|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
|
winmodem & mandrake
Salve, ho appena installato mandrake 10.1 , e ho provato a creare una connessione, mettendo come dispositivo, il modem che mi ha trovato lui, ma si tratta di un winmodem PCI, e mi è uscito scritto, il dispositivo non è compatibile andare su www.linmodems.com
Posso risolvere il problema? ho devo comprare un modem esterno? come faccio per i driver? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Che chipset usa? Conexant/Rockwell? In tal caso, l'unica soluzione è pagare 15$...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
connexant. dove posoo trovare i driver. e come ce li metto su linux?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Un altro nelle mie condizioni.
Per la cronaca, io non ho ancora risolto, non ho tempo. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il mio modem è conexant Hsf 56K HSFi modem
Ho trovato il driver su www.modem-drivers.com con estension tar.gz, o qualche cosa di simile, ma la devo installare come se fosse un pacchetto ? qualcuno mi aiuti! Grazie mille Ultima modifica di cyber_nando : 12-05-2005 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho capito è una di quelle discussioni perse in partenza, è possibile che non c'è nessuno che abbia il mio stesso problema ??
e soprattutto che l'ha risolto? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il modem è lo stesso. I driver gratuiti fanno andare il modem più lentamente, non ricordo quanto.
Si può risolver acquistando i driver 14 - 15 $, ma a quel punto conviene andare su un modem estrerno. Se trovo la discussione mia ti posto il link. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi sono appena connesso con Konqueror (browser di merda)
Chi ha un chipset conexant si rechi su www.linuxant.com , e ve passa a passa a paura!! Mi consigliate un browser ?? dove lo posso scaricare? come faccio per togliere la connessione dalla barra ? e metterla magari come win metterla sulla barra delle applicazioni ? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
è possibile connettermi da browser senza aprire la connessione dal kpp.
Io non ho impostato la connessione all'avvio, ma posso impostare la connessione all'apertura del browser? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
su linuxant.com, vi fa scaricare il driver che vi serve ".rpm" tramite il comando "uname -r" vedete la vostra versione del kernel, la trovate in mezzo alla lista e il gioco è fatto !
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Tu stai navigando da un modem Conexant come il mio in Mandrake 10.1 Official adesso?
Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si e ti do il link dove pui scaricare il driver;
Lo fai eseguire con il classico doppio click Configuri il KPP, ma devi scegliere tu il modem , e scegli come dispositivo modem /dev/modem |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se il tuo modem è un conexant HSF...
http://www.linuxant.com/drivers/hsf/full/downloads.php Ti scegli il tuo os, scegli la versione del kernel, e lo scarichi Se il tuo modem è un HCF... http://www.linuxant.com/drivers/hcf/full/downloads.php Se invece hai un HSF e il mandrake già ti do il link devi solo scegliere la versione del Kernel http://www.linuxant.com/drivers/hsf/...ds-mdk-x86.php |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
In questi giorni non ho tempo. Però salvo la discussione ed appena ho un attimo provo.
Nel frattempo ti ringrazio infinitamente. Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Dove posso scaricare un browser come fire fox e una cht tipo msn messenger?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
I drivers della Linuxant costano. Le soluzioni illegali ci sono, ma in ogni caso i driver non sono molto buoni. Evitate quei modem.
Per quanto riguarda l'ultima domanda: - Mozilla Firefox: http://www.mozilla.org/products/firefox/ - GAIM: http://gaim.sourceforge.net/ - AMSN: http://amsn.sourceforge.net/
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Hei Daniele ... Sati attento, l'hai rischiata una volta con me.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ti conviene provarci, perchè io non l'ho pagati niente!! scaricateli, sono o pacchetti rpm o tar.gz
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Volevo sapere come si fa ad installarlo (scusa, non te la prendere, sono alle prime armi con linux, quindi anche le cose ovvie mi riescono difficili) Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.