|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Links in Pagina Web con Frame
Salve,
ho creato una pagina web con un frame a sinistra e uno a destra Nel frame a sinistra vorrei mettere un elenco di link e quando clicco su un link vorrei che comparisse la corrispondente pagina nel frame di destra... è un effetto che ho sicuramente visto in giro per il web... Come lo ottengo? ovvero come devo settare il collegamento ipertestuale dei link nel frame di sinistra? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
nella pagina principale (quella che richiama i due frame) fai così:
<frameset cols="x,x"> <frame src="sinistra.htm" name="barrasx"> <frame src="destra.htm" name="paginadx"> </frameset> e in "sinistra.htm" devi mettere link con target="paginadx" tipo: <a href="elenco.htm" target="paginadx"> però chiedo a te e a tutti: come faccio a linkare da una pagina esterna la pagina principale con una determinata pagina a sx e una particolare a dx?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Scusa? Spiegati meglio. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cerco di schematizzare: ho un sito1, questo ha una pagina html che si chiama principale.htm ed è divisa da due frame (come nel mio esempio): sulla destra il frame chiamato "framesx" visualizza la pagina menusx.htm. A destra uso il frame chiamato "framedx" per caricare le pagine chiamate dal menu a sinistra. immagina di avere a sinistra un elenco dei prodotti del negozio: clicco su "utensili" e la pagina apre a destra la pagina con le foto e descrizioni degli utensili che vendo. dovrei usare una sintassi tipo: <a href="utensili.htm" target="framedx"> fin qui tutto ok. ma metti che io debba aprire quel sito con il menu a sinistra e la pagina "utensili.htm" a destra tramite il link da UN ALTRO sito. in questo sito2 dovrei mettere un link tipo: <a href="www.sito1.it/utensili.htm">clicca qui</a> ma mi aprirebbe la pagina senza il menu a sinistra. io vorrei aprire il sito con pagina e menu scelti da me, insieme. scusa la copiosità della descrizione, grazie
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nessuno mi aiuta?
up!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.