Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-05-2005, 12:50   #1
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Driver SoundMax Integrated Digital Audio

Salve a tutti,
su un computer (con Windows 98Se) ho la suddetta scheda audio integrata (SoundMax Integrated Digital Audio) ed ho un grosso problema con i driver.
I driver che ho sul cd del computer (un Fujitsu Simens) non funzionano, quando vado ad installarli mi viene dato errore e da pannello di controllo mi appare un punto escalamativo sulla periferica che ovviamente non funziona.

Andandoli a scaricare dal sito della Asus tra l'altro i driver sono danneggiati, anche cercandoli sul sito della scheda madre, (http://www.bona.com.tw:8080/download...-BN780aPRO.htm) i driver risultano danneggiati.

Ho scaricato un sacco di driver, alcuni una volta scaricati risultavano archivi "zip" vuoti (ed a scaricarli erano grossi diversi mb), altri si avviavano e a metà installazione si bloccavano, altri ancora davano errore non appena li avviavi dicendo che non erano applicazioni Win32 valide!

Sapete dirmi se c'è qualche sito sicuro da cui scaricarli?
guylmaster è offline  
Old 15-05-2005, 17:44   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Prova qui:
http://www.soundcard-drivers.com/
Sicuro che tu non abbia problemi con il programma di decompressione?
Hai provato a dezzippare i file e poi ad installarli?
Old 31-08-2007, 02:22   #3
decurtis
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
SCHEDA AUDIO DRIVER

salve ragazzi dopo aver formattato la scheda audio mi è partita e nn viene rilevata dal pc... nonostante provi ad installare i driver mi esce 1 errore e se li prendo da siti tipo qll della casa costruttrice risultano danneggiati.... ho 1 scheda madre p4s8x-x con una soundmax digital audio integrated incorporata alla scheda madre... come posso fare.....???
decurtis è offline  
Old 31-08-2007, 04:31   #4
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Hai detto che hai Windows98SE vero?

allora scarica i driver audio (della scheda tua scheda madre) da QUI [sito asus].

Quando l hai scaricati e salvati, decomprimi il file, apri la cartella e esegui i file eseguibili (.exe) oppure vai in PANNELLO Di CONTROLLO, SISTEMA , HARDWARE, GESTIONE DELLE PERIFERICHE, clicca sul problema segnato dal punto interrogativo giallo e vai avanti quando ti chiede se vuoi aggiornali manuamenti dagli si e con sfoglia cerca la cartella del driver appena scaricato (naturalmente segnala la sotto cartella SE e non l 'altra)
Gle89 è offline  
Old 31-08-2007, 12:54   #5
decurtis
Junior Member

we
decurtis è offline  
Old 31-08-2007, 12:56   #6
decurtis
Junior Member

driver audiio

allora nn ho windows 98 ma xp home edition e poi come faccio a decomprimerli??
decurtis è offline  
Old 31-08-2007, 13:06   #7
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
Originariamente inviato da decurtis Guarda i messaggi
allora nn ho windows 98 ma xp home edition e poi come faccio a decomprimerli??
allora qui driver li non vanno bene...

ECCO quelli giusti, clicca qui e scaricali.

Quando li hai scaricati clicca di destro sull icona e fai ESTRAI TUTTO oppure ESTRAI qui e clicchi sempre avanti quando non vi verrà aperta una cartella.

Poi procedi come sempre per installare un driver... Se hai problemi, posta qui, tanto sono sempre in linea!
Gle89 è offline  
Old 31-08-2007, 13:08   #8
decurtis
Junior Member

x gler

nn mi apre la pagina ke mi hai postato dice impossibile visualizzare la pagina sks x abbreviare i tempi potresti darmi il tuo indirizzo msn??
decurtis è offline  
Old 31-08-2007, 13:15   #9
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

guarda è impossibile,perchè l ho appena riprovato e va quel link!

cmq sia clicca qui e nella parte di XP clicca su EUROPE e scarica il file.

Non possiamo risolvere il problema via msn, perchè scrivendo qui diamo la possibilità agli altri utenti che hanno il tuo stesso problema, di risolverlo!
Gle89 è offline  
Old 31-08-2007, 13:18   #10
decurtis
Junior Member

x gler

aprendo il sito ke mi hai detto di aprire mi apre la pagina cn select product select series e model e nn mi apre la pagina del download
decurtis è offline  
Old 31-08-2007, 13:19   #11
decurtis
Junior Member

x gler

http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us va bn qst?? e poi devo scaricaRe il bios??
decurtis è offline  
Old 31-08-2007, 13:19   #12
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

in select product --- > MOTHERBOARD
in select series ----> socket478
in select models ---> P4S8X-X (la tua scheda madre, attenta a non confonderla con altre simili)

clicchi SEARCH

e ti da una pagina con scritto uno sotto l altro BIOS,AUDIO,VIDEO ecc... te clicca su AUDIO
adesso nella parte di XP clicca su EUROPE e scarica
Gle89 è offline  
Old 31-08-2007, 13:24   #13
decurtis
Junior Member

x gler

si qnd lo prendo mi prende 1 serie di file tra cui l'install.exe ma qst ultimo nn parte se vuoi prova
decurtis è offline  
Old 31-08-2007, 13:29   #14
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

non fare l'install.exe perchè quello è per Windows 2000.

devi andare in GESTIONE PERIFERICHE e cliccare sul punto dove ti da l'errore, di solito segnato con un tondo giallo, nella finestra vai avanti, finche non ti chiede se vuoi ricercare automaticamente i drivers oppure manualmente, cercali manualmente e con sfoglia cerca la cartella (non quella compressa) che hai scaricato e segnalali la sotto cartella XP.
Gle89 è offline  
Old 31-08-2007, 14:01   #15
decurtis
Junior Member

grazie gle

ragazzi tutto risolto grazie a gle ke nonostante nn è simpaticissima sa fare molte cose .... per ogni cosa rivolgetevi a lei
decurtis è offline  
Old 31-08-2007, 14:18   #16
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Il ragazzo ha insistito 3 volte per avere il mio contatto msn per risolvere il problema perchè diceva che non era capace ad installre i driver, dopo che mi ha contattata e dopo aver detto qualche cosa sui driver inizia a chiedermi nome,anni e da dove vengo... Penso che non volesse solo un aiuto per i driver.

Io ho gli ho detto che non volevo dargli queste informazioni perhcè non erano vitali e poi gli ho chiesto gentilmente di cancellare il mio contatto dalla sua lista e solo dopo 15 minuti l ha fatto!
Gle89 è offline  
Old 31-08-2007, 20:06   #17
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Meglio chiudere
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian