Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2005, 00:47   #1
daderub
Member

L'Avatar di daderub

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
internet... come?

ragazzi ho preso un acer aspire 1692 (rigorosamente con x700), e volevo porvi un quesito:
voglio collegarlo ad internet, possibilmente senza fili, ma come faccio?
premetto ke ho gia un pc fisso collegato all'adsl (con modem usb).

Io ho pensato di fare una lan wirless(nel fisso xkè il portatile ce l'ha gia), xò non so se posso condividere la connessione.
Ho pensato anche di mettere (sempre sul fisso) una penna bluetooth, e anche qua non so se posso condividere la connessione.
Mi potreste dare una mano scrivendo tutti i modi possibili con o senza router, con o senza access point?
grazie!

domandina 2, semplice semplice...
quanto è veloce la penna bluetooth? e a che distanza arriva?
grazie ancora!
daderub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 01:29   #2
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Io ho una piccola rete di tre pc a casa, uso la Lan normale ma che sia wireless o no non cambia niente, basta che condividi la connessione sul pc col modem adsl (è semplicissimo vai nelle impostazioni della connessione) e navighi tranquillamente da qualsiasi altro computer!Provare per credere!
Old 09-05-2005, 01:31   #3
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Ah se ti interessa e mi lasci la mail ti posso mandare un piccolissimo tutorial sulla condivisione della connessione.Ciauzz
Old 09-05-2005, 01:33   #4
alstare84
Member

L'Avatar di alstare84

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Camaiore (Lucca)
Considera però che la wi-fi necessita di qualche accortezza in più per ciò che riguarda la sicurezza dato che dopo, se lasci aperte delle porte, chiunque rientri nella portata del wi-fi potrebbe o scroccarti la connessione, oppure vedere i tuoi dati...O, perchè no?, entrambe... (se è uno bravo anche mooolto altro)

Saluti

Roberto

PS Per ora resto fedele al caro amato cavo...Poi "De gustibus..."...
Old 09-05-2005, 09:01   #5
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Quote:
Originariamente inviato da boston2058
Ah se ti interessa e mi lasci la mail ti posso mandare un piccolissimo tutorial sulla condivisione della connessione.Ciauzz

ciao, ti ho mandato la mia e-mail in pvt, mi invieresti il tutorial
grazie
Old 09-05-2005, 09:50   #6
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da daderub
ragazzi ho preso un acer aspire 1692 (rigorosamente con x700), e volevo porvi un quesito:
voglio collegarlo ad internet, possibilmente senza fili, ma come faccio?
premetto ke ho gia un pc fisso collegato all'adsl (con modem usb).

Io ho pensato di fare una lan wirless(nel fisso xkè il portatile ce l'ha gia), xò non so se posso condividere la connessione.
Ho pensato anche di mettere (sempre sul fisso) una penna bluetooth, e anche qua non so se posso condividere la connessione.
Mi potreste dare una mano scrivendo tutti i modi possibili con o senza router, con o senza access point?
grazie!

domandina 2, semplice semplice...
quanto è veloce la penna bluetooth? e a che distanza arriva?
grazie ancora!
Se hai il modem usb penso che devi impostare il pc collegato al modem in modo che condivida la connessione e poi o colleghi i due computer con un cavo di rete incrociato oppure compri un access point (mi pare si chiami così) che colleghi alla scheda di rete del pc e crei una connessione punto-punto tra il pc e il note.
Considera che in entrambe le situazioni devi avere il pc acceso per poter navigare con il note.
Altrimenti compri un router adsl wi-fi con collegamento ethernet e lo metti al posto del modem usb collegandolo al pc tramite cavo di rete e al note tramite wi-fi.
In questo modo puoi navigare con il note pur avendo il pc spento.
Xwang

PS questa comunque sembra più una richiesta per la sezione reti e modem.
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 10:04   #7
albev82
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Oppure se vuoi collegarti ad internet indipendentemente dal fisso ti conviene comprare un router adl wireless (costo circa 100 €). così potrai collegare qualsiasi pc indipententemente l'uno dall'altro e anche contemporaneamente. inoltre potrai fare una lan wirell interna (collegando il fisso al router con cavo di rete e il notebook tramite wireless), al riparo da occhi indiscreti esterni (il router fa anche da firewall). col router sia telecom sia gli altri utenti vedranno solamente il router adsl e non i tuoi computer.
Alla fine la differenza di costo tra una scheda wireless per il fisso (30/40 euro) ed il router (100 euro) sono circa 60/70 euro. perchè compreresti solo il router e non più la scheda di rete pci.
albev82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 11:23   #8
Maverick488
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
allora... ci sono tanti modi...

1) cavo di rete..

passi tramite switch a questo punto hai 2 strade o fai la condivisione di rete o utilizza un software che ti fa da gateway (x es avirt) meglio la seconda

2) ti compi un bel router..

devi solo farti il mazzo per configurarlo ma quando hai finito basta che prendi un cavo di rete lo attacchi al PC e 6 a posto..

3) ti fai una rete wi-fi

ti serve un acces point lo attacchi al PC o allo switch tramite il suo software in dotazione lo setti mettendo la crittografia wep giusto per aumentare la sicurezza a quel punto ripeti la scelta nel punto 1 a proposito della condivisione rete adsl

4) bluetooth

uguale al punto 3 unico prob è il raggio di azione molto ridotto al wi-fi

io ho il wi-fi posso andare ovunque raggio 400/500 metri e ho sempre i miei pc sotto controlo e connessione ad internet...

ciao se hai bisogno kiama

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Questo mini compressore costa pochissimo...
Una chiamata può svuotarti il con...
HONOR 400 e HONOR 400 Lite tornano ai pr...
Luminar valuta la cessione del business ...
Amazon scatena gli sconti su cuffie e au...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Steam Machine partirà da circa 1....
Google limita i riassunti di AI Overview...
iPhone Air 2: più autonomia e un ...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Apple sceglie Google Gemini per potenzia...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian