|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ripulire e deframmentare il registro. Si o no?
Sto provando un paio di utilità, tra cui TuneUp Utility e Reg Supreme; entrambe trovano molte decine di voci da eliminare, ma ho qualche dubbio. Pensate che ripulire il registro (con la possibilità concreta di eliminare delle chiavi utili) e deframmentarlo (come propone TuneUp Utility) valga la candela? Ottimizzerà e velocizzerà davvero? Grazie - Lorenzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Io lo tengo pulito con RegSupreme Pro e non ho avuto nessun problema...ho segato via tutto quello che mi indicava dopo una scansione approfondita e nn ho avuto problemi.
Servire o non servire elimini cose inutili e rimasugli di vecchie installazioni...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
A meno che tu abbia un'ecatombe al posto del registro di Windows, il miglioramento prestazionale sarà minimo.
C'è da dire che un registro pulito ed ordinato è un buon viatico per un PC efficiente. Proprio per questo motivo io mi tengo a posto il registro a mano. non sarà perfetto in tutte le sue migliaia di chiavi, non sarà il metodo più sbrigativo, però vuoi mettere? Puoi dire, io faccio meglio di un software! ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Vai vai cancella quello che ti dice, non ti preoccupare
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Brescia
|
consiglio Reg Seeker oppure ccleaner sono una bomba poi usa anche Dust Buster Xp x cancellare i rimasuglio dei file che nn usi ...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io prima cancello i programmi che non utilizzo più.
Poi i file inutilizzati da HD con Dustbuster, Diskcleaner e lo strumento di Windows. Poi uso Easyclaner e pulisco ancora i file rimanenti e poi il registro. Dopo di che passo ancora Regcleaner o Regsupreme. Dopo di che deframmento il registro con NTRegOpt. Al riavvio un bel Windoctor di Norton. Per ultima cosa faccio una deframmentazione col tool di Windows e poi con Perfectdisk. Sono l'unico folle che si comporta così?! ![]() [PS] Non dimenticate di cancellare il completamento automatico, la cache e tutto quello che rimane registrato nei browser, son sempre a portata di keylogger o sniffer. ![]() [NB] Non ho menzionato gli Anti-Malaware perchè li sta all'utonto passarli o meno! ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 29-09-2005 alle 23:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Brescia
|
IO nono ne faccio cosi tanti
- Regseeker -ccleaner ( all'avvio di windows in automatico ) - Spybot - defrag cn perfect disk - tool di velocizzazione caricamento windows ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.