N78-EN AM3 Ready, Athlon 64 X2 5000, 2GB kingston 1066, Creative Audigy2 zs, Creative T7900 7.1, 2x Sata Maxtor 8mb buffer 120 GB Raid 0, DVD LG, DVDROM LG 16x Duallayer, Trust keyboards & mouse wireless optical, Samsung Syncmaster 940W 16:10 19" 900x1440 DVI |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Si è plasticoso, per questo volevo prendere un PowerBook. Ma l'Os è spettacolare
![]()
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
magari gli hanno rifilato un modello estremamente malformato e difettoso...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Uhm...leggendo il titolo del thread, devo dire che siamo molto al limite del flame...ci sono modi e modi...e molte delle tue considerazioni sono ovviamente personali, difficili da rendere legge per tutti...
Myname
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
|
se lo vendi a me ti dò 610 euro! facciamo l'affare?
Comunque si hai preso una bella fregatura, l'ibook è veramente un portatile scadente! Io se fossi in te lo venderei al volo al primo che ti offre 610 euro! ![]()
#20 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2002
Città: pescara
|
Non posso?
Quote:
Non posso dire che sono un imbecille? è la verità! Arrivato a questo punto mi può pure bannare, ma non gli altri che ho autorizzato io. per quanto riguarda i mac user, sfogatevi in tutti i modi, anche voi avete ragione. Buona giornata.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.