|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: legoland
|
[vb6]trovare esercizzi
Ho bisogno di allenarmi con la programmazione (pseudo) oop di vb6, ma non conosco neanche un esercizio che richiede gli oggetti.
Me ne suggerite qualcuno, o sapete dove trovarli? Io ho trovato solo guide. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
ad ogni modo, quando su un form di vb ci piazzi ad esempio una textbox, stai già utilizzando un oggetto con le sue proprietà e i suoi metodi. Anzi, puoi considerare il form stesso come un oggetto con proprietà e metodi. Per gli esercizi, posso darti solo un consiglio da newbie a newbie, ma cerca di pensare ad un'applicazione come un insieme di sotto-applicazioni più piccole, in modo da poterti trovare moduli e form riutilizzabili anche per altri scopi.
Ultima modifica di RaouL_BennetH : 27-05-2005 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: legoland
|
Grazie
Ripropongo meglio la domanda: Io sto studiando la programmazione orientata ad oggetti (OOP) quindi usando classi, definendo propietà ect.... per creare nuovi oggetti definiti dal programmatore. Lo so che vb è basato su oggetti (OBP), e che tutti i suoi controlli lo sono, ma non era la mia domanda. Essendo uno studente privatista autodidatta ho i libri di testo per studiare ma sono privo di eserciziario e non sò che programma fare come allenamento. Sono abituato a programmare senza dichiarare oggetti e non mi viene in mente un esercizzio in cui essi siano neccesari o vantaggiosi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Davvero fanno studiare OOP su Visual Basic ??? E' una cosa tragica !!!
http://www.visualbasicbooks.com/progVB6samplepg1.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.