|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Athlon64 Venice e ram, un calvario...
Saluti a tutti.
Lo scopo di questa discussione e' fare un mini-censimento degli abbinamenti mobo-ram-Venice per scoprire se sono l'unico sfigato o no. La situazione e' la seguente: mobo Dfi Ultra-D, alimentatore serio (Powerstream 520), processore Amd Venice 3200+ che tiene facilmente i 2700 ad aria senza overvolt. Il problema e' questo (anzi questi): - con delle Twinmos Speedpremium BH-5 non accetta divisori sotto i 180, e gia' a 166 (anche con fsb a 200, quindi ram alla meta' delle prestazioni nominali) windows non fa il boot - stesse ram, non fa il boot se uso solo un banco in uno dei due slot vicino alla cpu - non c'e' modo di far andare le ram oltre i 230 mhz, qualsiasi voltaggio e qualsiasi timing sia. - su una A7n8x a 2.8 fanno il post oltre i 240, e benchano a 230. - con delle Adata Vitesta ddr500 non riesco a superare i 220 mhz, in nessun modo. Posso impostare moltiplicatori, divisori, timing, voltaggi. Non vanno oltre - anche queste non posso metterle singolarmente vicino alla cpu - sto facendo ulteriori test ma so gia' che la lista si allunghera' - con delle Corsair Twinx LL 3200 con chip CH-5 arrivo agevolmente a 240 mhz (!) in cas2.5, con 3.1 volt - posso mettere tutti i divisori che voglio - sono piu' stabili degli altri due banchi di ram Aggiungo che ho provato vari tipi di bios (dal 410 al 510 1, 2 e 3), ho invertito i banchi negli slot, ho fatto di tutto, ma la situazione e' questa. Che ram e che mobo avete? (riferito ai possessori di Venice). Non vorrei aver scoperto che questi primi Venice non vanno se non abbinati a TCCD da paura. Ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
i divisori è normale nn vadano bene con la DFI
per il sincrono hai messo l'AGP a 67??? BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
ciao jimmy
non ti voglio smonta' ma ho avuto il tuo stesso problema,se non peggio,nel senso che con le vitesta manco il boot mi faceva, con la stessa accoppiata mobo + Venice + ali + vitesta 566.
Mo' domani ritiro la sorella minore della mobo la Dfi Nf4-dagf e ti sapro' dire. Cmq ho l'impressione che sto ali non piace a sta scheda madre per i valori dei voltaggi un po' altini..(per la serie l'ho comprato apposta caxxo!!) Spero che almeno a te sia na cazzata e funzia tutto!!!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
io ho una dfi-d che domani invio in rma proprio per lo stesso motivo...tra l'altro accoppiata ad un venice +3200
tre banchi di memorie s3+ con 2 non mi fa il boot... con una si avvia e funziona ma ogni tanto errori ho provato con 2 banchi elixir da 512 e 256... non boota a valori di default... con ali 410w 24 poli chieftech.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
Ho assemblato da qualche giorno un pc con Dfi Nf4-dagf, Venice 3000+ e 512 Mb S3 e funziona tutto a meraviglia, con leggero overclock a 2000MhZ (htt a 220), by spd e voltaggi vari tutto a default (ali oem venduto con case 400w+ adattatore 20-24 poli)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
BEne, allora c'e' da stare felici...
Sara' colpa di amd o di DFI? Cmq ecco l'ultima chicca: a ben 205 di bus non mi chiudono il superpi.. E notare i timings... ![]() Cerchero' un winchester con cui fare delle prove... oppure cambio mobo.. oppure cambio ram.. ...oppure monto un P4...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
bhe se dici che ti vanno... meglio cosi... in assistenza non avranno problemi....
meglio cosi ... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Bergamo/Milano
|
A quanto pare sembra un problema che ci accomuna tutti... idem come te non posso usare divisori sotto il 180 e visto che le mie ram sono abbastanza vecchiotte, il massimoc he riesco ad ottenere è 220Mhz per le ram con 241Mhz per il bus... per un totale di 2410Mhz. Oltre questo per me è impossibile andare... se metto il divisore a 166 ho le stesse identiche condizioni.
Mi stanno per arrivare le tccd... ma spero vivamente anche a una versione nuova di bios che risolva questi problemucci
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb 2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
attendiamo nuovi bios, sti problemi l'hanno in moltissimi in ambito mondiale.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
nn hai l'AGP mi sono confuso bYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Ottima discussione!!!
Da quello che ho capito la coppia mobo/procio funziona solamente con i TCCD, mentre con qualsiasi UTT nulla!!! Mentre con i vekki BH5, BH6, CH5 ecc... funziona tutto perfettamente? Ultima modifica di Stivmaister : 24-05-2005 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
ciao jimmy..
hai risolto qualcosa?
mi dici poi come hai collegato l'ali? ps:sembrerebbe che con sto ali in alcuni casi aiuta spostare il jumperino che c'è sulla mobo da +5v a +5vsb hai provato anche questo??
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Purtroppo xrò ha molti problemi che bisognarà risolvere!!! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: RoVeReTo (TN)
|
Quote:
Tnx |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma è meglio aspettare conferma dai test effettuati da altri utenti!!! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Occhio al trittico: Powerstream 520W + DFI NF4 + UTT/VX/BH5; sembra vi sia qualche SERIO problema...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.