Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2005, 18:29   #1
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
Problema con win xp sp1, continui blocchi anche dopo il format

Allora installando win xp sp1 sul mio pc ho il problema che il pc subito dopo l installazione inizia a bloccarsi, office nn risponde, win rar si blocca e quando apro il task manager mi esce l icon sulla barra della applicazioni ma solo quella, insomma nn si puo usare
Tutto questo non succede installando windows senza service pak, ho gia pèropvato diverse versioni quindi il problema, vi posto anche un link trovato in rete di una persona con il mio stesso problema
Aspetto aiuti anche perche l sp1 mi serve proprio perche devo connettere un altro computer a questo pc, e come sapete, senza non si riescono ad aprire tutti i siti internet e vaire applicazioni che richiedono la connessione, tipo msn

http://newsgroup.tecnologia.virgilio...65707&tstart=0

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 21:47   #2
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da michelev83
Allora installando win xp sp1 sul mio pc ho il problema che il pc subito dopo l installazione inizia a bloccarsi, office nn risponde, win rar si blocca e quando apro il task manager mi esce l icon sulla barra della applicazioni ma solo quella, insomma nn si puo usare
Tutto questo non succede installando windows senza service pak, ho gia pèropvato diverse versioni quindi il problema, vi posto anche un link trovato in rete di una persona con il mio stesso problema
Aspetto aiuti anche perche l sp1 mi serve proprio perche devo connettere un altro computer a questo pc, e come sapete, senza non si riescono ad aprire tutti i siti internet e vaire applicazioni che richiedono la connessione, tipo msn

http://newsgroup.tecnologia.virgilio...65707&tstart=0

uhm...........prova a postarci il log di hijackthis:
se non ce l'hai hijackthis prendilo qui - http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=754
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 00:55   #3
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
l'errore e' semplice...
riformatta...metti subito la sp2...un firewall...un antivirus...connettiti...e fai contemporaneamente...windows update e aggiornamenti di firewalle antivirus...vedrai che non avrai piu' problemi
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 13:38   #4
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

è una soluzione c he non mi attira, cmq adesso il cp va senza sp1, per cui prima di reinstallarlo vorrei capire cos ha per evitare altri format

è possibile una incompatibilita tra sp1 e office 2000 ?

Old 27-05-2005, 18:56   #5
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

up

Old 27-05-2005, 19:34   #6
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Chissà come mai c'è così tanta gente che è così ostile al SP2. Io ne conosco un paio che erano ostilissimi, poi, dopo alcune mie insistenze l'hanno installato e mi hanno detto qualcosa tipo "....ma sai che il PC va benissimo....avevi ragione" ; inoltre ritengo che antivirus e firewall siano davvero indispensabili - Lorenzo
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 20:14   #7
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

ok lo installerò, antivirus e firewal chiaramente ci sono

domanda stupida: per installare l sp2 devo prima installare l sp1 giusto?

Old 27-05-2005, 21:55   #8
fester40
Senior Member

Non sono un grande esperto, ma ho letto e sentito dire che il SP2 può essere installato anche senza il SP1, però sarebbe meglio che altri confermassero. Permettimi di insistere sulla necessità di un antivirus e firewall. Io per esempio, sul NB ho installato Avast e Safety.net entrambi gratuiti, e sono soddisfatto - Lorenzo
Old 27-05-2005, 21:57   #9
fester40
Senior Member

Dimenticavo.....aggiorna frequentemente XP!
Old 27-05-2005, 23:31   #10
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

io uso avg e sygate, cmq provo a installare l sp2 ma nn so se mi aggiusta il problema della rete

Old 28-05-2005, 09:17   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da fester40
Chissà come mai c'è così tanta gente che è così ostile al SP2. Io ne conosco un paio che erano ostilissimi, poi, dopo alcune mie insistenze l'hanno installato e mi hanno detto qualcosa tipo "....ma sai che il PC va benissimo....avevi ragione" ; inoltre ritengo che antivirus e firewall siano davvero indispensabili - Lorenzo
Io invece ho provato il SP2 e ti dico che per applicazioni specifiche (un AS-400 modificato) fa proprio schifo.
Fatto 100 il numero di problemi di quel PC prima di SP2, dopo l'installazione si è passati a 150, fornmattato, installato SP2 (che contiene anche SP1) ed i problemi ora sono 50.
Non dobbiamo fare di ogni erba un fascio, in molti casi SP2 va bene, in altri è peggio della peste nera.

@ michelev83
A me è capita una cosa del genere in un PC di un'amica. Abbiamo formattato ed installato Windows dal lettore CD. Errori a valanga.
Riformattato e reinstallato Windows dal masterizzatore, tutto OK.
Lo so, sembra incredibile ,ma ti assicuro che è tutto vero.
In entrambi a casi l'installazione si era conclusa con successo.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 12:00   #12
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
se parliamo di problemi hardware...allora tutto e' possibile...magari qualche periferica vecchiotta puo' avere problemi...ma se dobbiamo parlare di sicurezza...la sp2 e' d'obbligo...se poi volete restare con la sp1 soltanto...allora non posso che augurarvi dei buoni post in antivirus e sicurezza
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 12:33   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
se parliamo di problemi hardware...allora tutto e' possibile...magari qualche periferica vecchiotta puo' avere problemi...ma se dobbiamo parlare di sicurezza...la sp2 e' d'obbligo...se poi volete restare con la sp1 soltanto...allora non posso che augurarvi dei buoni post in antivirus e sicurezza
Intanto mi scuso con michelev83 se si divaga un po'.

Non è che stiamo parlando di una macchina vecchiotta e nemmeno di un software obsoleto.
Stiamo parlando di una cosa altamente specifica che SP2 butta alle ortiche. Non so che problemi ci siano sotto ma ti assicuro che crasha ogni 3 minuti. Con SP1 mai, ripeto MAI, 1 problema.

Tra una macchina che non lavora, ma sicura ed una insicura che lavora, cosa sceglie un titolare che ha 65 anni e vede i PC come il fumo negli occhi?

Noi cerchiamo di proteggere quel PC come meglio possiamo, connettendolo ad internet solo per lo stretto indispensabile. Pensa che Norton (che io odio tantissimo) viene aggiornato con il Live Update solo 1 volta al mese. Nel frattempo facciamo il download degli aggiornamenti da un altro PC.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 29-05-2005, 00:22   #14
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3

@ michelev83
A me è capita una cosa del genere in un PC di un'amica. Abbiamo formattato ed installato Windows dal lettore CD. Errori a valanga.
Riformattato e reinstallato Windows dal masterizzatore, tutto OK.
Lo so, sembra incredibile ,ma ti assicuro che è tutto vero.
In entrambi a casi l'installazione si era conclusa con successo.

Ciao
installavi win xp sp1?

Old 29-05-2005, 16:17   #15
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Provato con XP, XP SP1 e XP SP2. Sempre lo stesso risultato.

Ciao
NAS
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian