Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2005, 12:48   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
D-LINK DSL G604T: ROUTER CHE FISCHIA??

Ciao,
ho un router D-Link DSL-G604T.
Quando spengo il computer (senza ventole e rumori di sorta) sento un rumore in alta frequenza provenire dal router... una sorta di fischio ad intermittenza.
Se tolgo il cavo telefonico scompare.
L'Adsl viaggia in alta frequenza ma mi sembra strano che esca dalla periferica...
E' normale??

Il cavo telefonico mi entra in casa e poi viene sdoppiato dallo Splitter che mi ha montato Telecom Italia (ho contratto Adsl con Infostrada).
Un cavo va al centralino e l'altro diretto al router.
Ricky78 è offline  
Old 07-05-2005, 14:01   #2
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Un leggero sibilo è normale che lo produca, infatti avendolo in camera io di notte lo spengo. stacco la corrente e ciao ciao
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline  
Old 07-05-2005, 14:27   #3
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Ilverogatsu
Un leggero sibilo è normale che lo produca, infatti avendolo in camera io di notte lo spengo. stacco la corrente e ciao ciao
Infatti anche io lo spengo... ma volevo sapere se è normale sto fischio-sibilo...
Ricky78 è offline  
Old 07-05-2005, 16:13   #4
Knox
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Busto Arsizio (Varese)
Anche il mio emetteva un fastidioso sibilo così l'ho sostituito con un D-Link DWl-2100AP, però Non so dire se è una cosa normale oppure no...
Knox è offline  
Old 07-05-2005, 16:37   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao,
ho un router D-Link DSL-G604T.
Quando spengo il computer (senza ventole e rumori di sorta) sento un rumore in alta frequenza provenire dal router... una sorta di fischio ad intermittenza.
Ciao,

non so quanti anni hai ma se sei molto giovane (intorno ai i venti) può essere normale udire un leggero sibilo. Io aimè sono un over 35 e non lo sento più
E' lo stesso problema denunciato da alcuni giovanissimi che riescono ad udire il fischio a 15.625 Hertz emesso dai trasformatori di linea (EAT) dei televisori.

Se tu lo senti ma tuo padere o tua mamma non riescono a sentirlo è tutto normale.
wgator è offline  
Old 07-05-2005, 16:41   #6
Knox
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Busto Arsizio (Varese)
Sarà... ma io non ho più vent'anni... e lo sentivo lo stesso!
Knox è offline  
Old 07-05-2005, 17:11   #7
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Hehe, evidentemente nonostante l'età hai ancora un ottimo udito

Per sentire il famoso fischio io devo avvicinare l'orecchio sulla scatola. In condizioni normali non sento nulla neppure di notte anche perchè (abito in un quartiere popoloso e trafficato) e il rumore esterno è sempre molto elevato

Il fischio del disaccoppiatore della linea telefonica (un trasformatorino all'interno del modem in pratica) è del tutto normale specialmente in quei casi in cui l'avvolgimento non viene "stretto" bene oppure non viene incapsulato nella resina

Ma... mi viene un sospetto: non è che mettete il router sotto il letto?
wgator è offline  
Old 07-05-2005, 17:49   #8
kreker
Member

L'Avatar di kreker

Iscritto dal: Jun 2002
anche i miei fischiano, ne ho 2.
è normale.
quello che ho in camera da letto l'ho chiuso dentro una scatolina di legno con un vetro, ora il sibilo non si sente piu e posos dormire tranquillo.
i primi giorni mi veniva anche mal di testa da quanto mi dava fastidio quel fischio...
kreker è offline  
Old 07-05-2005, 18:17   #9
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Il fischio del disaccoppiatore della linea telefonica (un trasformatorino all'interno del modem in pratica) è del tutto normale specialmente in quei casi in cui l'avvolgimento non viene "stretto" bene oppure non viene incapsulato nella resina
Qua sembra che si tratti di un difetto... ma non posso smontare il router e incapsularlo?
Ricky78 è offline  
Old 07-05-2005, 18:17   #10
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da kreker
anche i miei fischiano, ne ho 2.
è normale.
Cosa hai
Ricky78 è offline  
Old 07-05-2005, 18:31   #11
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Qua sembra che si tratti di un difetto... ma non posso smontare il router e incapsularlo?
Ciao,

