Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2005, 21:40   #1
steus
Member

L'Avatar di steus

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
[COMMENTI] Oasis - Don't Believe The Truth

Ciao, è da poco uscito l'ultimo album degli Oasis.

che ne pensate? io aspetto a prenderlo perchè vorrei sapere prima qualche commento da voi
ciaooz
Linux user #296521
steus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 22:53   #2
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Da grande fan degli Oasis (ho tutti i loro album, ovviamente originali) quest'ultimo mi ha abbastanza deluso. Infatti credo che non lo comprerò (anche se la tentazione di avere tutta la discografia è molto forte). I pezzi non sono neanche brutti, però mancano i soliti due tre brani "alla Oasis" che ti rimangono subito in mente ... l'unica ballata oasiana è Let There Be Love ma è piuttosto anonima ...
Old 27-05-2005, 15:21   #3
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da hackboyz
Da grande fan degli Oasis (ho tutti i loro album, ovviamente originali) quest'ultimo mi ha abbastanza deluso. Infatti credo che non lo comprerò (anche se la tentazione di avere tutta la discografia è molto forte). I pezzi non sono neanche brutti, però mancano i soliti due tre brani "alla Oasis" che ti rimangono subito in mente ... l'unica ballata oasiana è Let There Be Love ma è piuttosto anonima ...
'azz.....anche io sono un fan "antico" dei fratelli Gallagher e posseggo tutta la discografia....proprio ora sto uscendo per andare a comprare l'album nuovo e poi ti dò il mio parere....
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 22:21   #4
steus
Member

L'Avatar di steus

Iscritto dal: Aug 2003
ma secondo voi il migliore qual'è?
Linux user #296521
steus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 12:32   #5
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
onestamente la mancanza di ballate dal mio punto di vista è un buon segno...Definitely Maybe praticamente non ne aveva ed è senza dubbio il disco migliore che abbiano mai fatto (oltre che uno dei più bei dischi degli anni 90).

P.S.
per steus: non me la prendo per la tua sign solo perchè non so a che squadra ti riferisci...la Juventus è stata fondata nel 1897

Ultima modifica di Spectrum7glr : 28-05-2005 alle 12:35.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 14:16   #6
Palaz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
onestamente la mancanza di ballate dal mio punto di vista è un buon segno...Definitely Maybe praticamente non ne aveva ed è senza dubbio il disco migliore che abbiano mai fatto (oltre che uno dei più bei dischi degli anni 90).

P.S.
per steus: non me la prendo per la tua sign solo perchè non so a che squadra ti riferisci...la Juventus è stata fondata nel 1897
beh io live forever la reputo ballad...e anche l'ultima...
il migliore è morning glory secondo me...poi il buio...(non che mi abbiano mai entusiasmato cmq)
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 17:54   #7
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Io seguo gli Oasis dal 95,ho tutti gli album,sono un loro grande fan.Reputo il miglior album Definitely Maybe,seguito da wath's the story..Veramente brutti be here now e standing on the..Molto bello the masterplan e senza infamia ne lode il penultimo..
Don't belive è un ottimo album,fuori dai tradizionali schemi oasis,ma molto maturo..al contrario dei primi due che si apprezzavano gia ad un primo ascolto questo ha bisogno di piu ascolti..mucky fingers è un gran pezzo,come the meaning of soul..non sono ballad,ma pezzi piu duri e ruvidi dove si nota il miglioramneto "tecnico" della band..La critica lo acclama in inghilterra come il miglior album degli oasis..io non sono d'accordo,,ma è senza ombra di dubbio un ottimo album.
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 11:11   #8
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
mi dispiace per quelli che sono rimasti delusi da quest'album, io sono stata forse una delle poche che non ha ascoltato l'album prima dell'uscita, l'ho comprato la mattina del 27, e più l'ascolto e più mi piace, un Noel ispiratissimo, "the importance of being idle" e "part of the queue" le mie preferite per ora, dopo tre giorni di ascolto intenso e feroce
Liam è migliorato nella composizione, sicuramente ce ne passa da "Little James" a "guess god thinks i'm Abel", e l'labum è sicuramente più democratico, ci sono pezzi anche di Gem e Andy, che sicuramente non hanno deluso le mie attese. L'unica canzone che non riesco ancora a digerire è "the meaning of soul", non mi piaceva a Glastonbury e non mi piace ora, mentre "A bell will ring" con questo arrangiamento è decisamente migliorata
Sicuramente un album maturo, un sound diverso, adatto agli oasis di questi tempi, sicuramente di più difficile comprensione rispetto a Heathen Chemistry, ma nettamente più bello.
Sono soddisfatta, ora come ora gli dò 8,5
Old 29-05-2005, 11:43   #9
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
mi dispiace per quelli che sono rimasti delusi da quest'album, io sono stata forse una delle poche che non ha ascoltato l'album prima dell'uscita, l'ho comprato la mattina del 27, e più l'ascolto e più mi piace, un Noel ispiratissimo, "the importance of being idle" e "part of the queue" le mie preferite per ora, dopo tre giorni di ascolto intenso e feroce
Liam è migliorato nella composizione, sicuramente ce ne passa da "Little James" a "guess god thinks i'm Abel", e l'labum è sicuramente più democratico, ci sono pezzi anche di Gem e Andy, che sicuramente non hanno deluso le mie attese. L'unica canzone che non riesco ancora a digerire è "the meaning of soul", non mi piaceva a Glastonbury e non mi piace ora, mentre "A bell will ring" con questo arrangiamento è decisamente migliorata
Sicuramente un album maturo, un sound diverso, adatto agli oasis di questi tempi, sicuramente di più difficile comprensione rispetto a Heathen Chemistry, ma nettamente più bello.

