|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La sinistra e Cofferati: un'altra luna di miele finita?
Nei giorni scorsi sui giornali e in TV si è dibattuto delle polemiche provenienti da sinistra contro Cofferati sindaco di Bologna.
Pare che ci siano malumori tra l'intellighenzia cittadina, alcuni fans del fu-Cinese si dicono delusi, Rifondazione minaccia di uscire dalla giunta a un anno dall'insediamento. Cosa ne pensate? Cofferati sta per aggiungersi al cimitero degli elefanti dei leader della sinistra, in compagnia di Blair, D'Alema, Rutelli, Clinton, Lula e tutti gli altri che si sono dovuti confrontare con la scottante responsabilità del governo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Non mi sembra che Cofferati sia mai entrato in lizza per il posto di leader...
E neanche ce l'avrebbero mai voluto.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Ieri sera a 8eMezza c'era un confronto tra Cofferati e Franco Giordano (Rifondazione comunista) sui temi: sgomberi, contratto dipendenti del comune e divieto del consumo di alcolici fuori dai locali dopo le 2100.
Cofferati ha guadagnato dei punti ai miei occhi (forte senso della legalità e concretezza)..peccato che ne abbia perso il doppio Rifondazione: tra Giordano e Ritanna Armeni non so chi salvare... ![]() Se la questione si ripropone a livello nazionale, l'Unione non mangia il panettone insieme quest'anno. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io ho sentito che per gli sgomberi lui e la giunta hanno dovuto solo fare da notai e firmare il tutto, poichè proveniva dal questore (se non sbaglio).
Non so se l'iter sia questo, comunque. Se l'iter è questo, allora ha ragione, se non è corretto, allora ha sbagliato. Sugli alcolici proibiti in centro dopo le 9: non so che situazione c'è a Bologna la sera, se ci sono risse o bottigliate o schiamazzi o altro, se fosse così da un punto di vista civile sarebbe corretta, anche se sarebbe meglio controllare anzichè vietare. Dico anche che se stavo a Bologna e frequentassi l'università mi incazzerei come un cobra siamese. Ma, ripeto, non so i motivi che hanno portato a questo proibizionismo esasperato (risse, schiamazzi notturni, sporcizia, bottiglie in frantumi) p.s. a me Giordano il più delle volte non piace, per inteso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
OT
saluto la ricomparsa di SaMu su questo forum: dove cacchio eri finito? ![]() /OT
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Io vi giuro ieri a sentire parlare Cofferati ero commosso ![]() Se avessi avuto davanti una scheda elettorale l'avrei votato!! che grande che è! contro i no global, contro i disobbedienti! è un idolo della destra liberale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Così ho dovuto sacrificare un po' il forum ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Meno male che ci sei tu ad alzare il... PIIIILU!!!! ![]() ![]() ![]() Così io la prossima settimana mi prendo due giorni di ferie ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No ho un paio di giorni di respiro, è per questo che il PIL è crollato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
che lavoro fai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() bentornato nell'arena ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() PS sto difendendo l'ex segretario della CGIL ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ho capito male io o c'è anche un problema di contratti annullati dal comune dietro allo scontro tra sindacati e Cofferati? Perchè ho sentito la notizia che era quasi finito il servizio e non ho capito bene...
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Furia iconoclasta, semmai e per fare un esempio molto pregnante, è stata quella del governo Berlusconi contro tutto ciò che ha fatto il csx, a partire dalla riforma della scuola per sostituirla con...con che cosa? Non si è ancora capito; nemmeno loro lo sanno. Ecco, era tanto per fare un esempio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte tutto, comunque, uno può dare il giudizio che vuole su Guazzaloca, ma eliminare la comunicazione e il confronto tra cittadino e amministrazione è sempre e comunque sbagliato, a prescindere da chi lo faccia. E su, un po' di obiettività: io ho parlato in generale di questa abitudine a cancellare quello che è stato fatto, non ho specificato nè di destra nè di sinistra nè era mia intenzione farlo. Perchè devi per forza attaccare Berlusconi quando il cancellare le leggi emanate dal governo è diventato parte del programma elettorale della sinistra?
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.