|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Posizione delle mani sul volante
Avrei bisogno di documentazione seria e incontestabile (pensateci voi cosa significa, dopo anni sul forum lo saprete cosa si intende per serio e incontestabile... se no, non andate mai in Politica e Attualità
![]() ![]() Io ho sempre saputo che la posizione è quella delle "10.10", o "9.15" se proprio proprio, ma un "11.20"... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
11:20 è sicuramente sbagliata in quanto asimmetrica rispetto alla direzione di marcia, al contrario delle altre 2
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
9:15, perchè è perfettamente simmetrica e assicura il miglior bilanciamento tra potenza e sensibilità nell'azione di sterzata
![]()
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Diciamo che la posizione corretta è 9:15, non ci sono ca..i
![]() Accettabile anche 10:10 comunque ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quando feci il corso di guida sicura a Misano gli istruttori ci dissero (ma già lo sapevo) che la posizione corretta delle mani sul volante è alle "9:15", perchè è la posizione nella quale si riescono ad effettuare la maggior parte delle manovre, e se ci provate vedrete che è così.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Se soli in macchina la posizione può essere 9:15, oppure 9 e bracciolo, oppure 7 e bracciolo.
Se in compagnia di qualche pulzella può essere 9 e coscia. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
Quote:
![]() ![]()
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Naturalemte la buona riuscita della posizione dipende dalla taglia della zinna stessa! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sì ragazzi, mi state dicendo cose che già so, ma ho bisogno di qualche fonte autorevole
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
fonte autorevole?
eccomi! ![]() dunque, la posizione consigliata dagli esperit era la 10:10, poi ocn l'introduzione dell'airbag è diventata la 9:15 per evitare di darti uno schiaffo da solo in caso di incidente. è talmente autorevole che dopo che l'ho detto io, l'ha riportato anche quattroruote ... o viceversa ora non ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
come non le trovate?
la mia testimonianza non ti basta? d'accordo la vecchiaia, ma certe cose me le ricordo bene. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Vedi se questa può essere considerata autorevole... CLICCA QUI
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non riesco più a trovare il mio libro di teoria di scuola guida, maledizione, forse lì c'era qualcosa... non è che qualcuno che ce l'ha ancora mi possa mandare una scansione se trova l'argomento?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Vedi se questo ti può essere d'aiuto
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora ne ho raccolti un po', vediamo se una email con una decina di fonti può mettere un macigno abbastanza pensante sulla questione... ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
fagli vedere un video di rally o cmq corsaiolo..
![]() donne ![]() oppure fagli fare qualche curva senza staccare le mani.. vedrai che nota la differenza
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.