|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Donà di Piave
|
Liberare le caselle mail da spam e virus,come?
Ciao a tutti!
Sono sempre alle prese con il server dedicato di quest'altro post e mi è venuta un'idea, ma non so quali software utilizzare... Per prima cosa vi espongo il mio problema: In ufficio abbiamo un account di posta ciascuno su tiscali (quelli forniti con l'adsl per capirsi) che però si riempiono spesso di spam e virus e stavo cercando una soluzione per liberarmi una volta per tutte di questa scocciatura. Pensavo allora di installare un server mail e un filtro antispam / antivirus sul server linux che sto preparando. Ho individuato come software spamassasin e procmail con un modulo perClamAV per i virus. Avete soluzioni migliori? Oppure secondo voi è una scelta adeguata? Come potrei fare alternativamente con un unico sw? Altra domada... siccome è una rogna avere un antivirus per ogni client windows volevo sapere se esiste un qualche antivirus da far girare sul server e che si possa usare per proteggere tutti i client (boh, stavo pensando a qualcosa di simile a panda-antivirus web scan), magari free... esiste qualcosa del genere? Confido nel vostro aiuto! Grazie a tutti! Alder |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Donà di Piave
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.