|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
HELP!!!
Ciao a tutti, scrivo dal pc di un mio amico, che mi presta il nick, dato che il mio computer é fuori uso...
Praticamente... presi il virus che fa aprire i dialer di biz, mette i file elite+varie e fa apparire le icone di explorer e Winmovie plugin, o simile; nell'eliminarlo nn so cosa é successo e mi sn spariti tutti i driver. qndi decisi di formattare... Ho due hd, C e F, ho spostato tutto in F (qllo di appoggio) e volevo formattare il C ( qllo cn il SO) solo che una volta selezionata la voce formatta sul C mi veniva fuori l'alert che dovevo chiudere tutte le finestre e i programmi usati da c... feci tutto qnto ma nn mi partiva Qndi decisi di formattare da Partition Magic 8... seleziono c, tasto dx, formatta... riavvio del pc, operazione eseguita, solo che ora all'avvio del pc mi viene fuori Ntldr is missing press ctrl+alt+del to restart.. ho provato a metter dentro il cd di winxp ma nulla... sempre la stessa scritta--- cosa devo fare??? Ah!... essendo inedperto mi sn accorto solo dopo di non aver fatto alcun dischetto di riavvio.... ho speranze di venirne a capo??? aiutoooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Da quello che scrivi, sembra che formatti "C" (dove hai il SO) da windows avviato. E' così?????
![]() ![]() Se così, stai facendo un un'operazione "da dimenticare"..... Allora: spegni il pc. fallo ripartire e dal bios selezioni l'avvio da CD-ROM. Inserisci il CD-ROM di win e fai partire il sistema. Reinstalli il SO e fai formattare "C" durante l'installazione.... Questo è il sunto delle operazioni che devi fare. Un'altra cosa: visto che hai "passato" su "F" alcuni dati/file/etc, sei sicuro di non aver trascinato con te, anche i virus/dialer/etc.? Hai fatto una bella scansione con antivirus, antidialer, adaware, ecc.?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Formattarer significa, grosso modo, cancellare il sistema operativo, riconfigurare l'HDD e reinstallare Windows. Se provi a cancellare un file che stai usando, Windows non te lo permetterà. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.