Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2005, 14:30   #1
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
..Per iniziare con un mmorpg.. come faccio?

ciao ragazzi.. io vorei iniziare a giocare a uno di quei giochi di ruolo online... c'è il mio amico che attualmente gioca a lineage 2.. ma a volte mi dice cosa sta facendo e non ci capisco niente.. io ho giocato solo a final fantasy come giochi di ruolo..

c'è qualcosa di simile che mi coinvolga,che mi faccia socializzare con altri per abbattere obbiettivi? grazie!
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 14:58   #2
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Se vuoi un bel gioco di ruolo, dove si interagisce molto con altre persone e non si macina solo PX ti consiglio Neverwinter Nights.

Inoltre negli mmorpg di solito devi pagare una quota fissa al mese oltre a comprare il gioco, mentre in questo non devi pagare nulla.

Se ti va puoi postare in questo forum:
http://forum.m4d.it/forumdisplay.php?s=&forumid=70
Presentati e chiedi informazioni... sarai di sicuro ben accolto ^^

Cya
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 16:37   #3
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

In questo momento non posso che consigliarti Guild Wars, divertentissimo, immediato e SENZA canone mensile.... cosa vuoi di più?
Se vuoi maggiori informazioni vai a qiesto sito oppure leggi questo thread
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 16:47   #4
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

grazie!!!
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 20:55   #5
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
lineage 2 è molto difficile soprattuto x exppare lvl , world of warcraft è molto immediato ed è il piu giokato , anke se nn dimentikiamo everquest 2....cmq guild war è + un action rpg ke un rpg vero e propio....tra un po sembra d giokare ad uno sparatutto

dai dj ti aspetto su teon a lineage 2
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 09:34   #6
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper
tra un po sembra d giokare ad uno sparatutto
non è un MMOFPS eh!
e poi è veramente divertente... per dare giudizi bisogna prima provarlo
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 09:55   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Karnak
In questo momento non posso che consigliarti Guild Wars, divertentissimo, immediato e SENZA canone mensile.... cosa vuoi di più?
Se vuoi maggiori informazioni vai a qiesto sito oppure leggi questo thread
gw non è propriamente un mmorpg

cmq è divertentissimo comunque

imho l'unico che prenderei in considerazione per passare a un mmorpg è wow

lineage2 è troppo piatto e old style anche se ha una buona grafica

daoc imho costa troppo per quello che vale al giorno d'oggi
Old 09-05-2005, 09:57   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper
un action rpg ke un rpg vero e propio....tra un po sembra d giokare ad uno sparatutto

dai dj ti aspetto su teon a lineage 2
hack & slash casomai

sparatutto direi che non ci azzecca proprio

ciò non toglie che sta avendo un successo allucinante, e è da notare come gw elimini gran parte dei problemi che affliggono i mmorpg

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927979
Old 29-05-2005, 17:34   #9
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
final fantasy 11 è il miglore
senno gioca ad ultima
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 18:59   #10
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
NO, NON FARLO !!!

A parte gli scherzi. I giochi che ti hanno sconsigliato sono ottimi. Se intendi spendere due euro (due si fa per dire...) al mese ci sono anche Dark Age Of Camelot (DAOC) e World of Warcraft (WoW).

COMUNQUE... tieniti a portata di mano la pillola rossa per tornare un giorno alla vita reale ...
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 19:07   #11
sephiroth_85
Senior Member

allora x quanto rigaruda il gioco di ruolo online devi stare attento a un paio di cose

1: appena inizi in molti giochi come daoc ultima ... i igocatori posso ucciderti e perdi uan parte delle cose ke hai e all'inizio è una rogna specialmente gli utenti + vecchi cosa ke non succede in final fantasy 11 xke esiste un posto apposta dove sfidarsi

2 in wow si fanno molto semplicemente i soldi ed è + intuitivo ma dopo un po ti stufi xke è da utonti giocare a wow....

