|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
[Php] Funzione Mail()
Sto cercando inviare una E-mail mediante la funzione Mail() di Php ma sia su IIS, sia su Apache ho questo errore:
Warning: mail() [function.mail]: SMTP server response: 550 5.7.1 Unable to relay for Indirizzo email in Directory Qualcuno è a conoscenza di questo problema e ne conosce la soluzione? PHP Version 5.0.3 Apache version 2.0
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Che server SMTP hai specificato in php.ini ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Chiedo scusa per il ritardo e ti ringrazio per la risposta.
Ho impostato: smtp= localhost smtp_port = 25
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Che server di posta hai sul tuo computer ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora, io utilizzo il Php in locale su Windows utilizzando l'IIS e quindi ho impostato come smtp localhost. Vedendo che così non riuscivo ho installato Apache 2.0, ma anche in questo caso l'errore non è cambiato.
Nel frattempo ho letto un pò in giro e mi è stato detto di installare un server di posta ausiliario: ho scaricato postcast ma prima di installarlo vorrei verdere se è possibile farlo funzionare senza aggiungere altri programmi.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma non puoi usare il server SMTP del tuo provider ?!?!? Mi sembra la cosa più logica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Credo di essermi spiegato male.
Io ho fatto un sito e ad un certo punto dovrei mandare una comunicazione di registrazione all'utente mediante una e-mail. Prima di pubblicarlo vorrei provare la correttezza dell'invio di queste e-mail sfruttando l'IIS di Windows (come facevo quando utilizzavo l'Asp) visto che non ho ancora un provider e quindi non posso sfruttare il suo smtp. Mi sembra di aver capito che questo utilizzando un sistema linux è fattibile, un pò meno utilizzando un sistema Windows. Volevo solo sapere se qualcuno è riuscito ad inviare e-mail in locale e come.
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
da quel poco che ho capito te stai cercando di inviare una mail con un server smtp locale che non è presente sul computer...quindi usane uno esterno o al massimo installane uno ma non sò quanto ti convenga installarlo...scusate se ho detto qualche cazzata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Perfetto! Provato con Libero e funziona perfettamente.
Però adesso vorrei fare il pignolo: quello che mi piaceva dell'Asp era che si potevano mandare delle email di prova sfruttando l'IIS di Windows. Conoscete se è possibile farlo anche con il Php sempre utilizzando l'IIS?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Come ti ho scritto sopra...devi solo configurare il servizio SMTP presente in IIS6...credo che tu debba abilitare la consegna se la connessione ariva dall'indirizzo 127.0.0.1...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ho risolto!!!!!
Se interessa a qualcuno ho fatto in questa maniera: - sono andato in Pannello di Controllo->Strumenti di amministrazione->IIS - da lì sono entrato in "Server virtuale Smtp predefinito" - ho selezionato Proprietà e poi Accesso - sono entrato nello spazio dove mi diceva "Limitazioni di inoltro" ed ho cliccato su "Inoltro" - quì ho cambiato la selezione "quali computer sono autorizzati all'inoltro" e l'ho impostato su "tutti tranne quelli nell'elenco" ed il gioco è fatto In pratica impedivo a qualsiasi computer ad inviare e-mail!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come ti dicevo autorizza solo 127.0.0.1 a spedire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Giusto, fatto e tutto funziona bene!!!!
Il Mod ha sempre ragione! ![]()
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Racale (Lecce)
|
e con iis 7?
ciao ragazzi,
io sono allo stallo. con iis7 installato su vista business non riesco a trovare ciò che dice Peter Pan 76 Quote:
ma non riesco a farlo, errore Codice:
Warning: mail() [function.mail]: SMTP server response: 550 5.7.1 Unable to relay for account@sito.it in C:\inetpub\wwwroot\sito\invia-ordine.php on line 259 Codice PHP:
![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se non sbaglio l'smtp mail.191.it necessita del autenticazione per poter inviare mail.
http://email.about.com/od/emailprogr...t/et073006.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
grazie cionci
in base alle tue indicazioni ho provato la strada del phpmailer
e ho trovato questo suggerimento la mail parte ma, quando la ricevo, il testo html non è formattato. ![]() ho provato a fare questo ma senza risultato Codice:
$mail->Body .= "MIME-Version: 1.0\n"; $mail->Body .= "Content-Type: text/html; charset=\"iso-8859-1\"\n"; $mail->Body .= "Content-Transfer-Encoding: 7bit\n\n"; |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Metti uno \r prima di ogni \n.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
risolto
sono passato da phpmailer e avevo dimenticato la prima di queste tre righe
Codice PHP:
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ottimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.