|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
molto molto molto interessato!!!!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
filtri?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a ecco, purtroppo nn so aiutarti mi dispiace
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
esatto pure io intendevo fatti in casa...
la domanda quindi è: che materiale usare x fare filtri nti polvere? dove trovarlo? come eseguire il lavoro?
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
non so se dico una str*****... ma usare un filtro per l'aspirapolvere? potrebbe funzionare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io una volta provai con i panni swiffer ma nn facevano passare l'aria
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() io ho questi a casa e secondo me potrebbero funzionare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
calze da donna, ma si riduce comunque la portata d'aria e aumenta il rumore.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cmq secondo me conviene comprarli, anche perchè dopo devi fargli anche un'intelaiatura altrimenti il flusso d'aria tira il filtro verso le pale della ventola facendola bloccare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
mio padre consiglia le garze che si comprano in farmacia, anche se bisogna sostituirle tipo una volta a settimana credo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
perchè aspitare / espirare? io ce l'ho solo in aspirazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
scusate la rozzezza del disegno, but this is PAINTBRUSH! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
si potrebbero usare i filtri delle cappe da cucina ..???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
pure io ci avevo pensato ma credo siano troppo grossi, è anche vero che ne esistono di diversi tipi. ma cmq credo non siano adatti.
calcolando che certi sono "fibrosi" potrebbero sfilacciarsi e bloccare le ventole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
Io ho usato un filtro per le cappe da cucina, è vero che sono fibrosi, ma sono fibrosi perchè sono composti da + strati posti uno sopra l'altro.
Io ho preso un pezzo di filtro lungo, largo 8/9 cm....ne ho tagliato dei quadrati sempre da 8/9 cm (come una ventola) e da ogni quadrato, "sfogliandolo" ne ho ricavati 7 sottilissimi ed efficaci ![]()
![]() |
#19 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
basta andare al castorama o bricocenter ecc e trovate i filtri per cappe sia quelli bianchi spessi da 1 a 5cm molto morbidi anche lavabili e in alcuni casi li vendono a metro... oppure quelli neri spessi 0,5cm abbastanza rigidi.... o sempre neri ma morbidi e di vari spessori a maglie larghe tipo quelli incollati sui filtri aria in carta delle auto... Per il montaggio dipende dove si hanno le ventole... per esempio per le ventole montate sul frontale del case si può mettere tra il case e il frontale in plastica... Io mi trovo molto bene bisogna però una volta al mese pulirli bene se no tutta la polvere accumulata fa da tappo... Potrebbe scocciare smontare il frontale ma se si pensa di dover pulire tutte le ventole, dissipatore, e scheda grafica ecc di tempo se ne risparmia molto se si deve semplicemente pulire il filtro... Ultima modifica di JamesWT : 19-05-2005 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.