Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2005, 11:51   #1
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Urge aiuto in caso di truffa!!!

Ciao ragazzi,
forse non è proprio il forum ideale dove chiedere queste cose, ma mi è sembrato un buon punto di partenza.

Forse ho fatto una cosa troppo azzardata, di cui ne sono perfettamente conscio e responsabile: mi sono messo in contatto con una persona straniera per l'aquisto di alcuni telefoni cellulari, ovviamente, a poco prezzo.
Il punto è questa persona, molto probabilmente, è un truffatore dal fatto che mi chiede ancora soldi a causa di un suo errore, nonostante gliene abbia già mandati alcuni. Ovviamente non gli invio il resto fino a quando non vedo il pacco a casa, cosa di cui ormai ne sto perdendo le speranze.......

Sapete se c'è qualche modo, qualche persona/ente da poter chiamare per affari di questo tipo?
La polizia può fare qualcosa?

Grazie mille!!

Ciao
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 12:31   #2
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Quote:
Originariamente inviato da Smileface
Ciao ragazzi,
forse non è proprio il forum ideale dove chiedere queste cose, ma mi è sembrato un buon punto di partenza.

Forse ho fatto una cosa troppo azzardata, di cui ne sono perfettamente conscio e responsabile: mi sono messo in contatto con una persona straniera per l'aquisto di alcuni telefoni cellulari, ovviamente, a poco prezzo.
Il punto è questa persona, molto probabilmente, è un truffatore dal fatto che mi chiede ancora soldi a causa di un suo errore, nonostante gliene abbia già mandati alcuni. Ovviamente non gli invio il resto fino a quando non vedo il pacco a casa, cosa di cui ormai ne sto perdendo le speranze.......

Sapete se c'è qualche modo, qualche persona/ente da poter chiamare per affari di questo tipo?
La polizia può fare qualcosa?

Grazie mille!!

Ciao

non si capisce nulla!!!
hai subito una truffa? c'è ritardo nella spedizione? cosa è successo?
Old 27-05-2005, 12:35   #3
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Originariamente inviato da goonico
non si capisce nulla!!!
hai subito una truffa? c'è ritardo nella spedizione? cosa è successo?

ho subito una truffa, ancora non sono arrivate delle cose che avevo ordinato, e penso che non arriveranno mai.....
Old 27-05-2005, 12:36   #4
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
al 99% è una truffa, fatti un giro nel forum di e-bay ne è pieno di casi simili.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 12:40   #5
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
ormai quei soldi sono spariti, è normale che te ne chieda altri tanto ormai hanno trovato il pollo perchè non sepennarlo del tutto
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 12:42   #6
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
è un truffatore dal fatto che mi chiede ancora soldi a causa di un suo errore
quale sarebbe l'errore?
Old 27-05-2005, 12:42   #7
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
ormai quei soldi sono spariti, è normale che te ne chieda altri tanto ormai hanno trovato il pollo perchè non sepennarlo del tutto
E' un classico che te ne chiedano altri senza motivo, o per la serie se non me ne mandi altri non spedisco.... cor cazzo.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 12:46   #8
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
Originariamente inviato da goonico
quale sarebbe l'errore?

ed inoltre quanto sarebbe la somma truffata?
Old 27-05-2005, 14:33   #9
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

gli ho dato all'inizio 500€, poi mi hanno contattato dicendomi che mi avevano spedito più roba per sbaglio e che gli dovevo dare la differenza di 300€...

Ovviamente non gli ho dato niente di più anche se, devo ammetterlo, sono stato tentato più volte. Quello che mi ha fatto più pensare è il fatto che gli ho chiesto il numero di tracciamento del pacco per vedere se era vero quello che mi avevano detto, ma loro non me l'hanno voluto dare a meno che non i finissi di pagare..... .....cosa strana in quanto avere o non avere il numero non è vincolante per rievere il pacco a casa......

Lo so che ormai i soldi sono partiti, però volevo sapere se c'è un modo per fare una denuncia, anche se sarà inutile e moooolto lunga!

...per favore, non ricordatemi che sono stato un pollo, lo sò già da me, e purtroppo non ci posso fare più niente.....
Mi servirà per il futuro!
Old 27-05-2005, 14:36   #10
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
gli ho dato all'inizio 500€, poi mi hanno contattato dicendomi che mi avevano spedito più roba per sbaglio e che gli dovevo dare la differenza di 300€...

Ovviamente non gli ho dato niente di più anche se, devo ammetterlo, sono stato tentato più volte. Quello che mi ha fatto più pensare è il fatto che gli ho chiesto il numero di tracciamento del pacco per vedere se era vero quello che mi avevano detto, ma loro non me l'hanno voluto dare a meno che non i finissi di pagare..... .....cosa strana in quanto avere o non avere il numero non è vincolante per rievere il pacco a casa......

Lo so che ormai i soldi sono partiti, però volevo sapere se c'è un modo per fare una denuncia, anche se sarà inutile e moooolto lunga!

...per favore, non ricordatemi che sono stato un pollo, lo sò già da me, e purtroppo non ci posso fare più niente.....

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 14:40   #11
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

Concilia furbescamente con il tipo. Digli che preferiresti dargli i soldi a mano, anche se il pacco dice di avertelo già mandato. Oppure, fatti dire dove spedire il resto dei soldi e predisponi di essere li o di far stare qualche organo competente al momento che il tizio andrà a ritirare i soldi. Nzomma, trova il modo di fregare sto bastardo. Non fargli capire che hai subodorato la truffa.
Old 27-05-2005, 15:08   #12
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Digli che gli spedisci il resto dei soldi e preparagli un bel pacco bomba. Poi il giorno dopo accedi la TV e scoprirai chi era il truffatore, niente di più facile.
Old 27-05-2005, 15:10   #13
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

be un tentativo maldestro per riavere i soldi ci sarebbe, tanto anche se li denunci non riavrai mai un caxxo, digli che se va bene questa spedizione siccome
sei un rivenditore, sei disposto a comprare da loro 5000-10000 euro di merce al mese, se ci cascano ti fanno avere i cellulari (cosa poco probabile) in ritardo, appena ti arrivano li mandi a fanculo
Old 27-05-2005, 15:12   #14
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Ma dico io... la sacra regola del commercio... la direttiva nr. 1 dell'economia...

"NESSUNO REGALA MAI NIENTE!!!"

Diffidate SEMPRE dai prezzi TROPPO allettanti (non dico di non cercare buone occasioni... ci sono anche quelle... ma di saper discernere con coscienza tra un'occasione e una fregatura non è difficile! )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 15:13   #15
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
be un tentativo maldestro per riavere i soldi ci sarebbe, tanto anche se li denunci non riavrai mai un caxxo, digli che se va bene questa spedizione siccome
sei un rivenditore, sei disposto a comprare da loro 5000-10000 euro di merce al mese, se ci cascano ti fanno avere i cellulari (cosa poco probabile) in ritardo, appena ti arrivano li mandi a fanculo

Già fatto.... all'inizio gli ho detto che se il primo giro andava bene, ne avrei fatti altri a breve....
A quanto pare non ha funzionato.

Poi, per andare di persona, è un pò difficile visto che stà all'estero.........
Old 27-05-2005, 15:18   #16
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Già fatto.... all'inizio gli ho detto che se il primo giro andava bene, ne avrei fatti altri a breve....
A quanto pare non ha funzionato.

Poi, per andare di persona, è un pò difficile visto che stà all'estero.........

ma in quale stato è? eppoi dovevi dirgli che eri disposto a fare affari per 5000-10000 euro al mese, non solo altriiiii..
Old 27-05-2005, 15:23   #17
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
ma in quale stato è? eppoi dovevi dirgli che eri disposto a fare affari per 5000-10000 euro al mese, non solo altriiiii..

Diciamo stato slavo....

E comunque i telefoni non ce l'ha, quindi qualsiasi sia l'importo finale, non penso che avrebbe cambiato le carte in tavola....

A parte questo, se mi rivolgo alla polizia?
Old 27-05-2005, 15:27   #18
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Diciamo stato slavo....

E comunque i telefoni non ce l'ha, quindi qualsiasi sia l'importo finale, non penso che avrebbe cambiato le carte in tavola....

A parte questo, se mi rivolgo alla polizia?

be se gli dai come prospettiva un guadagno di 10000euro forse si svena per cercare quei cellulare.......

certo falla la denuncia, comunque i tuoi soldi difficilmente li avrai....
Old 27-05-2005, 15:44   #19
ertapiro
Member

L'Avatar di ertapiro

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
Ma dico io, come cavolo si fà a cadere in queste trappole
e quando ti ha chiesto altri soldi hai avuto anche la tentazione di spedirglieli
Mi sembra di rivedere quei poveri disgraziati che a striscia la notizia erano scioccati perche i soldi neri non erano tornati come prima

Scusatemi il cinismo, ma questa gente andrebbe sterilizzata
ertapiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 15:51   #20
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Originariamente inviato da ertapiro
Ma dico io, come cavolo si fà a cadere in queste trappole
e quando ti ha chiesto altri soldi hai avuto anche la tentazione di spedirglieli
Mi sembra di rivedere quei poveri disgraziati che a striscia la notizia erano scioccati perche i soldi neri non erano tornati come prima

Scusatemi il cinismo, ma questa gente andrebbe sterilizzata

Guarda che sono totalmente consapevole della ca@@ata che ho fatto, non c'è bisogno che me lo ricordi ancora......
Per una volta tanto mi sono voluto fidare e mi è andata male, purtroppo non ci posso fare più niente....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian