|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Centrare una nuova finestra
Ciao a tutti
Quando, in una pagina HTML, devo far comparire un'altra finestra tipo POP UP, inserisco uno script Java: onClick="pippo()" Dove pippo è una funziona dichiarata come: function pippo() { window.open("pippo.htm","Pippo","toolbar=no,menubar=no,scrollbars=no,width=480, height=480, top=30, left=30,"); } In quanto la voglio di quella determinata dimensione, niente scroll, niente barre, ecc. Con una funzione di questo tipo posso avere anche un buon controllo sul posizionamento: top=30, left=30. Il problema sorge se non ho bisogno di una posizione assoluta, ma relativa. A me serve che pippo.htm (che è un contenitore di frame) si posizioni automaticamente al centro del monito r dell'utente, indipendentemente dalla risoluzione che usa. Qualcuno ha idee? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
è javascript e non java.. sono due cose completamente diverse.. cmq per aprire una popup centrata puoi usare questa funzione
function PopupCentrata() { var w = 400; var h = 250; var l = Math.floor((screen.width-w)/2); var t = Math.floor((screen.height-h)/2); window.open("file.htm","","width=" + w + ",height=" + h + ",top=" + t + ",left=" + l); } ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
C'hai ragione è Javascript e non Java ... Il bello è che ho abbastanza chiara la differenza.
Comunque grazie, oggi proverò sicuramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.