|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
X gli elettori di cdx: perchè rivotereste il cdx (Berlusconi)?
Premetto di essere un elettore di centro sinistra.
Sono curioso di capire quali motivazioni spingono un elettore a votare (o a rivotare) il centrodestra (Berlusconi). Io (inutile dirlo) non ne vedo, ma ognuno ha le sue idee e il suo pensiero... Ciao!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Maleventum
|
Mah... questo governo Berlusca ci ha portato in rovina. Non vedo xkè debba rivoltarlo, ma se dovessi trovare una piccola giustificazione... metterei la legge antifumo come unica cosa buona fatta da questo governo.
Per il resto non mi viene niente di buono in mente... :|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
magari ci fosse un'alternativa seria a berlusconi . Sto qui che l'aspetto .
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Maleventum
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
1) perchè è l'unico che è stato al governo per cosi tanto.
2) per non votare centro sinistra.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
non voterò nulla, ma neanche voterò centro sinistra
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
io anche lo voterei centro sinistra, ma tanto è tutta una fogna |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
solitamente un governo che fallisce sulle questioni economiche va a casa a fine legislatura. Personalmente valuterò le alternative a Berlusconi quando si capirà bene quali saranno... per ora non mi sembra chiaro l'assetto del csx per le prossime elezioni. Ci fosse un partito unico privo di cespugli e margherite, con un progetto unitario di governo poche derive antiusa in politica estera, chiara volontà di riforma in campo economico e magari con una persona che mi dia più fiducia di Prodi (che ne so Amato per dire? ) se ne può parlare. Non credo che questo farebbe felici Pecoraro e Rutelli però...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
perchè fini è l' unico politico che mi ispira fiducia.
per non votare un centro sinistra iper-diviso e in cui non mi identifico. ... considerati i due schieramenti nel loro complesso in ogni caso c'è da piangere su ogni lato. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Ha sbagliato alcune cose ma ha portato in fondo misure che fluttuavano nelle commissioni da un pò troppo (strada, diritto commerciali, diritto fallimentare, diritto marittimo,..).
Mi ritrovo nell'impostazione fiscale seguita dal precedente titolare del dicastero economico e ritengo che, nonostante gli errori commessi nella legislatura, non si sia andati poi così male dal punto di vista economico. Non voterei mai e poi mai una coalizione (?) con Verdi, Rifondazione, Comunisti Italiani, correntone DS e Mastella (Rutelli non lo nomino per educazione..è 'nu bello guaglione..).
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
non vedo alternatrive credibili.
Per cui lo rivoto, anche se non sono del tutto soddisfatto. Ma nella prossima legislatura mi aspetto di piu, come da questo ultimo anno. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Lo rivoteREI perchè:
- E' bello, poi dopo il trapianto è ancora più bello - Inventa sempre nuove mode, come quella della bandana - E' il Presidente del MIO Milan, anche se ha perso contro il Liverpool, che sono Reds, quindi COMUNISTI! - Mi ha abbassato le tasse di 74-86 euro, confrontando busta paga mese per mese, anche se, purtroppo, quegli zozzi governi regionali e comunali COMUNISTI - E' l'unico in grado di mettere pace fra tutti quanti, Follini, Fini, Calderoli, tutti bravi e contenti - E' il padre padrone della più grande e mirabolante azienda Italiana, un vero miracolo economico e motore trainante dell'economia nonchè alacre produttore di tutto il bello televisivo - E' ancora più ricco di 10 anni fa, è riuscito a promuovere leggi per aumentare il proprio patrimonio personale grazie a degli straordinari sgravi fiscali; quindi, essendo ancora più ricco ora avrà finito di occuparsi dei suoi problemi finanziari e societari e potrà occuparsi certamente di quelli del paese, o no? LuVi Ultima modifica di Lucio Virzì : 27-05-2005 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Io sono uno che lo ha votato ma non lo rivoterò.
Le uniche leggi che si salvano è la legge antifumo e la legge sull'abolizione della tassa sulle successioni (questa è però da valutare). Sono molto deluso perchè mi sono sempre considerato di CENTRO-destra... ma con questo governo ogni tanto ho iniziato a pensare: "ma porcazzozza... stai a vedere che i miei ideali e i miai valori si avvicinano di più a quelli di un centrosinistra". Mi sono subito ricreduto da quando è stato eletto sindaco di Bologna quel genialoide di Cofferati, un sindaco oltre modo inutile... e il problema è che gli attuali esponenti del centrosinistra mi sembrano sulla sua stessa lunghezza d'onda!!! Sicuramente ale prossime elezioni, se gli schieramenti rimangono questi, non andrò a votare oppure annullerò la scheda!!! Bello il bipolarismo.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
In questa discussione c'è l'esatta fotografia del rapporto fra Berlusconi e il suo elettorato ed emerge, drammaticamente, la sua evoluzione nel tempo.
Se si chiedeva 5 anni fa a un elettore del cdx perchè votasse per il Cavaliere, la risposta sarebbe stata inequivocabilmente improntata alla grande aspettativa di cambiamento, al bisogno di dare una svolta forte e significativa all'economia, all'occupazione e, in genere, al raggiungimento di un benessere diffuso. Si votava per Berlusconi convinti che avrebbe portato nella gestione della cosa pubblica tutte quelle capacità, quei successi e - perché no? - quella fortuna che aveva caratterizzato la sua vita da imprenditore. Se è bravo ad amministrare lo Stato come è bravo ad amministrare le sue aziende ne trarremo tutti un grosso beneficio: questa, più o meno, la logica che portava a scegliere Forza Italia. Ora, a consuntivo, la musica è ben diversa. In questo forum, come nelle urne, si va dal deluso che non andrà a votare al rassegnato che conferma il voto perché "non c'è alternativa". Nessuno vota più Berlusconi convinto che sia capace di scatenare un nuovo miracolo italiano (come la pubblicità elettorale del 2001). Questo, al di là dei convincimenti dei singoli, tutti da rispettare indipendentemente dal colore politico di appartenenza, è il segno di uno scollamento irreversibile fra il Cavaliere e i suoi elettori. L'incanto si è rotto e fa male soprattutto a chi, in buona fede, ha speso il proprio entusiasmo per dare testimonianza di credere in un sogno. E in questo contesto, le reiterate dichiarazioni di ottimismo dell'attuale premier ricordano gli orchestranti del Titanic che continuavano a suonare mentre la nave colava a picco.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
rivoglio RAUDI
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.

Since Nov-2003