|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3168
|
Uffi :( problema strano con 3dstudio max 7 ...
Allora ... sarò veloce e sbrigativo ... creo con 3dstudio max 7 un oggetto wall (muro) ... costruisco un box ... e tramite un oggetto boolean uso il box per fare un buco nel muro per esempio per creare una porta ... ed ottengo questo risultato ... ok ... tutto bene ...
![]() Poi mi importo sulla scena una planimetria in formato .DWG che uso come traccia per tirare su i miei oggetti wall ... rifaccio un box e riprovo a rifare un buco ... ecco ... ottengo questo risultato ... come vedete non si vede più lo spessore del muro nel punto in cui c'è il buco ... come mai ... ? ![]() Insomma tutto funziona bene ... ma quando importo un DWG mi da quel problema ... con VIZ non ne avevo mai avuti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
My Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
|
usa viz 2005......Vray ci va....
![]() cmq importare i DWG è sempre un casino
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3168
|
non mi interessa usare vray ... mi servono solo le luci fotometriche ... cmq importando altri DWG funzia ... se vede che quello è sfigato ... pazienda ne cercherò altri per fare pratrica
![]()
__________________
My Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 531
|
Mah, potrebbe essere che nel pannello delle opzioni di importazione dei file dwg non hai impostata la saldatura dei vertici...
In ogni caso le booleane in Max fanno notoriamente cagare. Mi sembra strano che tu non abbia avuto mai problemi anche con Viz, dato che probabilmente usano gli stessi algoritmi. Ma ti assicuro che anche con le geometrie create direttamente in 3ds max le booleane fanno spesso e volentieri dei brutti scherzi. Se puoi procurartelo, usa power booleans: http://www.npowersoftware.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 986
|
Usa magari TAGLIA tra le opzoni del booleano, se poi una faccia salta te la puoi ricostruire, come si diceva con il booeano capita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.