|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si possono cambiare i centrino?
ho visto alcune foto nelle quali si notava
che il processore non era saldato ma rimuovibile... così mi chiedevo,anche per contrastare un pò l'obsolescenza dei pc,a garanzia scaduta se era un'operazione fattibile e se esistono siti che rivendono ai privati i processori.. ps oggi ho preso il mio primo note acer 8101 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
anche il mio primo era un acer
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
si cambiano tranquillissimamente
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
davvero puoi spiegarmi come?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
SI è una cosa fattibile e neanke troppo difficile.
Ormai è qlc anno che non saldano + le CPU sulle mobo.
Asus A4744-KUH: AMD-64 3000+ - HD 55GB - RAM 512Mb - ATI Mobility 9700 Toshiba M70-167: Centrino PentiumM 740 - HD 100Gb - RAM 1Gb iPod Nano 1G 4Gb Nero - PS3 - Coming soon: new iMac 24" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
un altro, prima, aveva fatto finta di andare a vedere ed ha attaccato il telefono... ben 2 volte e dopo 2 minuti di attesa... ![]() ![]() cmq aspetto che mi dicono al negozio... ma intanto, nell'attesa, (se volete conoscere il centro a voi più vicino... etc... si vede che ho passato molto tempo al risponditore automatico? ![]() Grazie, da parte mia, a chiunque fornisca informazioni...
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 10-05-2005 alle 22:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
infatti sul mio nuovo e primo note ho adesso un dothan 1.6
vorrei metterci un 2 gigahertz per cui ci fosse un posto dove reperirli e saperne il prezzo sarebbe bello no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() scusa se sono indiscreto... ma mi è venuta così... ![]() senza offesa
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
no sono sempre io
ma non so come a volte mi indica come neutroner ed a volte come neutron.. boh.... forse sbaglio qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Un paio di consigli:
1) se hai un centrino e non un sonoma (chipset 855, quindi) con FSB a 100MHz ti consilgio, se vuoi upgradare il processore, di farlo presto, visto che ora ci sono i nuovi proci con FSB a 133. Porbabilmente fra un po' si farà fatica a trovarli 2) in ogni caso, pensa bene prima di fare l'upgrade. Non credere che passare da un 1.6 GHz a un 2GHz ti dia un aumento di prestazioni del 25%, come l'aumento di clock. Almento nelle applicazioni reali. Per fare un SuperPI, magari sì, ma ti interessa? 3) Se vuoi un po' di potenza in più considere un overclock moderato. p.es. il mio dothan 1.7 va tranquillamente a 1.87 (FSB110MHz) e pure undervoltato. Ed è gratis Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
infatti anche io pensavo ad un overclock
ma forse ho capito male alcuni dicevano che su questi dothan non era possibile mi speghi come fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
vanno bene questi programmi?
SETFSB http://www13.plala.or.jp/setfsb/ CLOCKGEN http://www.cpuid.org/clockgen.php ne esistono altri e di migliori? come fare a sapere quale supporta il mio note? acer 8101 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo dipende dal generatore di clock che hai. Io ho un Amilo M1425 e per me va bene quello per intel (CG-ICS952618). In generale, devi fare prove con le varie versioni. In clockgen c'è una funzione chiamata getvalues, che ti legge il FSB e, se non hai l'eseguibile giusto, non dovrebe leggere nulla senza fare danni. Poi per undervoltare uso rmclock. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
unico problema è che non si può esagerare con l'oc, perchè i centrini non hanno i fix su pci. Il 10% dovrebbe essere di assoluta sicurezza.
Ovviamente, tutto a tuo rischio ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Teramo
|
domandina urgente.....posso cambiare il mio centrino 1.4ghz banias....in un dothan a 2Ghz?.......ho trovato anche questa immagine che confermerebbe la cosa.....ma nn so se affidabile è stata presa da www.asimobile.com...help.....ho un asus M6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
scusate ma cosa significa undervoltare?
ps preso oggi l'8101 nonostante il traffico di firenze e la mancanza di posto per parcheggiare ![]() ![]() e all'accensione NESSUN pixel bruciato... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.