|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Consiglio acquisto moto
Allora, devo comprarmi una moto che userò praticamente solo per fare il chilometro (forse km e mezzo
![]() Come dicevo, però, non mi piacciono molto gli scooter. D'altra parte voglio spendere il meno possibile, visto che sto comprando una cosa che non mi piace e che userò anche poco. Sfogliando qualche rivista ho trovato (che non mi dispiace, non costa uno sproposito, ecc.) la HONDA CBR125R. Cosa ne pensate? Altre alternative simili? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Bello questo post... cioè, fammi capire... dici che non ti piacciono gli scooter e giustamente non li vuoi comprare, poi dici che non ti piacciono le moto e ne vuoi acquistare una?
Senti, per fare 1 Km al giorno, una moto è più che sprecata, anche perchè costicchiano. Prenditi uno scooter 50 e sei a cavallo. Tanto se non ti piacciono le 2 ruote, poco ti cambia. Risparmi soldi all'acquisto, li risparmi in bollo e assicurazione, li risparmi in benzina.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Cioe` stai dicendo che:
non ti piacciono le moto, non te la compri per fare il figo, faresti neanche 1.000 km l`anno, non ti piace il viaggio a cielo scoperto, te la compri per forza ecc... Imho se hai soldi da buttare comprala, ma consiglio un ![]() oppure una ![]() Tanto per fare 1 km...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
LOL
![]() ![]() ![]() al max prenditi uno scooter 50.... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
![]() Per fare un km e mezzo non c'è niente di meglio
![]() |
#6 |
Member
|
Lo so... Però una volta che ce l'ho poi magari mi viene voglia di andare anche fino in centro in città (che saranno 3 km) e di usarla per altro...
Le moto in sè non mi piacciono. Gli scooter nemmeno come estetica. Quella Honda esteticamente non mi dispiace e non costa nemmeno molto... Franco concessionario è qcs sotto i 3000 €. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se e` per andare a lavoro e fare 1 km. al giorno perche` non questa?
![]()
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Il CBR 125 ha parecchi difetti:
E' scomodo , e' costoso nell' utilizzo , e' un modello con motore tirato che richiede di essere scaldato per bene prima di essere usato. a mio parere e' meglio un mezzo piu' robusto e durevole come ad esempio questo ![]() P.S. essendo un 250 serve la patente A. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho consigliato la Triunmph... per vari motivi, il motore e` un 2.200cc, una coppia da paura, pesante e scomoda per la citta`... non serve scaldarla... poca manutenzione, un motore semplice per i brevi tratti, passa inosservata ecc... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
è costoso in che senso? consuma molto? anche qui considera che facendo pochi km non mi importa molto... cosa intendi invece per "essere scaldato"? scusa, ma non ne capisco praticamente nulla di moto... Perché va scaldato? ps: solo moto che possa guidare con la B. ci mancherebbe anche che debba andare a farmi un'latra patente... ![]() adesso cmq guardo seriamente gli scooter... magari uno che mi piaccia lo trovo... sempre 125 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
![]() No comment! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
se è davvero per fare un km al giorno non vale la pena spendere tutti quei soldi, poi tengo a precisare che un mezzo 125 costa un botto d'assicurazione perchè le compagnie d'assicurazione pensano che venga guidato da un 16enne che è una delle classi più a rischio incidenti..
prenditi anzi una bicicletta-scooterino elettrico.. su ebay con 100€ te la cavi.. con quei soldi manco ci paghi il bollo della cbr fra un pò.. e poi non inquini.. tipo questo certo di estetica fa parecchio schifo, ma ti porta per un km, spendendo davvero poco enon hai manco il problema del parcheggio.. e poi sinceramente la CBR non la digerisco.. la mia rs 50 ha le gomme più grosse.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
boh, non so proprio...
forse è meglio che cominci a guardare seriamente gli scooter... tipo un liberty 125... anche di quello pagherei un'assicurazione alta solo per il fatto che è un 125? con la mia patente b posso guidare moto fino a che cilindrata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() e uno scooter? fino a che cilindrata posso guidare senza fare lapatente a? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
un 125 con la B lo puoi guidare
![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.