Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2005, 10:23   #1
giankyfava
Senior Member

L'Avatar di giankyfava

Iscritto dal: Jan 2004
Word e Excel su palmari...

Salve,

avrei trovato ad un buon prezzo il palm zire 21, ma io ho piu' la necessita' di utilizzarlo per modificare file word e excel, nonche'mi piacerebbe leggere i pdf. Posso farlo con questo palmare? Esiste un modulo wi-fi aggiuntivo per questo oggettino? Grazie.
Intel Core i5 10600K @5Ghz - NZXT Kraken X62 - Gigabyte Z590 D - 2x8GB Crucial BallistiX RGB DDR4 3600 CL16 - Gigabyte RTX 3070 Gaming OC 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB PCI-X 3.0 - Samsung 840 EVO 250GB SATAIII - HGST Ultrastar 7K6000 4TB SATAIII 128MB - Seagate Barracuda 7200.14 3TB SATAIII 64MB - Noua Noob X6 - Corsair CX750M - DVDRW LiteOn ihas524b - Samsung Odyssey G7 T75 32" - SoundBlaster Z - Reloop ADM-5

Ultima modifica di giankyfava : 18-05-2005 alle 10:35.
giankyfava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 11:51   #2
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Per word e excel devi usare documents to go. Questo programma di permette di modificarli a tuo piacimento utilizzando file nativi (cioè non convertiti: apri e salvi direttamnte nel formato di mocrosoft .dot .xls). Per la scheda wireless non so.
Ciao
Old 18-05-2005, 13:04   #3
giankyfava
Senior Member

L'Avatar di giankyfava

Iscritto dal: Jan 2004
Per i pdf invece?
Intel Core i5 10600K @5Ghz - NZXT Kraken X62 - Gigabyte Z590 D - 2x8GB Crucial BallistiX RGB DDR4 3600 CL16 - Gigabyte RTX 3070 Gaming OC 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB PCI-X 3.0 - Samsung 840 EVO 250GB SATAIII - HGST Ultrastar 7K6000 4TB SATAIII 128MB - Seagate Barracuda 7200.14 3TB SATAIII 64MB - Noua Noob X6 - Corsair CX750M - DVDRW LiteOn ihas524b - Samsung Odyssey G7 T75 32" - SoundBlaster Z - Reloop ADM-5
giankyfava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 14:06   #4
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da giankyfava
modificare file word e excel
Si può fare con Documents To Go, oppure con QuickOffice.
Quote:
leggere i pdf
Esiste Adobe Reader per Palm OS.
Quote:
Posso farlo con questo palmare?
Sì, anche se lo schermo non retroilluminato a toni di grigio penso possa dare qualche problema.
Quote:
Esiste un modulo wi-fi aggiuntivo per questo oggettino?
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che lo Zire 21 non sia espandibile.
Prova a controllare sul sito di PalmOne.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 18:52   #5
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Io ho installato quickoffice su un 6630, ma quando provo ad andare ad aprire un qualsiasi documento di excel, non me lo apre e da errore. Perche?
Old 20-06-2005, 01:38   #6
tosand1
Member

L'Avatar di tosand1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Prato
vetustà del sistema operativo ?

Io ho per le mani un Palm Visor Prism con Palm OS 3.0, Documents to Go (almeno da quello che ho vvisto io) funziona solo con un Palm OS 5 o superiore, ecco quale potrebbe essere il problema. Per qunato mi riguarda ho scaricato del software che mi permette di caricare sul Visor dei file txt, si chiama dropbook e si trova ()freeware) sul sito della palm

saluti

Andrea
tosand1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 11:42   #7
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giankyfava
Salve,

avrei trovato ad un buon prezzo il palm zire 21, ma io ho piu' la necessita' di utilizzarlo per modificare file word e excel, nonche'mi piacerebbe leggere i pdf. Posso farlo con questo palmare? Esiste un modulo wi-fi aggiuntivo per questo oggettino? Grazie.
Non credo sia la scelta ideale. Lo zire21 mi pare non abbia lo slot per memorie flash, e questo vuol dire che non potresti usare file word e excel in formato nativo, ma solo con conversione (che peraltro funziona molto bene).

Per i PDF purtroppo il mondo palm è rimasto un po' indietro, perché la adobe non ha fatto un reader capace di leggere i PDF in formato nativo, ma solo mdiante conversione (che non sempre funziona bene). Ci sono altri software come repligo (che mantiene l'aspetto originario del file PDF, ma sempre con conversione) e Picsel viewer, che mantiene l'aspetto originario del file, legge il formato nativo, ma è disponibile solo con i sony clie (anche se in realtà da prove fatte può girare anche su palm).

Più in particolare x lo zire 21 devi anche considerare che lo schermo a bassa risoluzione ti permette di vedere poche righe del file da editare. Faresti meglio secondo me a cercare un clie usato (a meno di 100€ puoi trovare un clie ad alta risoluzione).
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian