|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...one_index.html
CheckPoint ha recentemente introdotto i prodotti della serie Safe@Office, una gamma di appliance pensate per le esigenze delle piccole imprese capace di integrare tutte le principali funzionalità di connettivitò e sicurezza, ma anche collegamenti VPN per accedere da remoto alle risorse aziendali Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Non mi dispiacerebbe se qualcuno facesse oggeti simili per un solo PC peril mercato Home, anche se so che il 95% degli utenti Home non lo comprerebbe :|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
non ho capito: il prodotto è indicato per piccoli e medi uffici, ma come può gestire la lan di un medio ufficio con 4 sole porte lan ?? occorre comunque un router aggiuntivo...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ma che router aggiuntivo, gli attacchi uno switch oppure un hub (
) e vedi che diventa sufficiente...comunque bel prodotto, certo il costo non è per utenti home
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
non credo proprio che basti uno switch perchè le chiamate vengono sempre fatte dagli ip singoli dei vari client, lo switch è solo un tramite.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
Lo switch basta e avanza.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
500$ sono un furto se penso che con la stessa cifra e una debian faccio molte più cose,più velocemente,senza limitazioni......
Diffidate degli scatolotti che promettono sicurezza e servizi......sicurezza media,servizi pochi...proprio non riesco ad inquadrare una fascia d'utenza per un prodotto simile. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dubito che con debian tu riesca a fare le stesse cose più velocemente. Considera infatti che molte funzionalità del dispositivo sono integrate in hardware. Il vantaggio di questi dispositivi sta proprio nella possibilità di avere un firewall statefull inspection con le prestazioni molto vicine a quelle di un dynamic packet filter e discorsi analoghi possono essere fatti per la VPN che come saprai richiede un carico computazionale non indifferente specie se utilizzi algoritmi di crittografia asimmetrici.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
IPCop rulez...non avrà le stesse funzionalità di questo, ma se non altro lo si può avere ad un costo praticamente nullo sfruttando una vecchia macchina (ed un PII o PIII è sufficiente per uffici di decine e decine di PC)...
http://www.ipcop.org/modules.php?op=...56f85217b16bbd PS: ora hanno aggiunto anche il traffic shaping !!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
straquoto toz.
500euri?? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
NON quoto.. 500 euro sono giusti. Ne abbiamo uno in azienda ma della symantec (VPN100)... è molto simile nelle funzionalità (ed è anche questo arancione! Lo attacchi, lo configuri una volta e va benissimo.. ti manda via mail il log della scansione delle porte effettuata dall'esterno e assieme al firewall di SP2 di XP è, secondo me, un ottimo inizio per un piccolo - medio ufficio. Lo metti tra il Router e lo switch (cioè tra l'adsl e la rete LAN....) e basta. Il NAT viene fatto dal dispositivo e pertanto il router non è raggiungibile dai client. Lui si occupa di "nattare" le richieste dei client e le gira al router (con un altro NAT...) Un po' contorto ma vi assicuro molto efficace! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sono tutte cose che fa anche IPCop...a parte forse le email...che sinceramente non ricordo se le hanno aggiunte nella versioen 1.4...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Da quel che ho capito devi metterlo su un PC.... giusto?
Da questo punto di vista questo apparecchio è avvantaggiato dato che lo spazione che occupa è minimo... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Certo...ma non credo che in un'azienda ci siano problemi di posto per mettere il solo case di un PC...magari uno potrebbe mettere anche un case molto piccolo...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Dimenticate i servizi di update. Inoltre un PC ha sempre bisogno di maggior manutenzione rispetto ad uno "scatolotto" come questo. Il fatto di installare apparecchi simili e praticamente dimenticarsene è il vero vantaggio, soprattutto per aziende che non hanno particolari competenze e personale dedicato.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Quote:
Vuoi sentirti dire che sei figo perchè usi unix/linux? Ok... SEI STRAFIGO PERCHE' USI LINUX!!! Contento?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto... Cionci, di questo ne devi tenere conto... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un PC non ha bisogno di manutenzione se nessuno lo tocca... Ne ho installati un decina di IPCop 1.3.x e ti assicuro che non ci abbiamo mai più rimesso le mani, se non per fare gli aggiornamenti (da remoto)... Non hanno bisogna di monitor, tastiera e mouse (si fa tutto tramite interfacia web ed al massimo ssh).... Ne ho tenuto uno a cassa per mesi...e ti giuro che non l'ho mai toccato... Si connetteva appena avveniva una richiesta...si disconnetteva appena c'era un timeout... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.

) e vedi che diventa sufficiente...