mah, potresti aprire il router (solo 2 viti a croce) e con un tubicino tipo spezzone di tubo corrugato da elettricista usato come "fonendoscopio" potresti cercare di individuare l'esatta provenienza del fischio. Se come penso viene da quell'affarino rettangolare (disaccoppiatore) vicino alla presa RJ11, potresti cercare di capire se stringendolo delicatamente con le dita o premendo leggermente sopra il fischio diminuisce. Scaricti dall'elettricità statica toccando un tubo dell'acqua prima, giusto per scrupolo. Nel caso che premendo sul componente il fischio diminuisca, potresti metterci sopra un po' di collante o di smalto per unghie.

Sono vecchi trucchi dei radiotecnici che servivano per ridurre i rumorini prodotti dai trasformatori
wgator è offline  
Old 07-05-2005, 18:39   #12
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Scaricti dall'elettricità statica toccando un tubo dell'acqua prima, giusto per scrupolo. Nel caso che premendo sul componente il fischio diminuisca, potresti metterci sopra un po' di collante o di smalto per unghie.

Sono vecchi trucchi dei radiotecnici che servivano per ridurre i rumorini prodotti dai trasformatori
Con tubo dell'acqua cosa intendi...

Ma con lo smalto poi quando si asciuga non ritorna??
Ricky78 è offline  
Old 07-05-2005, 18:55   #13
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Con tubo dell'acqua cosa intendi...

Ma con lo smalto poi quando si asciuga non ritorna??
Il metodo del tubicino appoggiato da una parte all'orecchio e dall'altra parte avvicinato ai vari componenti serve per stabilire con precisione da quale punto viene il fischio, provare per credere. E' un trucco usato da molti artigiani vecchio stampo

Per quanto riguarda lo smalto per unghie, se il fischio è prodotto dall'avvolgimento che entra in risonanza, una volta che si è asciugato si comporta come la colla. Blocca perfettamente l'avvolgimento impedendogli di vibrare.
wgator è offline  
Old 07-05-2005, 20:33   #14
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Il metodo del tubicino appoggiato da una parte all'orecchio e dall'altra parte avvicinato ai vari componenti serve per stabilire con precisione da quale punto viene il fischio, provare per credere. E' un trucco usato da molti artigiani vecchio stampo

Per quanto riguarda lo smalto per unghie, se il fischio è prodotto dall'avvolgimento che entra in risonanza, una volta che si è asciugato si comporta come la colla. Blocca perfettamente l'avvolgimento impedendogli di vibrare.
Ma mi sembra strano che una vibrazione possa generare un rumore di così alta frequenza... non sarà invece la linea che appunto basa la propria tecnologia sull'alta frequenza?
Ricky78 è offline  
Old 19-11-2008, 12:23   #15
max_sr
Member

L'Avatar di max_sr

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
ragazzi anche a me qua il g604t fa un fischio abbastanza fastidioso...
ho provato con l'istallazione di una spugna ignifuga fonoassorbente... il risultato è che il fischio è notevolemente abbattuto ma resta sempre se si va vicino.
adesso sto facendo dei test per vedere se si fonde tutto... ma non credo
Immagini allegate
File Type: jpg 19112008644.jpg (20.0 KB, 8 visite)
** AMD Athlon XP 3000+ Barton fsb400 @ 2100 MHz (200*10.5) ** thermaltake SilentTower ** Abit AN7 ** 1024 MB Kingmax DDR400 8-4-4-3 + Vantec Copper** PixelView GeForce 6600 GT AGP 128 Mb GDDR3 @ 600/1200 + Zalman VF700-Cu ** Maxtor DiamondMAx 10 200 Gb SATAII ** Creative Sound Blaster Audigy Digital Enterteinement ** Case ITEK Global + LC Power 550w ** DVD-RW Lg ** DVD-RW Nec LightScribe**
max_sr è offline  
Old 19-11-2008, 15:16   #16
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Dopo 3 anni c'è il thread ufficiale
D-Link DSL-G604T
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian