|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Porta Com
mi sono accorta che sul portatile che ho acquistato da un mesetto, non c'è la porta com, qella piccola a nove pin. Ora devo collegare il portatile ad una periferica che ha solo la porta com. C'è un modo alternativo? Aiutatemi, sono disperata!!!!! grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Puoi comprare un adattatore da seriale a USB (presa 9 pin, spinotto USB): ma non è detto che funzioni.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Se non funziona ti prendi una scheda pcmcia con la seriale, il problema è che costa molto di piu del cavetto usb (100€ o piu)
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
|
Se riesci a trovarlo ti consiglio di acquistare un GMUS 03 di ByteCC:
http://www.byteccusa.com/product/adapter/GMUS-03.htm E' un convertitore USB/Seriale che costa un po' di più degli altri (circa 25 eury) ma comunque molto meno di una scheda PCMCIA/Seriale. Personalmente l'ho utilizzato con diversi dispositivi di rete e altri apparati ed ha sempre funzionato perfettamente. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.