Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2005, 13:39   #1
crash-hawk
Member
 
L'Avatar di crash-hawk
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 179
Spegnere un altro pc in rete |||||||||

salve
per spegnere un pc in rete con un alltro pc della rete stessa ho usato poweroff, ma il problema che mi da un errore di connessione mi dice connection refused e se provo a chiamarlo con il comando telnet dal prompt di rifiuta sempre la connessione
se pero' lo pingo dal prompt lui mi risponde e posso anke andare tranquillamente nelle cartelle condivise
quale e' il problema forse sulle porte tcp ma cosa devo fare ?
ps utilizzo un router us robotics per internet credo pero' che non sia colpa sua
grazie in anticipo a tutti
ciao
__________________
crash-hawk
crash-hawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 14:23   #2
mirko84
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 30
Se usi Windows XP o 2000
Non puoi usare il comando shutdown del prompt dei comandi di windows?
Per esempio: shutdown -s -m \\nomecomputer -t 0

Devi però eseguirlo con un account utente che abbia diritti amministrativi sulla macchina che vuoi spegnere... se così non fosse potresti eseguire il suddetto comando tramite la funzione RUNAS di windows.

Alternativamente puoi anche accedere al "gestione computer" del pc remoto (sempre utilizzando un account amministrativo ovviamente, o tramite funzione RUNAS) e nei vari menu del suddetto strumento amministrativo trovi anche il pulsantino SHUTDOWN.

Ciao.

Ultima modifica di mirko84 : 08-05-2005 alle 14:42.
mirko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 17:03   #3
Cryingcrow
Senior Member
 
L'Avatar di Cryingcrow
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 502
io ho provato ad utilizzare lo shutdown ma mi da impossibile trovare il percorso di rete..idee? inoltre se provo ad avviare l'interfaccia, quand cerco computer in rete mi dice che il servizio director non è attivo o qualcosa del genere..
Cryingcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 19:40   #4
crash-hawk
Member
 
L'Avatar di crash-hawk
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da mirko84
Se usi Windows XP o 2000
Non puoi usare il comando shutdown del prompt dei comandi di windows?
Per esempio: shutdown -s -m \\nomecomputer -t 0

Devi però eseguirlo con un account utente che abbia diritti amministrativi sulla macchina che vuoi spegnere... se così non fosse potresti eseguire il suddetto comando tramite la funzione RUNAS di windows.

Alternativamente puoi anche accedere al "gestione computer" del pc remoto (sempre utilizzando un account amministrativo ovviamente, o tramite funzione RUNAS) e nei vari menu del suddetto strumento amministrativo trovi anche il pulsantino SHUTDOWN.

Ciao.
sn andato nella gestione del computer di quello in rete ma non mi fa fare quasi nulla ho provato anke a madare un messaggio nell'altro pc ma non melo manda
__________________
crash-hawk
crash-hawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 20:41   #5
mirko84
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da crash-hawk
sn andato nella gestione del computer di quello in rete ma non mi fa fare quasi nulla ho provato anke a madare un messaggio nell'altro pc ma non melo manda
I messaggi potrebbero non arrivare se ci fosse il servizio messenger disattivato.

Prova dal tuo pc:
- Pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer
- Tasto destro su "Gestione Computer (locale)" e scegli "Connetti a un altro computer..."
- Inserisci il nome del pc remoto che vuoi spegnere
- Quando si collega vedrai cambiare la scritta "Gestione Computer (locale)" in "Gestione Computer (nomepc_remoto)"
- Tasto destro su "Gestione Computer (nomepc_remoto)" e scegli la voce "Proprietà"
- Sulla scheda AVANZATE troverai il tasto IMPOSTAZIONI nell'ultima sezione in basso denominata "Avvio e Ripristino"... cliccalo.
- Nella finestra che si aprirà troverai un pulsante CHIUDI SESSIONE o SHUTDOWN... (a seconda che il windows sia in italiano o in inglese)

Ovviamente devi fare questa operazione utilizzando un account che gode di diritti amministrativi sulla macchina che vuoi spegnere... se così non fosse utilizza il comando RUNAS (Esegui Come) di windows.

Ciao.
mirko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 11:21   #6
crash-hawk
Member
 
L'Avatar di crash-hawk
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da mirko84
I messaggi potrebbero non arrivare se ci fosse il servizio messenger disattivato.

