Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2005, 11:33   #1
enzolatina
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
aiuto....non riesco a installare una rete locale

salve a tutti, ho bisogno di una mano, sto cercando di connettere in locale un pc e un portatile, ho collegato il cavo cross e riscontro i seguenti problemi:
tutti e due i computer inviano dati ma non li ricevono;
in ambedue i pc l'icona della rete mi dice che la connessione è attiva;
il portatile riconosce il comando ping, il pc se provo a dare il comando ping da prompt dei comandi mi dice che non è un comando riconosciuto dal sistema;
se vado tra le risorse di rete-computer del gruppo di lavoro, il pc vede se stesso, il portatile mi dice che non può accedere al gruppo di lavoro;
qualche anima di buon cuore mi può aiutare a risolvere la situazione? un grazie anticipato, ciao ciao enzo
enzolatina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 11:45   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

uhm... la situazione è piuttosto ingarbugliata
Mi preoccupa il fatto che il pc non riconosce il comando "ping"
Quali S.O. hanno i PC? Win XP? Home o Professional? SP1 o SP2? Te lo chiedo perchè cambiano alcune cose, specialmente nella gestione dei permessi.

Naturalmente hai messo in condivisione qualche cartella e hai dato il permesso di accedere "everyone"

Altra cosa: se i computer non hanno uno username e una password (quello richiesto all'avvio del sistema) con win XP pro non funziona la condivisione a meno di accedere tramite l'utente "guest"
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 14:23   #3
lamerone
Senior Member

L'Avatar di lamerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
se nn si pingano potrebbe essere il firewall di winzoz.. non credete???
hai provato a controllare se nelle proprietà della scheda c'è flaggato proteggi con firewall oppure se usi XP sp2 da pannello di controllo/protezione ci sia il firewall attivato?????
ciao
Old 08-05-2005, 14:45   #4
crash-hawk
Member

L'Avatar di crash-hawk

credo sia proprio il firewall a dare problemi abbassali ad entrambi i pc
cmq quando vai a vedere i pc ne gruppo di lavoro e ne vede solo uno prova a cercarlo nel barra di ricerca a sinistra mettendoci il nome che hai dato al portatile e se lo trova vuol dire che hai chiamato i gruppi di lavoro con due nomi diversi
cmq il fatto con il prompt non ti riconosce il comando ping e' alquanto preoccupante
ps i sistemi operativi per una buona rete devono essere gli stessi il migliore e' l'xp professional
Old 08-05-2005, 16:15   #5
enzolatina
Junior Member

firewall disabilitato su tutti e due, xp home come sistema operativo di tutti e due e sp2, quello che mi da da pensare è il fatto che da prompt dei comandi, sul pc se digito ping mi dice che non è un comando riconosciuto....
enzolatina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 16:39   #6
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

se hai il cd originale di win, prova sul PC con il comando "sfc /scannow"
Dovrebbe ripristinare i file corrotti, quindi dovrebbe aggiustare la questione del ping come comando sconosciuto
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian