|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: foligno
|
Notebook SONY FS115M Vs FUJITSU-SIEMENS M1425
quale scegliereste tra i due modelli qui sotto?
SONY FS115M Tecnologia Mobile Intel® Centrino TM con processore Intel® Pentium® M 730 (2 Mb L2, 1.60 GHz, 533 MHz FSB). Ram 512 Mb. Hard Disk 80 Gb. Masterizzatore DVD±R/RW Dual Layer. Scheda video Nvidia GeForce Go 6200 da 128 Mb. Modem 56 K. WiFi 802.11b/g. Lan 10/100. Display 15,4'' WXGA X-Black. Windows XP HE. ---------------> € 1350 FUJITSU-SIEMENS M1425 Intel Pentium M 735 (1.7 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB) RAM 1024 MB - Display 15.4" WXGA TFT DVD±R/RW Double Layer Wi-Fi 802.11b/g - S-Video ATI Mobility Radeon 9700 128 MB dedicata------------>€ 1290 entrambi da mediaworld in offertona! fatemi sapere quale scegliereste! mio utilizzo principale disegno cad e 3d!! ![]() Ultima modifica di aledom : 09-05-2005 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Quote:
A mio parere: Pro del M1425: - procio + potente, importante per il CAD - il doppio di ram, molto importante per il CAD - scheda video più potente, importante soprattutto per i giochi - no paghi per la marca (certo Sony ha un brand molto migliore di FSC, ma a te interessa?) Pro del Sony: - It's a Sony (la scritta VAIO sul coperchio è una figata) - E molto più bello del FSC - _forse_ è più robusto. Se guardi nel 3d ufficiale, alcuni utenti hanno avuto problemi di cedimenti alle plastiche del M1425 - il display è un x-black. A mio parere questo è un bene ed un male. Se usi il portatile per quardare DVD al buio è insuperabile, fantasmagorico. Se lo usi in ambienti molto illuminati (soprattutto da dietro) i riflessi della luce ambientale sulla superficie lucida possono darti _molto_ fastidio. Certo l'x-black ha un effetto "demo da negozio" insuperabile - nel negozio che citi il Sony è "sottocosto". Se cerchi con un motore di ricerca, vedi che il prezzo di questo note è normalmente di circa 1550-1600 euro. Quindi è un ottimo affare. Entrambi hanno una batteria che non dura tanto, circa 2 ore, come di norma nei note da 15.4'' relativamente economici. Morale: se vuoi anche giocare, sicuramente il FSC. Se non giochi, ti consigliere il Sony, con l'unico dubbio della quantità di RAM. Purtroppo il Sony ha già 2 slot occupati. Quindi per arrivare a 1GB dovresti "buttare" i moduli presenti. Spesa prevista: 160 - 180 euro. Se io non avessi già comprato il M1425 farei un bel pensiero per il Sony. Però per quello che ci faccio io, 512MB sono insufficienti, e con altri 160 euro sarei andato fuori budget. Buona scelta! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Io ti consiglio il toshiba m30x-162 se lo trovi ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Un consiglio tra i due non saprei dartelo, perchè un note proprio non lo conosco, ma ho un VaioFS115s e mi trovo benone!
Son molti i commenti negativi verso sto note, i più dicono: "paghi solo la marca ed estetica ma nulla più". Personalmente penso che alcuni siano un po' esagerati... Comunque tutto sta a te, e al tipo di utilizzo che farai del note: effettivamente la geforce 6200 è un po' un pacco (per il fatto che non ha proprio 128 mb dedicati...), l'ATI invece deve essere ottima! Certo che il Sony è proprio in stra offerta!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dimenticavo... Qualcuno ha provato ad acquistare la batteria a lunga durata di tipo compatibile che si trova su ebay a circa 100euro? Come va?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Non so se mi sono spiegato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...ma tu che auto hai? Golf, scommetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Ma sarà sempre meglio dell'ammiraglia della Skoda! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Sempre mooooolto meglio di fiat e compagnia bella (Mi spiego...?) E' una bella offerta quella del sony...tra i due preferirei il sony se la tua priorità è lavorarci (comodamente) e non giocarci. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Gli hard disk come sono? 4200 o 5400 rpm? Questo non è un parametro da sottovalutare! Se entrambi hanno la stessa rotazione, se non ci devi giocare ... sceglierei il sony! Ho un monitor lucido... e ti assicuro che è fantastico... non solo per vedere i dvd!!!!
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il sony monta una Scheda video Nvidia GeForce Go 6200
da 128 Mb mentre il FUJITSU-SIEMENS monta unaATI Mobility Radeon 9700 128 MB dedicata. ke differenza c'è tra le due? entrambe ciucciano la vram dalla ram di sistema o hanno vram propri? tnks sono un po ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Solo la 6200 ciuccia la ram dal sistema. La 9700 è molto più performante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In uno 1024 mega di ram effettivi, nell'altro 512 - quello che ti ciuccia la scheda quando a bisogno.E la scheda video non si può cambiare!
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ho visto proprio adesso il sito di Mediaworld e il FUJITSU-SIEMENS Amilo M1425 lo danno a €. 1090.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si ma non è quello ke dici te qua sopra
non ha 1gb di ram e cpu 1,7 cmq non è male Ultima modifica di aledom : 10-05-2005 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Usa il tasto cerca del forum, c'è un thread ufficiale sul 1425, dove, purtroppo per me, ho postato diverse volte in quanto possessore di 6, e ripeto 6 Amilo 1425, non uno. Tagliando corto, mi sono riproposto di "sconsigliare" per tutta la vita, un prodotto FSC... assistenza pessima e... bastarda, serie nata male con problemi d'alimentazione e consumo d'energia a pc spento, schermi che a parecchie persone, all'improvviso è diventato bianco ed si è dovuto aspettare un mese prima che tornasse "sistemato"..... ma solo il monitor, il problema di base di questa serie rimane: scheda madre super scadente....
Leggiti qualche pag del thread, fatti una ricerca su google, e vedrai che sono "troppi" quelli che hanno avuto problemi. Lo paghi meno, ma hai meno.... adesso uso da ormai 2 mesi un toshiba 162....... e sono sempre + convinto che un colpo di dissenteria a quelli della FSC qualcuno dall'alto dovrebbe mandarglielo ![]() Mi ero quasi convinto di essere un "rompipalle, noiso e perennemente insoddisfatto", adesso ho capito che in quel caso non ero io, forse altre volte lo sono anche ![]() Certo la dotazione del FSC è ottima, ma se monti un motore ferrari su un telaio della 500 fiat, non sò quanto andrai lontano se lo spremi un pò ![]() Sony \ toshiba \ dell \ ma non FSC.....IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.