Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-05-2005, 12:50   #1
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Driver SoundMax Integrated Digital Audio

Salve a tutti,
su un computer (con Windows 98Se) ho la suddetta scheda audio integrata (SoundMax Integrated Digital Audio) ed ho un grosso problema con i driver.
I driver che ho sul cd del computer (un Fujitsu Simens) non funzionano, quando vado ad installarli mi viene dato errore e da pannello di controllo mi appare un punto escalamativo sulla periferica che ovviamente non funziona.

Andandoli a scaricare dal sito della Asus tra l'altro i driver sono danneggiati, anche cercandoli sul sito della scheda madre, (http://www.bona.com.tw:8080/download...-BN780aPRO.htm) i driver risultano danneggiati.

Ho scaricato un sacco di driver, alcuni una volta scaricati risultavano archivi "zip" vuoti (ed a scaricarli erano grossi diversi mb), altri si avviavano e a metà installazione si bloccavano, altri ancora davano errore non appena li avviavi dicendo che non erano applicazioni Win32 valide!

Sapete dirmi se c'è qualche sito sicuro da cui scaricarli?
guylmaster è offline  
Old 15-05-2005, 17:44   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Prova qui:
http://www.soundcard-drivers.com/
Sicuro che tu non abbia problemi con il programma di decompressione?
Hai provato a dezzippare i file e poi ad installarli?
Old 31-08-2007, 02:22   #3
decurtis
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
SCHEDA AUDIO DRIVER

salve ragazzi dopo aver formattato la scheda audio mi è partita e nn viene rilevata dal pc... nonostante provi ad installare i driver mi esce 1 errore e se li prendo da siti tipo qll della casa costruttrice risultano danneggiati.... ho 1 scheda madre p4s8x-x con una soundmax digital audio integrated incorporata alla scheda madre... come posso fare.....???
decurtis è offline  
Old 31-08-2007, 04:31   #4
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Hai detto che hai Windows98SE vero?

allora scarica i driver audio (della scheda tua scheda madre) da QUI [sito asus].

Quando l hai scaricati e salvati, decomprimi il file, apri la cartella e esegui i file eseguibili (.exe) oppure vai in PANNELLO Di CONTROLLO, SISTEMA , HARDWARE, GESTIONE DELLE PERIFERICHE, clicca sul problema segnato dal punto interrogativo giallo e vai avanti quando ti chiede se vuoi aggiornali manuamenti dagli si e con sfoglia cerca la cartella del driver appena scaricato (naturalmente segnala la sotto cartella SE e non l 'altra)
Gle89 è offline  
Old 31-08-2007, 12:54   #5
decurtis
Junior Member

we
decurtis è offline  
Old 31-08-2007, 12:56   #6
decurtis
Junior Member

driver audiio

allora nn ho windows 98 ma xp home edition e poi come faccio a decomprimerli??
decurtis è offline  
Old 31-08-2007, 13:06   #7
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
Originariamente inviato da decurtis Guarda i messaggi
allora nn ho windows 98 ma xp home edition e poi come faccio a decomprimerli??
allora qui driver li non vanno bene...

ECCO quelli giusti, clicca qui e scaricali.

Quando li hai scaricati clicca di destro sull icona e fai ESTRAI TUTTO oppure ESTRAI qui e clicchi sempre avanti quando non vi verrà aperta una cartella.

Poi procedi come sempre per installare un driver... Se hai problemi, posta qui, tanto sono sempre in linea!
Gle89 è offline  
Old 31-08-2007, 13:08   #8
decurtis
Junior Member

x gler

nn mi apre la pagina ke mi hai postato dice impossibile visualizzare la pagina sks x abbreviare i tempi potresti darmi il tuo indirizzo msn??
decurtis è offline  
Old 31-08-2007, 13:15   #9
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

guarda è impossibile,perchè l ho appena riprovato e va quel link!

cmq sia clicca qui e nella parte di XP clicca su EUROPE e scarica il file.

Non possiamo risolvere il problema via msn, perchè scrivendo qui diamo la possibilità agli altri utenti che hanno il tuo stesso problema, di risolverlo!
Gle89 è offline  
Old 31-08-2007, 13:18   #10
decurtis
Junior Member

x gler

aprendo il sito ke mi hai detto di aprire mi apre la pagina cn select product select series e model e nn mi apre la pagina del download
decurtis è offline  
Old 31-08-2007, 13:19   #11
decurtis
Junior Member

x gler

http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us va bn qst?? e poi devo scaricaRe il bios??
decurtis è offline  
Old 31-08-2007, 13:19   #12
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

in select product --- > MOTHERBOARD
in select series ----> socket478
in select models ---> P4S8X-X (la tua scheda madre, attenta a non confonderla con altre simili)

clicchi SEARCH

e ti da una pagina con scritto uno sotto l altro BIOS,AUDIO,VIDEO ecc... te clicca su AUDIO
adesso nella parte di XP clicca su EUROPE e scarica
Gle89 è offline  
Old 31-08-2007, 13:24   #13
decurtis
Junior Member

x gler

si qnd lo prendo mi prende 1 serie di file tra cui l'install.exe ma qst ultimo nn parte se vuoi prova
decurtis è offline  
Old 31-08-2007, 13:29   #14
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

non fare l'install.exe perchè quello è per Windows 2000.

devi andare in GESTIONE PERIFERICHE e cliccare sul punto dove ti da l'errore, di solito segnato con un tondo giallo, nella finestra vai avanti, finche non ti chiede se vuoi ricercare automaticamente i drivers oppure manualmente, cercali manualmente e con sfoglia cerca la cartella (non quella compressa) che hai scaricato e segnalali la sotto cartella XP.
Gle89 è offline  
Old 31-08-2007, 14:01   #15
decurtis
Junior Member

grazie gle

ragazzi tutto risolto grazie a gle ke nonostante nn è simpaticissima sa fare molte cose .... per ogni cosa rivolgetevi a lei
decurtis è offline  
Old 31-08-2007, 14:18   #16
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Il ragazzo ha insistito 3 volte per avere il mio contatto msn per risolvere il problema perchè diceva che non era capace ad installre i driver, dopo che mi ha contattata e dopo aver detto qualche cosa sui driver inizia a chiedermi nome,anni e da dove vengo... Penso che non volesse solo un aiuto per i driver.

Io ho gli ho detto che non volevo dargli queste informazioni perhcè non erano vitali e poi gli ho chiesto gentilmente di cancellare il mio contatto dalla sua lista e solo dopo 15 minuti l ha fatto!
Gle89 è offline  
Old 31-08-2007, 20:06   #17
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Meglio chiudere
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian