|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Una donna, un pensiero...
Roma, - 21:47
IRAQ: SGRENA, ELEZIONI DI PER SE' NON SONO DEMOCRAZIA "Le elezioni di per se' non sono la democrazia ma devono avvenire al termine di un processo democratico". Lo ha detto Giuliana Sgrena a "L'infedele" di Gad Lerner. "Dopo che si e' formato anche un governo, negli ultimi 15 giorni ci sono stati 430 morti. Credo questa sia la dimostrazione che tutto il processo che si e' messo in atto con l'intervento in Iraq e' assolutamente fallimentare, sta degenerando di giorno in giorno. Penso che non si possa parlare di intervento per aiutare la democratizzazione di un paese, anzi, l'intervento militare provoca sempre esattamente il contrario". () (AGI) http://www.kataweb.it/news/index.jsp...glio&id=946650 Ora, mi rendo conto che vado a toccare un'icona della sinistra, ma la cosa non mi turba più di tanto... Più che altro mi turbano certe dichiarazioni fatte da una persona che dovrebbe fare informazione e che non perde tempo per dimostrare, in ogni occasione, che quella che fa è informazione estremamente filtrata quando non trascende direttamente nelle opinioni personali. Prendiamo la frase di apertura: "Le elezioni di per se' non sono la democrazia ma devono avvenire al termine di un processo democratico". Bene, benissimo. Allora il processo democratico, che presuppone (pre-suppone, non post-suppone) una decisione del popolo, con cosa dovrebbe iniziare? Giusto così, per curiosità... Ma è chiaro, le elezioni di per sè non bastano, bisogna che abbiano dietro altre cose, come per esempio la libertà di voto, la scelta abbastanza varia, etc, ma dire che devono venire alla fine? Poi c'è l'apoteosi del ribaltamento di frittate. Anzi no, le possibilità sono due, non so quale sia peggiore. O c'è un ribaltamento di frittata nei fatti che potrebbe portarla direttamente alla conduzione di Gusto, tramite cui trasforma il fatto che i terroristi combattano il nuovo governo nella dimostrazione pratica che viene colpito l'esercito d'"occupazione" -probabilmente hanno le stesse divise della polizia e vanno nelle moschee anche loro il venerdì, chissà, ma qualuno non glielo potrebbe spiegare a questi terroristi che gli americani non sono quelli che vanno al mercato, a pregare in moschea e non hanno bisogno di farsi reclutare nella polizia?-, oppure ancora peggio, si sostiene che questi macellai che quotidianamente ammazzano persone (non gli americani, per chi leggesse "sgrenamente", ma quelli che mettono autobombe) siano patrioti che combattono un governo illegittimo per il bene del popolo iraqueno. Il fatto che il popolo salti in aria in entrambi i casi, è un dettaglio trascurabile. Non esistono altre interpretazioni, i fatti sono talmente palesi da escluderli. Restando nel razionale, s'intende. In entrambi i casi, ma anzi, in tutti i casi, scenari irrazionali compresi, l'andarsene è fare esattamente quello che chiede chi fa saltare in aria la gente. Non so voi, ma io mi pongo seri dubbi sulla giustizia delle richieste di chi non si fa scrupolo quotidianamente a mettere autobombe. Voi no? Ma vediamo un'altro pensierino, sempre di questa sera: Roma, - 22:40 IRAQ: SGRENA, ELEZIONI DI PER SE' NON SONO DEMOCRAZIA (2) "Non ci sono assolutamente le condizioni per dire che c'e' un progresso in Iraq", ha aggiunto Giuliana Sgrena. "Io penso che questa spirale in atto in Iraq si possa interrompere solo con il ritiro delle truppe. Sono stata sette volte in Iraq, e ogni volta trovavo la situazione peggiorata: chi sostiene il contrario provi a stare un po' di tempo a Bagdad e tornando veda se continuera' a sostenere le stesse cose". () (AGI) http://www.kataweb.it/news/index.jsp...glio&id=946689 Qui c'è un'analisi tattico-politica da far impallidire anche il più navigato stretega. A dire il vero fa impallidire anche l'uomo della strada, ma per ben altri motivi... Ricapitoliamo: abbiamo una forza di terroristi che, con l'esercito in campo, colpisce moschee, polizia, mercati, istituzioni, esercito. Come rispondiamo? Eliminiamo l'esercito. Non fa una piega. Praticamente è come se, che so io, quando la mafia faceva gli attentati contro i magistrati si fosse detto, togliamo la polizia così non fanno più attentati. E' lo stesso passaggio logico, eh... E questa è una persona che fa informazione?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Gpc, ma ogni tanto usare un pò di fantasia no eh?
E' tanto difficile porsi domande tipo " e se......?" E se, i terroristi fossero solo una scusa per giustificare un intervento? Hai visto altri "atti terroristici" dopo l'11 settembre? dovevano fare saltare il mondo intero ma.... non ne ho visto nemmeno uno(nemmeno ... UNO) Quei terroristi di cui tu parli, caro gpc, "potrebbero" e dico potrebbero perchè, io a differenza di molti altri qua dentro, mi riservo il beneficio del dubbio sulle cose che "sembrano" palesi, essere gente che si ribellano agli invasori. Vorrei vedere te, se venissero dove abiti tu a fregarti il petrolio. a casa tua. Pur sapendo che non son venuti per portare "democrazia" ma per sfruttare il territorio e portarsi via gas e petrolio. mah..è inutile, non si riesce a fare un passo in più, ogni discorso che sento è UGUALE sputato a qualsiasi giornale o tg.. uguale proprio
Snu snu Ultima modifica di PaTLaBoR : 15-05-2005 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Tristezza questo allineamento. 2 anni fa eravamo qui a prenderci parolacce per aver osato dire che si andava in Iraq per il petrolio. Ora se le piglia Giuliana Sgrena che, poverina, ha osato non crepare. Fra due anni ne riparleremo... LuVi |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
Il rapporto era di 100 a 2 credo. Più che altro le subivamo le parolaccie. Perchè come al solito, si attacca sempre quello con le idee più "alternative" e lo si prende per pazzo "eh ma tuuuu che cazzo dicIIIiii, questa è cospirazioneee, basta co sta cospirazioneee, gli americani(inteso come governo-milizia) sono buoniii, gli italiani sono buoniiII" si e infatti spendono miliardi di dollari solo perchè vogliono portare la "bontà" ,in giro per il mondo. ![]() Il soldato se ne va in iraq perchè vuole portare la bontà quello si piglia un sacco di soldi al mese, e pure la pensione anticipata , altro che bontà, e rido, e mi ammazzo dalle risate perchè SO che io farei la stessa cosa, per soldi.. che me ne fotte della "democrazia". con un anno in iraq mi strapago la casa. altrochè.. oh non ce la facciamo ad essere obbiettivi... è inutile uno sforzetto lo fate? dai....
Snu snu Ultima modifica di PaTLaBoR : 15-05-2005 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Come dicevo, so di toccare un'icona sacra della sinistra, ma non me ne può fregar di meno
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Quote:
bella "mezzalunari".......... |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
"mezzalunari" la dice lunga su come la pensi. Mi basta questo. Non sarò di certo io a farti cambiare idea, per carità, non ho il tempo, ne le forze, te ne renderai conto tu da solo, un giorno, presto. Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 15-05-2005 alle 02:02. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
massì, me la faccio pure io na risata
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Quote:
E' ora di andarcene!!! Lo vogliamo capire o no, che se l'esercito italiano si ritira si riesce finalmente ad isolare il nemico!!! Cavolo, lasciamo che se la sbrighino loro con il petrolio e i terroristi.... a noi d'altra parte che ce ne frega! La cosa più giusta sarebbe far evolvere il processo democratico autonomamente, per cui ritiriamoci tutti e lasciamo spazio alla democrazia interna!!! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa???? Questa poi... e poi sono io che sono distratto, ma lo scandalo Eni, governo italiano non ti dice nulla? Intanto, quando c'era saddam, dittatura o non dittatura, non sono morti migliaia di persone innocenti. Forse, come previsto, non sai nulla di Saddam, non era un dittatore spietato, la gente lo acclamava per le strade, non c'erano terroristi che si facevano saltare nelle moschee e nei mercati e la gente non si lamentava. Quei quattro scapestrati che ti hanno fatto vedere in tv che acclamavano la cattura di saddam erano, per l'appunto, quattro scapestrati forse pure pagati. Del resto non devo essere io a dimostrarti che più volte i tg montano i servizi e te li propongono come vogliono loro. Bata 1 solo tg che monta un servizio, e quello stesso servizio si fa il giro del mondo.. ma su, queste cose che sto dicendo sono boiate.. certo certo. Ma poi di che democratizzazione vai parlando? anzi scusami, passami questo termine, andate "blaterando"(non è una provocazione, ma una constatazione) visto che non riflettete nemmeno un poco, ma nemmeno quel minimo indispensabile.. la democrazia giova COMUNQUE a qualcuno, e la si porta li per interessi economici e, comunque, è un modo per fottere di più la gente, perchè il potere a più pezzenti (perchè questo sono) che invece di andare a lavorare si arricchiscono con le tasse degli altri. Hai mai provato ad analizzare la "democrazia" di cui tanto andate vantandovi? Mi spiace, ma non è affatto una cosa positiva, la democrazia schiavizza gli uomini, così come lo siamo qui in italia, SFRUTTATI fino all'osso da una "casta" politica che dovrebbe andare a LAVORARE.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Mentre leggevo gli interventi precedenti mi venivano in mente esattamente queste stesse parole.... la sgrena nel programma ha detto anche qualcosa a proposito anche dell uzbekistan e delle basi americane che bush ha messo ( o vuole mettere ) lì, come causa dalla rivolta di questi giorni...l'avevo letto ieri me nn trovo + il link
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Roma, - 21:25 UZBEKISTAN: SGRENA, KARIMOV UTILIZZATO DA BUSH PER LE BASI "Penso che il fatto che scoppi adesso questa ribellione non sia slegato da tutti i discorsi fatti recentemente da Bush e dal fatto che Karimov e' stato anche lui utilizzato da Bush per poter mettere le basi americane in quel paese". Lo ha detto Giuliana Sgrena a "L'infedele" di Gad Lerner. "Si tratta di una zona strategicamente molto importante, e quindi i dittatori sono tollerati purche' concedano qualcosa. Poi sorgono delle contraddizioni, e adesso Karimov torna a chuiedere l'aiuto di Mosca: pero' sono dei dittatori laici o meno laici che cercano di controllare la religione con il potere, e poi si trovano di fronte a delle ribellioni di questo tipo che all'inizio erano state alimentate per provocare le secessioni da Mosca. Quindi sono dei mostri che sono stati creati che poi si sviluppano e sono incontrollabili, e stanno sconvolgendo tutta l'area". () (AGI) http://www.kataweb.it/news/index.jsp...glio&id=946639 ----------- Al resto (degli altri intervenuti) non rispondo perchè non c'è nulla da rispondere, visto che sono interventi puramente di difesa d'ufficio della Sgrena e non toccano minimamente la sostanza del problema... e per fortuna è una difesa d'ufficio che Sgrena, da sola, aprendo bocca smonta puntualmente.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per l'affermazione finale, ti chiedo: il popolo che si ribella e fa saltare in aria il popolo stesso e quelle istituzioni, quali polizia per esempio, che dovrebbe garantirgli l'autonomia e di conseguenza la partenza delle forze di sicurezza straniere?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.