|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Driver SoundMax Integrated Digital Audio
Salve a tutti,
su un computer (con Windows 98Se) ho la suddetta scheda audio integrata (SoundMax Integrated Digital Audio) ed ho un grosso problema con i driver. I driver che ho sul cd del computer (un Fujitsu Simens) non funzionano, quando vado ad installarli mi viene dato errore e da pannello di controllo mi appare un punto escalamativo sulla periferica che ovviamente non funziona. Andandoli a scaricare dal sito della Asus tra l'altro i driver sono danneggiati, anche cercandoli sul sito della scheda madre, (http://www.bona.com.tw:8080/download...-BN780aPRO.htm) i driver risultano danneggiati. Ho scaricato un sacco di driver, alcuni una volta scaricati risultavano archivi "zip" vuoti (ed a scaricarli erano grossi diversi mb), altri si avviavano e a metà installazione si bloccavano, altri ancora davano errore non appena li avviavi dicendo che non erano applicazioni Win32 valide! Sapete dirmi se c'è qualche sito sicuro da cui scaricarli? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Prova qui:
http://www.soundcard-drivers.com/ Sicuro che tu non abbia problemi con il programma di decompressione? Hai provato a dezzippare i file e poi ad installarli?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
SCHEDA AUDIO DRIVER
salve ragazzi dopo aver formattato la scheda audio mi è partita e nn viene rilevata dal pc... nonostante provi ad installare i driver mi esce 1 errore e se li prendo da siti tipo qll della casa costruttrice risultano danneggiati.... ho 1 scheda madre p4s8x-x con una soundmax digital audio integrated incorporata alla scheda madre... come posso fare.....???
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Hai detto che hai Windows98SE vero?
allora scarica i driver audio (della scheda tua scheda madre) da QUI [sito asus]. Quando l hai scaricati e salvati, decomprimi il file, apri la cartella e esegui i file eseguibili (.exe) oppure vai in PANNELLO Di CONTROLLO, SISTEMA , HARDWARE, GESTIONE DELLE PERIFERICHE, clicca sul problema segnato dal punto interrogativo giallo e vai avanti quando ti chiede se vuoi aggiornali manuamenti dagli si e con sfoglia cerca la cartella del driver appena scaricato (naturalmente segnala la sotto cartella SE e non l 'altra) |
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
we
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
driver audiio
allora nn ho windows 98 ma xp home edition e poi come faccio a decomprimerli??
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ECCO quelli giusti, clicca qui e scaricali. Quando li hai scaricati clicca di destro sull icona e fai ESTRAI TUTTO oppure ESTRAI qui e clicchi sempre avanti quando non vi verrà aperta una cartella. Poi procedi come sempre per installare un driver... Se hai problemi, posta qui, tanto sono sempre in linea! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
x gler
nn mi apre la pagina ke mi hai postato dice impossibile visualizzare la pagina sks x abbreviare i tempi potresti darmi il tuo indirizzo msn??
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
guarda è impossibile,perchè l ho appena riprovato e va quel link!
cmq sia clicca qui e nella parte di XP clicca su EUROPE e scarica il file. Non possiamo risolvere il problema via msn, perchè scrivendo qui diamo la possibilità agli altri utenti che hanno il tuo stesso problema, di risolverlo! |
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
x gler
aprendo il sito ke mi hai detto di aprire mi apre la pagina cn select product select series e model e nn mi apre la pagina del download
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
x gler
http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us va bn qst?? e poi devo scaricaRe il bios??
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
in select product --- > MOTHERBOARD
in select series ----> socket478 in select models ---> P4S8X-X (la tua scheda madre, attenta a non confonderla con altre simili) clicchi SEARCH e ti da una pagina con scritto uno sotto l altro BIOS,AUDIO,VIDEO ecc... te clicca su AUDIO adesso nella parte di XP clicca su EUROPE e scarica |
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
x gler
si qnd lo prendo mi prende 1 serie di file tra cui l'install.exe ma qst ultimo nn parte se vuoi prova
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non fare l'install.exe perchè quello è per Windows 2000.
devi andare in GESTIONE PERIFERICHE e cliccare sul punto dove ti da l'errore, di solito segnato con un tondo giallo, nella finestra vai avanti, finche non ti chiede se vuoi ricercare automaticamente i drivers oppure manualmente, cercali manualmente e con sfoglia cerca la cartella (non quella compressa) che hai scaricato e segnalali la sotto cartella XP. |
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
grazie gle
ragazzi tutto risolto grazie a gle ke nonostante nn è simpaticissima sa fare molte cose .... per ogni cosa rivolgetevi a lei
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Il ragazzo ha insistito 3 volte per avere il mio contatto msn per risolvere il problema perchè diceva che non era capace ad installre i driver, dopo che mi ha contattata e dopo aver detto qualche cosa sui driver inizia a chiedermi nome,anni e da dove vengo... Penso che non volesse solo un aiuto per i driver.
Io ho gli ho detto che non volevo dargli queste informazioni perhcè non erano vitali e poi gli ho chiesto gentilmente di cancellare il mio contatto dalla sua lista e solo dopo 15 minuti l ha fatto! |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Meglio chiudere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.