|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
[C++] Convertire una variabile string in intero
Ciao a tutti.
Come da titolo, volevo sapere come posso convertire una variabile string in intero. Avevo pensato all'atoi, ma vuole come parametro un const char*. Vi posto un esempio dell'idea che ho in mente: Codice:
#include <iostream>
#include <conio.h>
using namespace std;
int main(){
string st[2];
int n =0;
for (int i=0; i<2; i++) {
n= getch();
if (n== 27)
break;
else
st[i] = n;
}
string tmp;
tmp = st[0]+st[1];
return 0;
}
Grazie, ciao
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se tanto mi dà tanto, uno dei campi della classe string dovrebbe essere di tipo char* o char[], oppure uno dei metodi della classe string dovrebbe restituire un char*.
Leggi bene la documentazione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Ciao, grazie di avermi messo la pulce nell'orecchio.
Io mi ero limitato a guardare la documentazione fornitami dal prof, e pensavo che li ci fossero elencati tutti i metodi della classe string, invece non era così. Ho guardato un po' su internet e ho trovato che c'è la il metodo c_str() da applicare alla variabile string che mi converte la stringa in un char* che poi ho potuto usare con l'atoi. Ciao
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.