|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
tagliare e incollare pexiglass
provando a tagliare una lastra di pexi con uno strumento tipo dremel (b&D) mi capita che sul bordo il pexi si scioglie "spalmandosi" sulle superficie delle 2 parti.
Come dovrei fare x ottenere un taglio netto? Uso come accessori dei dischetti tipo flex. Ho intenzione di costruire un coperchio x l'alimentatore. Riguardo al pannello finestrato, ottenuta la forma in pexi l'ho incollata al pannello dall'interno con della colla a caldo ma a a causa degli urti accidentali dei miei nipoti continua a scollarsi. Ora o provvedo a una valida alternativa o procedo all'amputazione di 5-6 piedini numero 26-27 grazie so che mi consiglierete la soluzione migliore
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
per evitare che il plexi sciolto si attacchi ai bordi basta che metti dello scotch carta sopra e sotto a dove devi tagliare cosi' eviti che si incolli ai bordi.
puoi anche diminuire un po il numero di giri del dremel e fai piu' passaggi sulla linea di taglio finche' il plexi non si taglia, cosi' eviti che si sciolga. per incollare il plexi usa colla migliore tipo millechiodi o quelle bicomponenti, la colla a caldo non regge molto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ok provo grazie!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.