|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
[JAVA] Urti tra oggetti e coscienza del proprio spazio occupato
Salve io sto creando un applicazione grafica (pacman) ke ora come ora funziona,pero non sono assolutamente contento del modo con il quale ho gestito gli urti,Vi espongo brevemente x capire meglio quello ke è il mio problema.
sia pacman ke i fantasmini sono rappresentati da quadrati ke hanno dimensione 40 x 40 pixel. Vertice Top Sx ----------- | | | PacMan | | | ----------- Vertice Down Dx In java i rettangoli vengono disegnati con la coordinate X (indentificata con la variabile leftX e la coordinate y identificata con la variabile topY ) dove leftX e topY identificano il vertice superiore sinistro e con la variabile : height e width si identifica il vertice basso destro. ORa per gestire gli urti del tipo --------- | | | PacMan |-------------- | || | -----------| Fantasmino| | | -------------- verifico inanzittutto ke la coordinate x del fantasmino sia uguale alla coordinate (x + width) di pacman. Codice:
pacman.leftx() + pacman.width() == fantasmino.leftX(); Codice:
if ( pacman.y() <= fantasmino.y() && fantasmino.y() <= pacman.y() + pacman.height() || pacman.y() <= fantasmino.y() + fantasmino.height() && fantasmino.y() + fantasmino.height() <= pacman.y() + pacman.height() ) grazie a tutti 3NiGm@666 |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Doppio
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.