|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Per esperti di satelliti...
Ciao raga... spero che qui ci sia qualcuno in grado di aiutarmi perchè sto davvero uscendo pazzo
Allora... io ho da tempo questa bella scheda pci per il pc http://www.twinhan.com/product_satellite_4.asp e ho appena comprato uno switch della Zodiac con su scritto 2-way DISEqC switch (ha due entrate e un'uscita). Benchè non ne sappia quasi nulla di parabole e satelliti mi sono messo col mio bravo ricevitore analogico da tavolo e ho puntato molto bene la parabola (con i due lnb) su astra e hotbird (infatti non usando lo switch si vede tutto perfettamente). Quello che vorrei sapere è: come diavolo faccio a settare il programma apposito scaricabile da http://www.twinhan.com/download_driver&software.asp (ho scaricato anche l'ultima versione) per vedere entrambi i satelliti? Ora mi funziona solo quello collegato all'entrata uno dello switch mentre l'altro no Ho provato a usare la configurazione a 22KHz , quella col "simple DISEqC" ma nulla... Per favore me la date una mano? Sto cominciando a sospettare che questo switch non sia supportato ma... anche andando a comprarne un altro... qualcuno mi saprebbe dire quale dovrei pigliare per farlo funzionare sicuro? Per favore... sono giorni ormai che sbatto con 'sta storia e non ce la faccio veramente più :-( Grazie mille a chiunque voglia darmi una mano
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Ma nessuno ha un dual feed con uno switch e mi sa dire almeno che switch ha?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
http://www.scaistar.com/
prova in questa pagina dove spiegano come si gestisce il diseq. i ho il motore e il dual feed non l'ho mai avuto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
io ho sia il motore che il dual feed ma ho 1 ricevitore da tavolo....cmq su pc le impostazioni sono le stesse
lo swich che intendi tu e' 1 diseq giusto? allora e' molto semplice vai nella pagina dove ti fa settare i satelliti (antenna setup o similare) poi vedrai che avrai antenna 1 type > diseq 1.2 (o similare) nome satellite (dipende dove hai puntato la parabola) lnb type > in genere e' universal (credo che il tuo lo sara' sicuramente) diseqC > qui devi scegliere la porta e dipende come l hai messa tu....se sul primo sat lo hai collegato alla porta A metterai x es. A se hai hotbird e astra metterai il primo sat sullla porta A ed il secondo sulla porta B....se nn ricevi segnale prova ad invertire mi e' sembrato che ti servissero queste infos |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.