|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
il RAID si blocca!!! AIUTOOO!!!
Ciao a tutti,
sul mio PC ho 1 HD da 80 Gb con SO Win2000 e 2 HD Maxtor da 80Gb in raid 0 utilizzati come storage. Da qualche tempo, ogni volta che tento di cancellare un file (sempre quello) su questi ultimi, il sw di controllo dell'array comincia a lampeggiere e perdo la connessione al disco. Riformattando i dischi velocemente con le utility Maxtor tutto ok, ho eliminato tutti i files; ma se tento di fare uno scandisk dell'array il problema capita ancora. A mio avviso potrebbe essere un qualche settore danneggiato su uno dei due dischi. Qualche consiglio......???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai usato powermax?
Purtroppo non funziona molto bene, specie con i dischi SATA Meglio usare MaxBlast |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Avevo provato powermax, ma dal dischetto di avvio mi compare un errore sul software e non parte.
Ho quindi usato maxblast3 , e l'operazione da floppy è andata a buon fine, però con lo scandisk l'array....si divide! Cosa mi consigli per effettuare una scansione della superficie dei due dischi singolarmente? E soprattutto, devo toglierli dal raid e collegarli ai normali canali ide? Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ovvio che si divide
Queste utility lavorano sul disco fisico, non vedono alcun collegamento logico, ne' alcun partizionamento Ultima modifica di MM : 01-06-2005 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quindi secondo te se le utility Maxtor mi danno l'operazione di formattazione a buon fine significa che posso utilizzare i dischi senza problemi????
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se i dischi hanno superato il test direi che sono a posto
L'array ovviamente deve essere creto di nuovo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
FANTASTICO!!!
Grazie mille. Domani provo subito con un primo rendering video. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.