|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Freni Macchina
Ciao,
volevo chiedervi un consulto: da ieri (in seguito a una frenata brusca per evitare un coglione) la mia macchina frena normale, ma se ci pigio a fondo "gratta" il freno. Mi pare che il pedale freno sia un po' piu' rigido. che vi fa pensare? a) cambio pastiglie? (come si fa a capirlo?) b) si e' rotto l'impianto frenante? (come si fa a ri-capirlo?) c) boh...mandatemi dal meccanico! aiutatemiiiiii ![]() ![]() ![]() ah! piccola nota: sono sordo quindi riporto solo le sensazioni "vibratorie". Ciaociao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
quanti km hai con le pastiglie attuali? hai una guida aggressiva?
potrebbe essere semplicemente il ferro delle pastiglie che sfrega contro il disco, e ciò vuol dire che son da sostituire |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
se e questo okkio perke rovini i diski
se hai un minimo di manualita puoicontrollare tu stesso, smonta una ruota anteriore e guarda |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
smontarle è facilissimo, l'unica rottura di balle è fare rientrare il pistoncino della pinza senza far danno. comunque la spesa è sui 40€ di pastiglie ed eventualmete mano d'opera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
OT
![]() una domanda, spero di non essere indelicato: ho visto che hai detto di essere sordo... siccome avevo un amico sordo (alle elementari, poi ci siamo persi di vista, pur continuando a trovarci ad esempio per le partitone di calcio) quando qualche tempo fa l'ho rivisto alla guida di un auto ne sono rimasto contento, ma mi sono chiesto se per il rilascio della patente occorressero cose particolari in caso di sordità (perchè ad esempio non si possono sentire le sirene) e questo dubbio mi è sempre rimasto: tu hai fatto qualcosa di particolare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie....quindi vorra' dire che ci do' una guardata...la porto da un meccanico anche xche' non ho esperienza a proposito.
thank you all |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora: l'unico obbligo e' quello di avere lo specchietto retrovisore a destra (ormai lo danno di serie dappertutto) :P altra necessità fondamentale:bisogna esser SVEGLI e ATTENTISSIMI e questo vale per tutti immagino... e infine...guido come gli altri... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
grazie! ciaooo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Quote:
Per la sirena, figuriamoci che nemmeno gli normoutenti a volte lo sentono: me l'hanno raccontato amici e colleghi, capita che guidano con la radio a palla e non sentono l'autoambulanza in coda!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.