Prova dal tuo pc:
- Pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer
- Tasto destro su "Gestione Computer (locale)" e scegli "Connetti a un altro computer..."
- Inserisci il nome del pc remoto che vuoi spegnere
- Quando si collega vedrai cambiare la scritta "Gestione Computer (locale)" in "Gestione Computer (nomepc_remoto)"
- Tasto destro su "Gestione Computer (nomepc_remoto)" e scegli la voce "Proprietà"
- Sulla scheda AVANZATE troverai il tasto IMPOSTAZIONI nell'ultima sezione in basso denominata "Avvio e Ripristino"... cliccalo.
- Nella finestra che si aprirà troverai un pulsante CHIUDI SESSIONE o SHUTDOWN... (a seconda che il windows sia in italiano o in inglese)

Ovviamente devi fare questa operazione utilizzando un account che gode di diritti amministrativi sulla macchina che vuoi spegnere... se così non fosse utilizza il comando RUNAS (Esegui Come) di windows.

Ciao.
ho fatto come dici ma mi nega l'accesso e quando vado a selezionare il pc e provo a mandare un messaggio alla console mi da l'errore che e' sempre quello accesso negato o cose simili ora credo che non ho l'accesso completo come amministratore all'altro pc come posso fare per aver libero accesso ad entrambi i pc senza queste limitazioni?
ciao
__________________
crash-hawk
crash-hawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 11:30   #7
MasterGuru
Senior Member
 
L'Avatar di MasterGuru
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
Messaggi: 597
Io ho il Norton Pc Anywhere e ha integrato tale comando e funziona...
dovresti provarlo...basta installarlo sul pc da cui devi dare il comando
__________________
MicroSoft : $ = Apple : $$$$$$$$$
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 15:35   #8
mirko84
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da crash-hawk
ho fatto come dici ma mi nega l'accesso e quando vado a selezionare il pc e provo a mandare un messaggio alla console mi da l'errore che e' sempre quello accesso negato o cose simili ora credo che non ho l'accesso completo come amministratore all'altro pc come posso fare per aver libero accesso ad entrambi i pc senza queste limitazioni?
ciao
Devi creare lo stesso identico account che usi per fare logon sul tuo pc (nome utente + password) anche sul pc remoto che vuoi spegnere e assegnargli diritti di amministratore.
mirko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 01:40   #9
cybmatrix
Senior Member
 
L'Avatar di cybmatrix
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 550
Ciao.
Ho appena creato un BAT che mi permette di eseguire due applicativi di SKYPE, ovviamente con due utenti diversi, tramite il comando RUNAS.

Codice :

runas /utente:PROVA "C:\Programmi\Skype2\Skype.exe"

a.
Funziona pefettamente, ma vorrei evitare l'odiosa schermata che compare per chiedere la PASSWORD amministrativa.

Esiste un modo per poter inserire la password direttamente nel file BAT e fargliela inserire al momento giusto ?

Io proprio non ci riesco.


Ciao e grazie !
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 08:29   #10
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da MasterGuru
Io ho il Norton Pc Anywhere e ha integrato tale comando e funziona...
dovresti provarlo...basta installarlo sul pc da cui devi dare il comando
Sono d'accordo uslla categoria del programma.
PC Anywhere permette un ottimo controllo da locale a remoto.
Però mi sembra che sia a pagamento.
Consigli l'uso di Real VNC che è freeware.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 21:52   #11
alphacentaury79
Bannato
 
L'Avatar di alphacentaury79
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
Messaggi: 1231
Quote:
Originariamente inviato da crash-hawk
ho fatto come dici ma mi nega l'accesso e quando vado a selezionare il pc e provo a mandare un messaggio alla console mi da l'errore che e' sempre quello accesso negato o cose simili ora credo che non ho l'accesso completo come amministratore all'altro pc come posso fare per aver libero accesso ad entrambi i pc senza queste limitazioni?
ciao
ho provato pure io ma non ci riesco

qualcuno ha delle novità?
alphacentaury79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Parco eolico con turbine da 220 metri in...
L'attore di Sabretooth in Marvel's Wolve...
Samsung presenta UFS 5.0 con velocità fi...
OpenAI e Trail of Bits lanciano Patch th...
Google sviluppa Audio Memory per i Pixel...
Narwal spinge forte su Amazon: Flow 2 e ...
Veeam ridisegna la resilienza dei dati p...
Offerte Prime Day Ecovacs: DEEBOT X12 Om...
BLUETTI Prime Summer Power Sale: fino al...
Oggi sotto i 30€ il caricatore multiplo ...
Apple introduce Insights in Wallet con i...
Un rivenditore ha svelato i prezzi in eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v