|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Malindi, Kenya
|
Antivirus su Mac
Sto riempiendo il forum della mia ingombrante presenza.
Lo metto un antivirus sul Mac? O se ne può fare a meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
L'ultima volta che lo dico:
NO, NON METTETE ANTIVIRUS!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Malindi, Kenya
|
No?
Sicurosicuro? Proprionienteniente? Neppure uno piccolino? Vabbè... Mi fido... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Uso Mac da 11 anni, mai preso un virus.
sicurosicuro
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
gli antivirus su mac servono solo per evitare di infettare i wonzozzisti, e siccome me ne frego dei winzozzisti e del loro bel norton strafallato se si acchiappano un virus son problemi loro non miei
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
e se invece si tratta di virus invasivi della privacy, invece che distruttivi?
Gli spyware e i malware, sono proprio pensati per bucare la tua sicurezza senza essere rilevati... cosa che se succedesse farebbe ovviamente terminare la propria attività. io sono un utente windows da 10 anni e contemporaneamente un utente mac da meno di un mese... e ancora non sono totalmente sicuro di questa storia che tutti mi dicono del fatto che non esistano nè virus nè sopratutto spyware per mac...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
per gli spy invece non ci sono problemi...il problema li è il browser non il SO, per esempio con Windows basta usare FF che gli spy non si vedono (almeno per il momento) ![]() comunque un AV piccolo piccolo (con scan on demand) si potrebbe anche mettre imho ![]() io uso AV anche su Linux per una protezione estrema ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Visto che virus per Mac al momento non ne esistono, secondo te un antivirus che cosa mai potrebbe rilevarti? Se non c'è virus allora non c'è neanche una "cura"... quindi avere un antivirus è come pagare un dottore che però non ha medicine da darti.
Cosa fanno gli antivirus infatti? Applicano delle regole stabilite dal costruttore per fermare programmi (i virus) che riconoscono. E finché non c'è nulla da conoscere... ci siamo capiti? Quando usciranno i virus Mac allora ci armeremo tutti dei nostri bravi AV, ma ora come ora (e negli anni scorsi, e possibilmente in quelli a venire) è uno spreco inutile.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
assicurati di averlo attivato e configurato nelle preferenze di sistema alla voce "condivisione" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello è stato un concept, un esperimento per dimostrare che era fattibile. È stato fatto ormai un annetto fa, e infatti si è dimostrato "talmente pericoloso" che in tutto questo tempo non ne è nato neanche mezzo virusino. Anche perché, trattandosi di applicazione, il primo utente Win che lo ricevesse si troverebbe con un'app Mac e quindi direbbe "o cacchio, cos'è questo MP3 che non riesco ad ascoltare? sarà corrotto" e lo butta (un po' come facciamo noi coi virus Win). Inoltre... se permetti... era un bug che è stato risolto con un banalissimo aggiornamento sistema. Mi pare una soluzione ben più furba e semplice che il tenere sempre un antivirus sul computer.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
vabbè se vuoi proprio metterlo, mettilo, ma facci sapere quando il tuo AV troverà un virus sul tuo PC .. .. fino ad allora noi rimarremo senza AV Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
madò ancora co sta storia...bastaaaaa!
ho un'amica che ancora si lamenta degli impicci che le creò Norton per Mac... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo imho un AV (non caricato all'avvio) con scansione solo on demand si può avere ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il problema è che gli antivirus, la pezza la mettono DOPO che il virus è uscito...
![]() Per questo, dopo 21 anni senza virus, metterò (forse) un AV quando ne uscirà uno. In ogni caso, alla larga da Norton ![]() Ultima modifica di Rob50 : 31-05-2005 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Visto che ORA il virus non c'è, avere ORA un antivirus è l'inutilità fatta programma. QUANDO/SE usciranno, ALLORA lo metteremo. È un caso in cui prevenire non serve a una cippa, proprio perché non è in gradi di prevenire in quanto non conosce le caratteristiche di che cosa dovrà combattere.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Bell'esempio... qui lo sprovveduto è l'utente win ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sta mania dei macchisti di considerare il loro sistema invulnerabile mi manda in bestia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.