3 final fantasy si basa molto sul gioco insieme infatti dal livello 10 in su devi x forza giocare in party con altre 6 persone in + man mano ke sali vedi afk genkai 1/2/3 e missioni di gruppo bisogna essere almeno 12 persone

4 i maggiori giocatori italiani si trovano su fairy (ankio ci sono) e i migliori sono quelli di tijalliance (ke ci faccio parte ankio e sono anke anziano di perla) + tante altre cose
Old 30-05-2005, 08:47   #12
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Oddio se poi proprio ti vuoi rifare gli occhi ed hai un superPC,allora Everquest II è quello che fa per te!
Old 30-05-2005, 09:08   #13
RaMaR
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dj Huzi
...
c'è qualcosa di simile che mi coinvolga,che mi faccia socializzare con altri per abbattere obbiettivi? grazie!
Se la cooperazione è quello che cerchi, ti direi di buttarti su everquest2 dove non c'è PvP (ma a Settembre con l'espansione inseriranno un primo approccio di PvP) ma al livello 50 si iniziano a fare raid di 24persone molto difficili e "challanger" (cosa che, dipende dai gusti, può più o meno piacere del pvp).
Comunque, ti consiglio sempre di provare prima di comprare, per quanto riguarda eq2 c'è la trial gratuita che ti fa girare nella prima zona newbie.
Per maggiori info, forum italiano sui mmorpg
RaMaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 18:24   #14
sephiroth_85
Senior Member

anke a ff11 non c''e il pvp ma solo nel BALLISTA (non è colui ke racconta le balle ) ma è uno scontro diretto con un'altra nazione ed è molto bello vieni su final fantasy 11
Old 30-05-2005, 19:48   #15
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Io di mmorpg ho giocato a:

Ultima Online
Everquest
Daoc
Anarchy Online
Star Wars Galaxies
Final Fantasy XI
Lineage 2
City of Heroes

chi di + chi di meno, comunque quelli che mi son rimasti + impressi sono ultima online (ma ormai te lo sconsiglio), daoc, city of heroes e anarchy online.
Tirandoli per i capelli direi che alla fine il migliore per me è stato anarchy online, seguito da daoc e poi city of heroes.

Final Fantasy XI è bellissimo, ma devi avere tantissimo tempo ed essere propenso molto al gioco di gruppo perché da solo fai pochino (pure gli altri mmorpg per carità, però su ffxi questo aspetto è molto evidenziato).

Facevo parte pure io di TIJ (il mio povero monk/war di nome mahatma chissà che fine ha fatto)...

Ciao
Old 30-05-2005, 19:56   #16
sephiroth_85
Senior Member

davvero io non ti ho mai visto su quale tij stavi? prima ke si separava su quella blu o la rossa o su questa nuova ??? ringraziamo loma che ha riunito le due perle io ci sto da ottobre su ff11 appena uscito in italia io sn blm/whm/smn level 40 ma mi sono dovuto fermare un paio di mesi speero di ricominciare presto....

anarki fa skifo come ci hai giocato idem x lineage2 l'ho provato ma subito levato bleee ultima rimane il migliore 6000 ore di game
Old 30-05-2005, 20:36   #17
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85
davvero io non ti ho mai visto su quale tij stavi? prima ke si separava su quella blu o la rossa o su questa nuova ??? ringraziamo loma che ha riunito le due perle io ci sto da ottobre su ff11 appena uscito in italia io sn blm/whm/smn level 40 ma mi sono dovuto fermare un paio di mesi speero di ricominciare presto....

anarki fa skifo come ci hai giocato idem x lineage2 l'ho provato ma subito levato bleee ultima rimane il migliore 6000 ore di game
a ffxi ci ho giocato più di un anno fa per qualche mese. Se non ricordo male avevo la perla di the italian job gilda base (nonché di qualche altra gilda, non ricordo esattamente ma tij era quella che usavo + comunemente) ma sono arrivato solo intorno al 33-34 esimo lvl (rank 3 e con un centinaio di quest di San d'oria all'attivo e un bel po' di jeuno etc...).
Anarchy online ci ho giocato appena uscito e mi ha fatto schifo, ci ho rigiocato dopo un bel po' di tempo e mi ha appassionato da morire, ho dovuto smettere solo perché con fastweb proprio il protocollo interno non lo tollerava, mi crashava a ogni cambio di zona (sti indirizzi dinamici che continuano a cambiare della rete interna di fastweb @#@#@) oppure dovevo attivare ip pubblico e mi costava na cifra... Ero arrivato ben oltre il 100esimo livello.

Edit: il migliore per me è Ultima Online, però ormai non lo consiglio +
Old 30-05-2005, 20:43   #18
sephiroth_85
Senior Member

xke non lo consigli +??? è il migliore ultima

woooooow stavi nella prima tij tanto di cappello sai della storia ke è successa sulla siscione??? mamma mia ho lonore di conoscere un vecchio della vecchia tij stupendoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sono emozionatissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooo kn ki hai giocato in party della perla??? ki ti ricordi??? ci fai un salto sul sito???

http://forum.tijrenaissance.it/

ecco qui
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian