|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
linspire boot da cd
Ho il cd di linspire boottabile, ho rpovato a metterlo sul mio portatile ma mi manda in una shell Minimal-Bash .... perche non mi parte la selezione che mi chiede se lo voglio installare o far partire da cd ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
up up up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Forse devi farla partire tu.
Non sarebbe la prima volta: anche Slackware fa così. Per sapere il comando preciso, cerca un file con un nome come README o INSTALL, e leggilo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
il live di Linspire è live e basta .
poi esiste il cd di istallazione venduto a 69 euro in negozio con assistenza di un anno. "per puro caso" ce l'ho e me lo vendo a dieci euri di meno ... (knoppix rulez) ciao no comment sulla bontà o meno del sistema perchè sono "parte interessata" ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
linspire è un discreto sistema operativo, adatto per chi vuole avere un primo contatto soft con linux,però è "chiuso" puoi arricchirlo con molte applicazioni che però devi scaricare dal sito del produttore, io l'ho usato per un paio di mesi, stabile e veloce ma poco versatile, adatto ad uso ufficio secondo me per usare open office ed internet. poi sono passato a suse.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
proprio così. Buon prodotto, stabile e veloce ... base debian. un po' rigido ... ma ha tutto quello che serve ed è perfetto per chi non vuole "rompersi" e viene da win. Scarichi dal sito del produttore. Assistenza e download per un anno ...
però se uno è smanettone dentro dopo qualche mese passa ad altro ... io ho fatto prima win + linspire. poi solo linspire. ora win e knoppix/suse. l'obbiettivo per me è avere solo gentoo o ubuntu ... magari al max emulando win . un poco alla volta.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 05-05-2005 alle 16:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.