Ti quoto al 100%. Bell'album....certo non è possibile ogni volta che esce un nuovo album degli Oasis paragonarlo a Defintile o What's the story.....io credo che la genialità di quei due album Noel e gli altri non la raggiungeranno mai più....è un pò come paragone qualsiasi nuovo calciatore bravo a Maradona...
Old 29-05-2005, 12:04   #10
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

io credo sia anche questione di tempi e di maturità, quest' album è più tecnico e meno immediato di definitely maybe, ma è giusto che sia così, Noel oggi compie 38 anni, non può avere gli stessi sogni e gli stessi pensieri di quando ne aveva 25, è ovvio che se scrivi musica in cu iesprimi quello che sei, dopo 10 anni il tuo modo di scrivere e di suonare sia diverso.
Io sono molto soddisfatta di questo album, e sinceramente mi sono scocciata dei paragoni con definitely maybe e morning glory, sono cresciuti, è un altro sound, mi piace ed è meglio così
Ancora non mi stufo di ascoltarlo, ora sono a keep the dream alive, ottima composizione di Andy
Old 29-05-2005, 12:11   #11
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
io credo sia anche questione di tempi e di maturità, quest' album è più tecnico e meno immediato di definitely maybe, ma è giusto che sia così, Noel oggi compie 38 anni, non può avere gli stessi sogni e gli stessi pensieri di quando ne aveva 25, è ovvio che se scrivi musica in cu iesprimi quello che sei, dopo 10 anni il tuo modo di scrivere e di suonare sia diverso.
Io sono molto soddisfatta di questo album, e sinceramente mi sono scocciata dei paragoni con definitely maybe e morning glory, sono cresciuti, è un altro sound, mi piace ed è meglio così
Ancora non mi stufo di ascoltarlo, ora sono a keep the dream alive, ottima composizione di Andy
Consiglio di ascoltare qualche canzone del vecchio gruppo di Gem....molto belle....cmq brava ragassa la penso come te
Old 29-05-2005, 12:15   #12
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Consiglio di ascoltare qualche canzone del vecchio gruppo di Gem....
gli heavy stereo o qualcosa di simile?
Old 29-05-2005, 12:22   #13
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
gli heavy stereo o qualcosa di simile?
Bravissima....si chiamano Heavy stereo....prova a scaricare qualcosa....sono files un pò rari se non li trovi te ne passo qualcuno io
Old 29-05-2005, 12:26   #14
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
'azz.....anche io sono un fan "antico" dei fratelli Gallagher e posseggo tutta la discografia....proprio ora sto uscendo per andare a comprare l'album nuovo e poi ti dò il mio parere....

Anche questo abbiamo in comune? :P

IO adoro gli Oasis...posseggo tutta i loro album!
Mitico Brit Rock....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 12:27   #15
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da Ser21

Mitico Brit Rock....
Ehehe...si può dire che siamo quasi gemelli allora....

Cmq io sono anche musicista....suono il basso...
Old 29-05-2005, 19:37   #16
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Originariamente inviato da Ser21

Mitico Brit Rock....
questa non me la dovevi fare..facciamo pace per tutto!!!se sei un grande fan degli oasis ti perdono tutto!!!!!!
brit rock forever!!!
Old 29-05-2005, 19:37   #17
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

sono d'accordo,come avevo gia scritto,con tutti voi..album maturo e molto bello..ascoltatelo una decina di volte prima di esprimere giudizi..
Old 29-05-2005, 19:43   #18
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:

the meaning of soul secondo me è la seconda canzone piu bella dell'album dopo mucky fingers(capolavoro secondo me..soprattutto a livello di arrangiamento..)..ah..i gusti...
Old 29-05-2005, 20:35   #19
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
qualcuno ha ascoltato il mini-concerto che hanno fatto gli oasis al supersonic di mtv?
io non me lo sono voluto perdere, anche se temevo che col loro carattere avrebbero snobbato l'evento e non si sarebbero impegnati + di tanto

invece sono stato smentito! in sole 12 canzoni hanno offerto un buon mix tra vecchie glorie e nuovo album, hanno suonato con convinzione e liam sembrava impegnarsi abbastanza nel cantare

merito degli obblighi di promozione o della "maturità" anagrafica?

cmq anche io non posso far altro che unirmi alla vostra passione: gli oasis hanno interpretato delle composizioni stupefacenti, e cmq alcune delle mie canzoni preferite fanno parte di album recenti, non direi che l'ispirazione gli abbia abbandonati del tutto!

poi come giustamente è stato fatto notare... il tempo passa e anche gli artisti cambiano

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 15:30   #20
Jen
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Impegnati!?

Scusami, ma a me è sembrato che Liam non si sia impegnato più di tanto..anzi sembrava totalmente annoiato..forse perché poco tempo fa c'erano stati i Green Day che in qualche maniera ti facevano capire che si divertivano e che il loro lavoro lo facevano davvero volentieri.
Come ti è sembrata l'intervista iniziale? Sinceramente avrei preferito Liam piuttosto che l'altro chitarrista..penso che sarebbe stato più divertente vedere i due fratelli all'opera...
Jen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian