Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2005, 16:35   #1
lup1n5
Senior Member

L'Avatar di lup1n5

Iscritto dal: Jun 2004
Città: near to Padova
Ap con router adsl e presa usb

Ciao a tutti
Fra 1 po' mi arrivera' l'adsl
e vorrei fare 1 cosa complicatina:
dove vivo oltre alla casa, a circa 50m mio padre ha 1 negozio, con relativo ufficio ecc...
praticamente lui fara' l'adsl, e volevo beccarmene pure io senza dover sottoscrivere 1 altro abbonamento;
vorrei condivirere il tutto con un paio di AP e che 1 dei due facesse da modem adsl, io pensavo a quelli della linkys, voi che dite?
e poi ho sentito che ci sono pure degli AP con porta usb per eventuali stampanti e/o webcam...
solo che nn riesco a trovarne, cosi poi riuscirei ad attaccare pure la stampante e stampare senza che dall'altra parte ci sia in pc acceso giusto?

Grazie a tutti
Ciao
Toshiba M30X-162 || Nokia E71 || Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e' perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo e' perché credi ancora in qualcosa. ~~~ La tua "gattina" ha fame??
lup1n5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 16:48   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da lup1n5
Ciao a tutti
Fra 1 po' mi arrivera' l'adsl
e vorrei fare 1 cosa complicatina:
dove vivo oltre alla casa, a circa 50m mio padre ha 1 negozio, con relativo ufficio ecc...
praticamente lui fara' l'adsl, e volevo beccarmene pure io senza dover sottoscrivere 1 altro abbonamento;
vorrei condivirere il tutto con un paio di AP e che 1 dei due facesse da modem adsl, io pensavo a quelli della linkys, voi che dite?
e poi ho sentito che ci sono pure degli AP con porta usb per eventuali stampanti e/o webcam...
solo che nn riesco a trovarne, cosi poi riuscirei ad attaccare pure la stampante e stampare senza che dall'altra parte ci sia in pc acceso giusto?

Grazie a tutti
Ciao
Allora per fare le cose bene dovresti comprare
- un router ADSL;
- due access point;
- un print server.

Il router ADSL (senza antenne) serve a suddividere l'abbonamento Internet fra i PC della rete che vai a creare; a questo router colleghi con il cavo l'access point (che manda il segnale verso casa tua) e il print server (che mette in rete la stampante). A casa tua metti un altro access point che riceve internet e la rete tramite il protocollo Wi-Fi. A questo access point colleghi il PC tramite una scheda di rete Ethernet su cavo e sei a posto.

Questo tipo di configurazione, sebbene un po' costoso, porta i seguenti vantaggi:
- solo tu usi la connessione wireless, perché i due access point saranno configurati per scambiare dati solo fra di loro;
- metti gli access point nel miglior posto possibile, in modo che il segnale reciproco sia il migliore possibile e perciò la banda passante sia sempre la massima possibile => connettività stabilissima;
- con il print server hai a disposizione una stampante di rete, che da ogni PC vedi come stampante locale, ma che non necessita di un PC acceso per farla funzionare. In questo caso, stai attento alla compatibilità del print server con la tua stampante (ad esempio, se hai una multifunzione, sotto print server di solito è disponibile solo la funzione di stampa).

Se invece vuoi spendere il meno possibile, la configurazione che hai suggerito è quella corretta: un router ADSL wireless in negozio (al quale collegare il PC aziendale) e una scheda Wi-Fi sul PC di casa tua. Ci sono in commercio anche router Ethernet wireless (ai quali affiancare un modem ADSL Ethernet per avere internet) con print server integrato.
ATTENZIONE: in questo caso non è detto che tu riesca a ricevere il segnale del router ADSL wireless con il PC di casa, perché la distanza è medio-grande e suppongo che ci saranno di mezzo un po' di pareti, che ne limitano il raggio di azione.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian