|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Acrobat 6 o 7 e file immagine
Ma come si inserisce un file immagine (eg un jpeg) in un pdf che si vuole creare da zero?
Mi sono proprio rinco*******o...... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io faccio il file che mi serve in Word, Excel, Publisher, ecc. poi passo alla trasformazione con i driver generici rilasciati dalla Adobe gratuitamente e l'accoppiata Ghost Script e Ghost View (entrambi gratuiti).
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Interessante. Dopo cerco qualcosa di più preciso in rete. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io faccio file PDF che poi devono essere punnlicati in internet e vanno bene.
Se ci sono esigenze particolari non so, credo che comunque vadano bene lo stesso. Al massimo puoi sempre rimuovere tutto, tanto è gratis. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se hai bisogno non solo di qualche immagine , ma di molte immagini e di un'impaginazione più curata, invece dei programmi office, potresti usare Corel Draw che alla fine di trasforma in PDF il documento. il modulo è davvero all'altezza e i risultati sono perfetti. Se non hai il programma ne puoi scaricare una versione di prova dal sito di Corel
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine ho risolto trovando l'opzione di Acrobat 7. Non sapevo cmq che Corel D. permettesse di farlo...molto interessante. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho installato tutto ma al momento non so proprio come muovermi. Hai qualche guida o link? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi correggo, ho trovato.
Scusatemi. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Giusto in questi giorni ho notato un limite sui driver della Adobe: la stampante virtuale creata è monocromatica. Non avevo mai convertitio file a colori. Qualche giorno fa ho dovuto farlo ed ho scoperto l'intoppo, così mi sono buttato su PDF Creator: a colori e freeware.
Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Al momento, per fortuna, mi basta creare documenti, senza colori o immagini.
Cmq ho già scaricato anche pdfcreator, potrebbe tornare utile. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.