Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2005, 16:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...one_index.html

CheckPoint ha recentemente introdotto i prodotti della serie Safe@Office, una gamma di appliance pensate per le esigenze delle piccole imprese capace di integrare tutte le principali funzionalità di connettivitò e sicurezza, ma anche collegamenti VPN per accedere da remoto alle risorse aziendali

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 17:24   #2
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Non mi dispiacerebbe se qualcuno facesse oggeti simili per un solo PC peril mercato Home, anche se so che il 95% degli utenti Home non lo comprerebbe :|
Slamdunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 17:48   #3
ripper71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
non ho capito: il prodotto è indicato per piccoli e medi uffici, ma come può gestire la lan di un medio ufficio con 4 sole porte lan ?? occorre comunque un router aggiuntivo...
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 18:03   #4
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ma che router aggiuntivo, gli attacchi uno switch oppure un hub ( ) e vedi che diventa sufficiente...
comunque bel prodotto, certo il costo non è per utenti home anche se una soluzione del genere non mi dispiacerebbe
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 21:05   #5
Wild Weasel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
non credo proprio che basti uno switch perchè le chiamate vengono sempre fatte dagli ip singoli dei vari client, lo switch è solo un tramite.

Wild Weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 00:05   #6
Spyn
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Lo switch basta e avanza.
Spyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 00:47   #7
toz
Senior Member

L'Avatar di toz

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
500$ sono un furto se penso che con la stessa cifra e una debian faccio molte più cose,più velocemente,senza limitazioni......
Diffidate degli scatolotti che promettono sicurezza e servizi......sicurezza media,servizi pochi...proprio non riesco ad inquadrare una fascia d'utenza per un prodotto simile.
toz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 10:05   #8
Alfredo.N
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Dubito che con debian tu riesca a fare le stesse cose più velocemente. Considera infatti che molte funzionalità del dispositivo sono integrate in hardware. Il vantaggio di questi dispositivi sta proprio nella possibilità di avere un firewall statefull inspection con le prestazioni molto vicine a quelle di un dynamic packet filter e discorsi analoghi possono essere fatti per la VPN che come saprai richiede un carico computazionale non indifferente specie se utilizzi algoritmi di crittografia asimmetrici.
Alfredo.N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 11:36   #9
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
IPCop rulez...non avrà le stesse funzionalità di questo, ma se non altro lo si può avere ad un costo praticamente nullo sfruttando una vecchia macchina (ed un PII o PIII è sufficiente per uffici di decine e decine di PC)...
http://www.ipcop.org/modules.php?op=...56f85217b16bbd

PS: ora hanno aggiunto anche il traffic shaping !!!
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 12:00   #10
rutto
Senior Member

L'Avatar di rutto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
straquoto toz.
500euri??
rutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 13:49   #11
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da toz
500$ sono un furto se penso che con la stessa cifra e una debian faccio molte più cose,più velocemente,senza limitazioni......
Diffidate degli scatolotti che promettono sicurezza e servizi......sicurezza media,servizi pochi...proprio non riesco ad inquadrare una fascia d'utenza per un prodotto simile.
Quoto.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 14:45   #12
ImperatoreNeo
Senior Member

L'Avatar di ImperatoreNeo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Quoto.

NON quoto..

500 euro sono giusti.

Ne abbiamo uno in azienda ma della symantec (VPN100)... è molto simile nelle funzionalità (ed è anche questo arancione! )

Lo attacchi, lo configuri una volta e va benissimo.. ti manda via mail il log della scansione delle porte effettuata dall'esterno e assieme al firewall di SP2 di XP è, secondo me, un ottimo inizio per un piccolo - medio ufficio.

Lo metti tra il Router e lo switch (cioè tra l'adsl e la rete LAN....) e basta.

Il NAT viene fatto dal dispositivo e pertanto il router non è raggiungibile dai client. Lui si occupa di "nattare" le richieste dei client e le gira al router (con un altro NAT...)

Un po' contorto ma vi assicuro molto efficace!
ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 17:09   #13
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Sono tutte cose che fa anche IPCop...a parte forse le email...che sinceramente non ricordo se le hanno aggiunte nella versioen 1.4...
Old 26-05-2005, 17:21   #14
ImperatoreNeo
Senior Member

Da quel che ho capito devi metterlo su un PC.... giusto?

Da questo punto di vista questo apparecchio è avvantaggiato dato che lo spazione che occupa è minimo...
Old 26-05-2005, 18:14   #15
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Certo...ma non credo che in un'azienda ci siano problemi di posto per mettere il solo case di un PC...magari uno potrebbe mettere anche un case molto piccolo...
Old 27-05-2005, 09:24   #16
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Dimenticate i servizi di update. Inoltre un PC ha sempre bisogno di maggior manutenzione rispetto ad uno "scatolotto" come questo. Il fatto di installare apparecchi simili e praticamente dimenticarsene è il vero vantaggio, soprattutto per aziende che non hanno particolari competenze e personale dedicato.
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 16:15   #17
sgabello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
Quote:
Originariamente inviato da toz
Umh... come mi infastidiscono questi commenti...
Vuoi sentirti dire che sei figo perchè usi unix/linux?
Ok...

SEI STRAFIGO PERCHE' USI LINUX!!! Contento?
Old 27-05-2005, 16:20   #18
ImperatoreNeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
Dimenticate i servizi di update. Inoltre un PC ha sempre bisogno di maggior manutenzione rispetto ad uno "scatolotto" come questo. Il fatto di installare apparecchi simili e praticamente dimenticarsene è il vero vantaggio, soprattutto per aziende che non hanno particolari competenze e personale dedicato.

Quoto...

Cionci, di questo ne devi tenere conto...
Old 27-05-2005, 16:50   #19
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da ImperatoreNeo
Quoto...

Cionci, di questo ne devi tenere conto...
Gli aggironamenti ci sono anche lì...sono delle patch installabili da remoto (il sistema ti fa vedere quando ci sono nuovi aggiornamenti disponibili)...

Un PC non ha bisogno di manutenzione se nessuno lo tocca...
Ne ho installati un decina di IPCop 1.3.x e ti assicuro che non ci abbiamo mai più rimesso le mani, se non per fare gli aggiornamenti (da remoto)...

Non hanno bisogna di monitor, tastiera e mouse (si fa tutto tramite interfacia web ed al massimo ssh)....
Ne ho tenuto uno a cassa per mesi...e ti giuro che non l'ho mai toccato... Si connetteva appena avveniva una richiesta...si disconnetteva appena c'era un timeout...
Old 28-05-2005, 12:40   #20
mortymer84
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Gli aggironamenti ci sono anche lì...sono delle patch installabili da remoto (il sistema ti fa vedere quando ci sono nuovi aggiornamenti disponibili)...

Un PC non ha bisogno di manutenzione se nessuno lo tocca...
Ne ho installati un decina di IPCop 1.3.x e ti assicuro che non ci abbiamo mai più rimesso le mani, se non per fare gli aggiornamenti (da remoto)...

Non hanno bisogna di monitor, tastiera e mouse (si fa tutto tramite interfacia web ed al massimo ssh)....
Ne ho tenuto uno a cassa per mesi...e ti giuro che non l'ho mai toccato... Si connetteva appena avveniva una richiesta...si disconnetteva appena c'era un timeout...
Quindi tu li vendi veramente, e mi confermi che riesci a venderli a meno di 500€ compresa installazione, hw e assistenza? Perchè quella scatoletta costera 500 ma non ha nessuna altra spesa. Non è per fare flame, e che se ci riesci lo faccio anch'io Cosi a spanne direi che solo l'hw costerà sui 300€ (inteso come il minmo hw nuovo in vendita), l'installazione si potrebbe anche fare col ghost, ma rimangono 200€ per la configurazione e il guadagno, considerando che un tecnico che fa questo lavoro penso che chieda minimo 35€ l'ora mi sembra un po difficile, poi magari sbaglio, anzi sarei contento di sbagliarmi PS:quasi mi dimenticavo l'access point

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian