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#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 209
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6600 peak agp 128 OC dubbio!!
Salve gente..
Ho una 6600 peak agp 128 e volevo sapere che importanza ha il TROTTLE nell'overclock!! In attesa di un dissipatore piu' potente ho cominciato ad alzare il clock delle ram da 500 a 600 mo su 3k mark2003 non ho avuto miglioramenti significativi: 4900 a 300/500 5050 a 300/600 L'oc l'ho fatto sbloccando il pannello della nvidia e stando attendo a impostare il valore su 3d.. Ho sentito anche che la 6600 ha 8 pipline ma solo 4 uscite ,cio equivale ad utilizzare solo 4 pipeline.Come si fanno a sbloccare,se esistono , le altre 4 uscite?
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Transazioni effettuate con : Subrahmanyam / AlexXin ![]() |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 51
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ciao, ho la stessa scheda.
il throttle è il principio per cui la scheda viene riportata ai valori di default se incontra problemi di stabilità dovuti all'overclock (credo). Io l'ho overcloccata col Rivatuner, ho flashato il bios ed ho sostituito il dissipatore con uno per l'Athlon XP 2800 ed ho messo dei dissi sulle ram. Ora sono a 545/695, temperatura 39° a riposo e 48° in carico. AL 3dmark03 faccio circa 7000 punti (forceware 71.89 settato su high-performance) Per quanto riguarda la questione delle pipeline, non so che dirti, secondo te significa che ne usa solo 4 ? Dove lo hai letto? Ho un athlon xp 2800@2300mhz. Dai che per quello che costa questa Peak non va affatto male batte la ATI 9800 (credo) ![]() Ciao |
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#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 209
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Quote:
e vai a fondo pagina. C'e' scritto:*** The 6600 chip has 8 pixel pipelines but only 4 pixel output units; in pure fill rate terms, it appears as a 4 pipeline chip. The 6200 TC chip has 4 pixel pipelines and 2 pixel output units. www.neeyik.info/3dspecs/ ora sono a 350/600 e sembra stabile.. 5800 a 3dmark2003 ![]() Forza 6600!!
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Transazioni effettuate con : Subrahmanyam / AlexXin ![]() Ultima modifica di franz3000 : 16-05-2005 alle 13:28. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3622
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Le 6600 hanno 8 pipeline ma "sole" 4 rop's, ovvero le unità che si occupano di scrivere i pixel nel frame buffer. Quindi per ogni ciclo di clock il 6600 può potenzialmente produrre 8 pixel ma scriverne solo 4.
Però l'eventualità che vengano prodotti 8 pixel per ciclo di clock non si presenta quasi mai, perchè nella stragrande maggioranza dei casi servono più cicli di clock per produrre un pixel, quindi le 4 rop's non rappresentano affatto una limitazione. Infatti in tutti i giochi la 6600 si comporta esattamente come si dovrebbe comportare un chip con 8 pipeline.
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Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W Ultima modifica di sc82 : 16-05-2005 alle 14:26. |
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