|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
[COMMENTI] Oasis - Don't Believe The Truth
Ciao, è da poco uscito l'ultimo album degli Oasis.
che ne pensate? io aspetto a prenderlo perchè vorrei sapere prima qualche commento da voi ciaooz
PSN ID: sydsteus Linux user #296521 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Da grande fan degli Oasis (ho tutti i loro album, ovviamente originali) quest'ultimo mi ha abbastanza deluso. Infatti credo che non lo comprerò (anche se la tentazione di avere tutta la discografia è molto forte). I pezzi non sono neanche brutti, però mancano i soliti due tre brani "alla Oasis" che ti rimangono subito in mente ... l'unica ballata oasiana è Let There Be Love ma è piuttosto anonima ...
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ma secondo voi il migliore qual'è?
PSN ID: sydsteus Linux user #296521 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
onestamente la mancanza di ballate dal mio punto di vista è un buon segno...Definitely Maybe praticamente non ne aveva ed è senza dubbio il disco migliore che abbiano mai fatto (oltre che uno dei più bei dischi degli anni 90).
P.S. per steus: non me la prendo per la tua sign solo perchè non so a che squadra ti riferisci...la Juventus è stata fondata nel 1897
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 28-05-2005 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
il migliore è morning glory secondo me...poi il buio...(non che mi abbiano mai entusiasmato cmq) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Io seguo gli Oasis dal 95,ho tutti gli album,sono un loro grande fan.Reputo il miglior album Definitely Maybe,seguito da wath's the story..Veramente brutti be here now e standing on the..Molto bello the masterplan e senza infamia ne lode il penultimo..
Don't belive è un ottimo album,fuori dai tradizionali schemi oasis,ma molto maturo..al contrario dei primi due che si apprezzavano gia ad un primo ascolto questo ha bisogno di piu ascolti..mucky fingers è un gran pezzo,come the meaning of soul..non sono ballad,ma pezzi piu duri e ruvidi dove si nota il miglioramneto "tecnico" della band..La critica lo acclama in inghilterra come il miglior album degli oasis..io non sono d'accordo,,ma è senza ombra di dubbio un ottimo album. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
mi dispiace per quelli che sono rimasti delusi da quest'album, io sono stata forse una delle poche che non ha ascoltato l'album prima dell'uscita, l'ho comprato la mattina del 27, e più l'ascolto e più mi piace, un Noel ispiratissimo, "the importance of being idle" e "part of the queue" le mie preferite per ora, dopo tre giorni di ascolto intenso e feroce
Liam è migliorato nella composizione, sicuramente ce ne passa da "Little James" a "guess god thinks i'm Abel", e l'labum è sicuramente più democratico, ci sono pezzi anche di Gem e Andy, che sicuramente non hanno deluso le mie attese. L'unica canzone che non riesco ancora a digerire è "the meaning of soul", non mi piaceva a Glastonbury e non mi piace ora, mentre "A bell will ring" con questo arrangiamento è decisamente migliorata Sicuramente un album maturo, un sound diverso, adatto agli oasis di questi tempi, sicuramente di più difficile comprensione rispetto a Heathen Chemistry, ma nettamente più bello. Sono soddisfatta, ora come ora gli dò 8,5
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti quoto al 100%. Bell'album....certo non è possibile ogni volta che esce un nuovo album degli Oasis paragonarlo a Defintile o What's the story.....io credo che la genialità di quei due album Noel e gli altri non la raggiungeranno mai più....è un pò come paragone qualsiasi nuovo calciatore bravo a Maradona... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io credo sia anche questione di tempi e di maturità, quest' album è più tecnico e meno immediato di definitely maybe, ma è giusto che sia così, Noel oggi compie 38 anni, non può avere gli stessi sogni e gli stessi pensieri di quando ne aveva 25, è ovvio che se scrivi musica in cu iesprimi quello che sei, dopo 10 anni il tuo modo di scrivere e di suonare sia diverso.
Io sono molto soddisfatta di questo album, e sinceramente mi sono scocciata dei paragoni con definitely maybe e morning glory, sono cresciuti, è un altro sound, mi piace ed è meglio così Ancora non mi stufo di ascoltarlo, ora sono a keep the dream alive, ottima composizione di Andy
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Anche questo abbiamo in comune? :P IO adoro gli Oasis...posseggo tutta i loro album! Mitico Brit Rock.... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq io sono anche musicista....suono il basso... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
brit rock forever!!! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
sono d'accordo,come avevo gia scritto,con tutti voi..album maturo e molto bello..ascoltatelo una decina di volte prima di esprimere giudizi..
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
the meaning of soul secondo me è la seconda canzone piu bella dell'album dopo mucky fingers(capolavoro secondo me..soprattutto a livello di arrangiamento..)..ah..i gusti... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
qualcuno ha ascoltato il mini-concerto che hanno fatto gli oasis al supersonic di mtv?
io non me lo sono voluto perdere, anche se temevo che col loro carattere avrebbero snobbato l'evento e non si sarebbero impegnati + di tanto invece sono stato smentito! in sole 12 canzoni hanno offerto un buon mix tra vecchie glorie e nuovo album, hanno suonato con convinzione e liam sembrava impegnarsi abbastanza nel cantare merito degli obblighi di promozione o della "maturità" anagrafica? cmq anche io non posso far altro che unirmi alla vostra passione: gli oasis hanno interpretato delle composizioni stupefacenti, e cmq alcune delle mie canzoni preferite fanno parte di album recenti, non direi che l'ispirazione gli abbia abbandonati del tutto! poi come giustamente è stato fatto notare... il tempo passa e anche gli artisti cambiano ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Impegnati!?
Scusami, ma a me è sembrato che Liam non si sia impegnato più di tanto..anzi sembrava totalmente annoiato..forse perché poco tempo fa c'erano stati i Green Day che in qualche maniera ti facevano capire che si divertivano e che il loro lavoro lo facevano davvero volentieri.
Come ti è sembrata l'intervista iniziale? Sinceramente avrei preferito Liam piuttosto che l'altro chitarrista..penso che sarebbe stato più divertente vedere i due fratelli all'opera... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:31.