Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2005, 16:56   #1
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Domanda stupida... photoshop 6vs7

Salve raga, ho sempre lavorato su photoshop 7 in un fotografo...

ora che sono andato in proprio volevo continuare a fare lavorazioni e qualche fotoritocco semplice con tale programma ma ho visto cifre enormi...

Su Ebay ho trovato photoshop 6 multilingua a 60 euro... e pensavo di prenderlo...

ma la mia paura e' che magari tale programma possa avere problemi... considerando il pc che ho in sign.....

aspetto vostre informazioni
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED

Ultima modifica di DeMonViTo : 13-05-2005 alle 10:43.
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 11:25   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ma guarda che hai un Signor PC. Io ho cominciato a tirare gli occhi quando ho visto l'alimentatore da 600 W.

Io ho avuto PS 6, 7 e CS. Ma mai su un AMD 64.
PS 6 ha girato per circa 10 mesi su un AMD K6 475 Mhz con 64 MB RAM, era un po' lento ma andava. Ho fatto anche un esperimento con il 7 ma avevo già portato la RAM a 64 + 128.
Attualmente ho ancora il 6 (su un P4 1,5 GB RAM, ATI Radeon 9800 Pro R Limited Edition, 128 MB) , solo perchè non ho tempo di installare il CS ed il 7 non mi piaceva, a causa di un uso smodato della RAM, circa 15 MB in più del 6.

Tornando al tuo caso: potresti cercare una versione di PS 6 trial (non so se ce ne sono ancora in giro), se la trovi, la provi e se funziona prendi quella di Ebay.
Però se PS 6 è andato su un catorcio come il mio non vedo come intrpparsi su un bolide come il tuo.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 00:35   #3
DeMonViTo
Senior Member

Sei stato gentilissimo a rispondermi..

cmq la mia paura non e' tanto la compatibilita' (certo anche quello ) ma piu' il non trovarmi con un software antecedente...

amaramente non posso spendere 700 euro per photoshop 7... e considerando che ho trovato il 6 su ebay a 60 euro... (qualcune ne sa' qualcosa? non e' un po' poco? :o )

Pero' io a lavorare devo lavorare.. e con gimp non riesco a lavorarci.. purtroppo

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Ma guarda che hai un Signor PC. Io ho cominciato a tirare gli occhi quando ho visto l'alimentatore da 600 W.

Io ho avuto PS 6, 7 e CS. Ma mai su un AMD 64.
PS 6 ha girato per circa 10 mesi su un AMD K6 475 Mhz con 64 MB RAM, era un po' lento ma andava. Ho fatto anche un esperimento con il 7 ma avevo già portato la RAM a 64 + 128.
Attualmente ho ancora il 6 (su un P4 1,5 GB RAM, ATI Radeon 9800 Pro R Limited Edition, 128 MB) , solo perchè non ho tempo di installare il CS ed il 7 non mi piaceva, a causa di un uso smodato della RAM, circa 15 MB in più del 6.

Tornando al tuo caso: potresti cercare una versione di PS 6 trial (non so se ce ne sono ancora in giro), se la trovi, la provi e se funziona prendi quella di Ebay.
Però se PS 6 è andato su un catorcio come il mio non vedo come intrpparsi su un bolide come il tuo.

Ciao
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
Old 14-05-2005, 11:14   #4
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
se è originale e costa 60 euro prendilo al volo!
io per quella cifra prenderei anche il 5. tanto ragazzi non è che con il 5 o con il 6 non si produceva niente invece con il 7 si. tra le varie versioni migliorano un po alcuni strumenti, aggiungono qualche cagatella per il web e basta.
alla fine quello che davvero serve photoshop lo ha dalla versione 3, quindi livelli, automazioni, i vari tool di correzione colore e le maschere.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 12:54   #5
DeMonViTo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaksa
se è originale e costa 60 euro prendilo al volo!
io per quella cifra prenderei anche il 5. tanto ragazzi non è che con il 5 o con il 6 non si produceva niente invece con il 7 si. tra le varie versioni migliorano un po alcuni strumenti, aggiungono qualche cagatella per il web e basta.
alla fine quello che davvero serve photoshop lo ha dalla versione 3, quindi livelli, automazioni, i vari tool di correzione colore e le maschere.
Grazie era questo che volevo sentire... ora vedo se e' originale e completo (su ebay vendono molto pirata ) e lo piglio ^^
Old 14-05-2005, 17:25   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Lavorando da tempo sul 7 non penso tu abbia problemi con il 6.

Buon lavoro.
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 16-05-2005, 23:04   #7
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Se ti può sollevare il morale, io uso il 6 da una vita...e continuo a tenermelo per 2 motivi:
1. Perché l'ho comprato
2. Non vedo nessun buon motivo di passsare al 7/8/9 sinceramente non c'è nulla che non si può fare con il 7/8/9, che non si possa fare con il 6.

Anzi io ti consiglio vivamente il 6, perché fa praticamente le stesse cose del 7 ed è molto più leggero....

Poi ovviamente sono gusti ed abitudini...
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 09:13   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Standign ovation per Herod2k.
NAS
Old 25-05-2005, 18:31   #9
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Ci stavo pensando anch'io...
Ma la versione è upgradabile a CS o bisogna fare tutti i passaggi di versione?
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian