|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Occhi pesanti, borse... esiste un rimedio naturale?
L'occulista non ha trovato nulla di grave, solo un pò di astigmatismo e ora ho gli occhiali, però sto cavolo di "borse" sotto gli occhi non mi piacciono per niente. Conoscete un rimedio per attenuarle?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
forse dovresti affaticare meno la vista
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
NN esiste metodo alternativo purtroppo xkè le borse sotto gli occhi sono dovute a del grasso orbitale che per ragioni varie (costituzionali, ereditarie, disfunzioni tiroidee) tende a fuoriuscire e protundersi fuori dalla propria sede.
Rimane solamente l'intervento chirurgico chiamato blefaroplastica che toglie o risistema tale grasso nella propria sede e se necessario toglie la pelle in eccesso. Sò queste cose xkè mi sono sottoposto a questo intervento da poco con risultati abbastanza buoni, e spero che col tempo migliorino ancora
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
ma nn vengono per stankezza e affatikamento?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Quote:
un mio compagno di uni ha lo stesso problema perchè sta da l'una alle 4 di notte a giocare a call of duty, dorme un paio di ore, viene in aula e continua a dormire...
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Io faccio impacchi di camomilla, è decongestionante e dà buoni risultati.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io con le occhiaie non so più che fare.
Anche se tutte le sere andassi a dormire alle 8 non riuscirei a togliermele.. Ho tentato anche con impacchi di camomilla e thè..ma niente da fare..
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
Mi ripeto ma nn esiste rimedio per le occhiaie congenite....solo il bisturi può eliminare tale inestetismo che in effetti se accentuato può compromettere l'espressione dell'intero viso conferendogli un'aspetto perennemente stanco e segnato. Se vuoi info da chi ha fatto da cavia nn esitare a chiedere. bye
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè ho esagerato ne ho un pò ma nulla di gravo, c'è un leggero gonfiore nulla di più, quindi gli impacchi spero funzioni. Hai usato camomilla normale o hai usato un qualche preparato erboristeristico? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
Seriamente, se sei gioVine può aiutare un po di sole e vita + sana all' aria aperta ( a meno che tu non abbia allergie), impacchi con la camomilla e un po di vitamina B ( specialmente la B12, piglia il Be_total che le ha tutte cmq ricorda che comunque vaa potrai avere una vita di successo, specie se sei di sinistra ... ... pensa a Fassino Ciapps Gyxx
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq... dici che la vitamina b/b12 aiuta? ma è scientifico o l'hai sparato così?
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....alcune occhiaie possono essere causate da un cattivo riposo, da un sovraccarico del fegato o da una perdita di elasticità del collagene della zona oculare (quest'ultima non direi che è il tuo caso, sei troppo giovane ...ricordati cmq che non sono bacchette magiche e che le borse non spariscono da un giorno all' altro : se son sintomo che sei un po troppo "sfatto" dalla vita che fgi, ti ci vuol tempo x rimetterti completamente ... .... e che troppe pugnette rendono ciechi *, come ribadisce anche la S.S.**. Olte, nei casi + gravi, a necessitare di un callifugo x le mani e/o della fasciatura preventiva delle stesse con carta vetrata !!! Ti basta come spiegazione ??? Ciapps Gyxx * = Non gli abitanti della repubblica Ceca !!! * = La Santa Sede ovviamente, mica le SS naziste !!!
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
Quote:
ciao, vedo che sei di roma, hai ragione sulla blefaroplastica, aimè, le creme e i trattamenti alla vitamina K ed al retinolo (che inoltre vendiamo nella mia società) danno solo un effetto temporaneo (dopo un paio d'ore torni come eri), posso chiederti chi ti ha fatto la blefaro??
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si Dottore, tutto chiarissimo! Ehm... però... dove la becco la vitamina B/B12 singola? Non credo la vendano singolarmente in farmacia, o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
State troppo al Pc , andate a lavorare...che vi passa tutto
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
oltra alla camomilla potresti provare con della semplice acqua di rose, tenuta in frigo e poi applicata con dischetti di cotone. Non leva borse e occhiaie, ma decongestiona l'occhio affaticato e il freddo riduce un pò le borse.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

!!!